Funziona anche passando da sintoamplificatore o solo collegando i dispositivi direttamente al tv?
Altra cosa: come si fa a scegliere quale dispositivo comandare una volta configurato?
Grazie
Non so se funziona tramite sinto. Non lo ho piú, sorry.
Io ho sky su hdmi 1, soundbar su hdmi 2 arc, shield su hdmi 3 e bluray su hdmi4.
Quando ho eseguito il wizard di configurazione ho scelto set-op-box per sky collegato a hdmi1, suondbar per hdmi2, streaming device per la shield collegata a hdmi3 e bluray device per il dvd/bd collegato alla hdmi4.
Ho visto che tra i device supportati c'e' anche un opzione home theatre ed una sintoamplificatore, ma non so come si comportano non avendoli. Puoi provare e vedere cosa succede.
Unica cosa é che puoi associare ad ogni hdmi uno ed uno solo device. Quindi se hai uno switch con piú device collegati alla stessa hdmi ne funzionerá solo uno comandato dal telecomando della tv, mentre gli altri dovrai comandarli con i loro telecomandi specifici: a meno che non supportino nativamente il CEC, ma questa é un altra storia.
Ogni volta che configuri un dispositivo; automaticamente la TV associa quel dispositivo all'ingresso hdmi corrispondente.
Quindi quando selezioni il relativo ingresso tramite il menú home della tv; la tv seleziona il relativo set di comandi ir da usare e comanda solo quel dispositivo.
E' piú facile a dirsi che a farsi. In pratica se seleziono hdmi1 la croce direzionale comanda lo skybox invece se seleziono hdmi4 comanda il bluray. Tutto trasparente. Mia moglie si é convinta che io abbia infilato "dentro la tv" sky e il bluray tanto risulta naturale
Giusto per capirci, tu comandi le funzioni del my sky dal telecomando LG? Ovvero la registrazione, il play e la pausa? In caso come fai?
I tasti numerici e la croce direzionale funziona da telecomando. Per i tasti speciali devi premere sul telecomando LG quel tastino quadrato bianco che sta alla destra del tasto zero: compare a video un barra con i vari comandi speciali del mysky e con il puntatore del magic remote li clicchi. Naturalmente ogni input video avrá associato il suo dispositivo (leggi cosa ho scritto sopra) e quindi questo micro menu cambierá a secondo di cosa stai comandando e sará diverso per sky o il bluray o la soundbar e cosí via.