Sony KD65A1 - OLED

Raga su netflix ho settato il monitonflow su personale e la modalità film su alto il risultato è molto bello e nessun effetto soap opera

Cosa vuoi che si commenti, se puoi migliorare le tue abilità di fotografo?
Se invece cerchi commenti sulla resa del TV, non è giudicabile anche solo per il fatto che stai riproducendo un mkv e non il BluRay, per non parlare della scatto da ipad e non da una fotocamera più attendibile :rolleyes:. Per esempio il cielo dietro a Pi è reso in maniera pessima c'è un clip esagerato del bianco, questo molto probabilmente è dovuto all'ipad.

Ultima modifica:
Magari sono un po’ OT ma sapete dirmi perché con la PS4 e Fifa18 quando avvio il gioco la risoluzione passa 1080p an posto di restare 4K?

Ciao a tutti, mi sono letto con calma tutte le 82 pagine.. una faticaccia!
Ieri approfittando della promo da Unieuro ho acquistato il 65" a 3100€, purtroppo però non era disponibile nè in negozio nè al magazzino principale. Me lo hanno ordinato, ma non so ancora i tempi di consegna (credo un paio di settimane almeno).
Per fortuna il prezzo è quello in promozione anche se non era disponibile.. attendo fiducioso!

Magari sono un po’ OT ma sapete dirmi perché con la PS4 e Fifa18 quando avvio il gioco la risoluzione passa 1080p an posto di restare 4K?

strano, ci sto giocando anche io e rimane in 4k hdr.
L'unica cosa che mi viene in mente di suggerirti è di verificre che sia sulle impostazione video della ps4 che della tv hai selezionato risoluzione 4k. Ovviamente devi avere la ps4 collegata all'hdmi 2 o 3 che supportano il 4k.

Cosa vuoi che si commenti, se puoi migliorare le tue abilità di fotografo?
Se invece cerchi commenti sulla resa del TV, non è giudicabile anche solo per il fatto che stai riproducendo un mkv e non il BluRay, per non parlare della scatto da ipad e non da una fotocamera più attendibile :rolleyes:. Per esempio il cielo dietro a Pi è reso in maniera ..........[CUT]
Perché non posti i settaggi tuoi visto che mi sembri afferrato in materia?

Perché non posti i settaggi tuoi visto che mi sembri afferrato in materia?
che tatto....
cmq ha ragione, non si può fare una valutazione da una foto al tv....e po nel caso si chiede con gentilezza e non con arroganza, se lui l'ha calibrato ti da dei settaggi che ha pagato 300-400€ e poi non è detto che vadano bene per il tuo tv...

che tatto....
cmq ha ragione, non si può fare una valutazione da una foto al tv....e po nel caso si chiede con gentilezza e non con arroganza, se lui l'ha calibrato ti da dei settaggi che ha pagato 300-400€ e poi non è detto che vadano bene per il tuo tv...

Forse non hai capito...la mia non era una richiesta provocatoria o con arroganza,anzi,proprio perché mi sembra un ragazzo afferrato ho chiesto se poteva postare i suoi di settaggi per confrontarli...seconda cosa non posso sapere Che lui abbia fatto calibrare il tv e in quel caso giustamente fa bene a non darli ma in caso contrario era solo per confrontarli con i mei e volendo anche con quelli degli altri.

Ciao a tutti, mi sono letto con calma tutte le 82 pagine.. una faticaccia!
Ieri approfittando della promo da Unieuro ho acquistato il 65" a 3100€, purtroppo però non era disponibile nè in negozio nè al magazzino principale. Me lo hanno ordinato, ma non so ancora i tempi di consegna (credo un paio di settimane almeno).
Per fortuna il prezzo è..........[CUT]

PREZZONE!!!

Se visualizzate la foto sul PC o sul Tablet e contemporaneamente visualizzate lo stesso frame in riproduzione sul TV vi rendete voi stessi conto che c'è un abisso di differenza, non credo minimamente che il cielo viene riprodotto in quel modo direttamente dal TV, trattando, come riferito, di immagine SDR 1080p.
Per quanto riguarda i settings non avrei alcuna difficoltà a fornirli se li avessi, so calibrare ma non ho ancora calibrato l'A1, in ogni caso non avrebbero velleità di calibrazione in quanto ogni set fà storia a sè.

Ultima modifica:
Se visualizzate la foto sul PC o sul Tablet e contemporaneamente visualizzate lo stesso frame in riproduzione sul TV vi rendete voi stessi conto che c'è un abisso di differenza, non credo minimamente che il cielo viene riprodotto in quel modo direttamente dal TV, trattando, come riferito, di immagine SDR 1080p.
Per quanto riguarda i settings non ..........[CUT]

peccato che non sei vicino, senno ti farei calibrare il mio! :D

strano, ci sto giocando anche io e rimane in 4k hdr.
L'unica cosa che mi viene in mente di suggerirti è di verificre che sia sulle impostazione video della ps4 che della tv hai selezionato risoluzione 4k. Ovviamente devi avere la ps4 collegata all'hdmi 2 o 3 che supportano il 4k.

Mi sa che è questione di cavo, la PS4 parte in 4k regolare ma quando lancio fifa 18 scala a 1080p

In chissà quale pagina avevo visto linkati dei cavi hdmi da amazon, io l'a1 dovrei collegarlo a mysky+ps4.. c'è qualche specifica particolare che deve avere il cavo per avere una qualità maggiore (contatti placcati oro etc)?

In chissà quale pagina avevo visto linkati dei cavi hdmi da amazon, io l'a1 dovrei collegarlo a mysky+ps4.. c'è qualche specifica particolare che deve avere il cavo per avere una qualità maggiore (contatti placcati oro etc)?

Devi andare su impostazioni video del tv,mettere formato avanzato,poi vai su impostazioni video della ps4 e metti risoluzione 2160p rgb

Raga ma la modalità film interviene sui film a 24p?sapete qualcosa a riguardo e in tal caso sapete spiegarmi come interviene sul contenuto video?*** ho notato ad esempio che se imposto il motionflow su personale e la Mod film su alto si ha un effetto del movimento molto piacevole ,senza andare a creare il famoso effetto soap, xo così facendo dato che ho da poco fatto calibrare il TV non vorrei perdere la qualità dell immagine principale.grazie in anticipo

Ultima modifica:
Non credo che trattandosi di segnali digitali cavi placcati in oro, con prese "giganti" (che poi con il poco spazio dietro al TV rischi di non riuscire ad attaccarli tutti e 4!) abbiano molto senso... certo magari vanno evitati i cavi cinesi da 1 € che magari manco le specifiche rispettano....

Cosa ne dite?