• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Io incrocio le dita anche per la città perduta e delicatessen a me molto cari e anche per Lynch. Marco come già ho scritto io ho i miei dubbi che sia un nuovo restauro in teoria é nuovo in pratica non mi fido molto a me sembra molto simile ma sicuramente almeno per me è meglio il disco eagle molto piú western come colore, miglior compressione, miglior audio, solo il nero é un pó alto ma guardandolo in movimento é molto meglio una volta abituato non si nota tanto. Volevo sapere il tuo parere preferisci il mondo o l'eagle?
 
Ultima modifica:
Io incrocio le dita anche per la città perduta e delicatessen a me molto cari e anche per Lynch. Marco come già ho scritto io ho i miei dubbi che sia un nuovo restauro in teoria é nuovo in pratica non mi fido molto a me sembra molto simile ma sicuramente almeno per me è meglio il disco eagle molto piú western come colore, miglior compressione, migl..........[CUT]

Nuovo restauro non lo so, sicuramente e' un master diverso, quindi diverso scan.
Io dagli screenshot sicuramente preferisco la Eagle, anche la Mondo pero' e' da tenere, perche' soprattutto negli sfondi molti dettagli vengono persi con il nuovo color grading.
 
ma il master MGM non è quello del restauro 2014? Non ci sto capendo più niente.

Per ora sono propenso ad acquistare solo Giù la Testa (che mi pare buono, anche se non è stato coinvolto nei recenti restauri della Cineteca) e - se confermate che proviene dall'ultimo remaster - Per Qualche Dollaro In Più.

Per gli altri quattro di Leone si continua ad attendere, forse a tempo indeterminato, un'edizione "completa"...
 
Grazie marco io come te preferisco la nuova la vecchia la tengo da parte anche se é piú video e meno cinema come colori secondo me. Per slask il master mgm nuovo é il buono il brutto il cattivo non per qualche dollaro in piú 😀. Per qualche dollaro in piú per me é migliore l'eagle poi se hai la mondo e non stai in fissa come me per i film di leone 😂 puoi tenere quella guarda gli screen e decidi te se vale la pena o no la nuova.
 
Mi fate fare da cavia é 😀 metti che va male li butto io i soldi 😂😂. Volevo aspettare anch'io ma visto quello che é successo con il signore del male ho pensato tanto non li rieditano perció rischio perché mi piacciono molto questi film. Intanto hanno messo i retro copertina sull'amazzone.
 
Era prevedibile questa situazione dopo il signore del male e la mancanza di comunicazioni da parte di Eagle.
 
Ultima modifica:
Nik stai in fissa 😂 tranquillo me l'hanno spedito oggi appena arriva te lo dico com'é ma a te interessa saperlo subito vero? 😀 la nostra passione-fissazione per il cinema é brutta é 😂😂. Spero che non sia il solo ad averlo ordinato altrimenti ho tutta la responsabilità sulle spalle 😀.
 
Ultima modifica:
Non voglio sentire parlare di dvd Nik ti prego nooooo come star wars 😂. Anche io l'adoro il piú intimo di Lynch per me. Appena arriva scrivo solo a te 😁.
 
Allora visto al volo perché ho poco tempo il BD di Una Storia Vera: diciamo subito, NON siamo dalle parti de Il Signore del Male.
Fatta questa premessa, tiriamo un sospiro di sollievo e il master è quello conosciuto di SC, abbastanza vecchio, ma comunque soddisfacente e non ho visto uso di filtri, ma per questo vi rimando a considerazioni a visione completa.
 
Grazie Nik mi hai battuto sul tempo 😀. Meno male contento per un film del genere. Un master migliore non esiste per cui é andata bene. Aspetto la recensione completa. Una domanda Nik l'audio 2.0 é in stereo surround? Scusate ma essendo del 1999 come mai non é in 5.1? È una scelta di Lynch?
 
Ultima modifica:
Ma in generale nei bluray quando ci sono tracce indicate come 2.0, come si fa a capire se sono solo stereofoniche "pure" o stereo con codifica matrix da decodificare col dolby prologic per ricostruire i restanti canali?
 
Se la traccia è stereo, la decodifica matriciale può funzionare comunque ; certo, il risultato non sarà così preciso come nel caso sia derivato da un originario mix codificato in surround. Basta fare una semplice prova pratica. Va da sè, se il 2.0 è un dual mono, allora il processamento è inutile.

@evanescence90 Nel dvd la traccia inglese era Dolby 5.1, non credo quindi che sia una scelta di regia, piuttosto una questione di diritti o roba simile.
 
Top