• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Panasonic 58

Car71

Member
Buongiorno a tutti,
Vi seguo da anni e grazie al Vostro supporto ho scelto nel 2013 un plasma LG 50PM670S che impostato seguendo le guide del sito e le varie esperienze, ancora oggi mi da molte soddisfazioni. Immagini ottime, uniformità, niente ritenzione ecc.
Uso principale 90% Sky Hd (F1, calcio, film) e 10% BluRay, insomma lo usiamo spesso e un pò per tutto.
Ma cambia i divani ed ecco che sei seduto un pò più lontano, 2.5 3.0 mt e un pò di immersività si perde.
Sono daccordo sulle dimensioni date dalle tabelle, ma 65" => divorzio :D
Leggi analizza e studia e il compromesso più valido, anche economicamente sembra il panasonic 58ex703.
Panasonic e Sony hanno forse il miglior upscaler e ad oggi Sky promette ma SkyQ ancora non si vede... di conseguenza al momento i contenuti saranno più che altro 1080i.
Capisco che i picchi di luminosità non garantiranno un HDR vero ma abituato al plasma, che so certo non essere dei migliori, cerco il piacere di rilassarmi e non l'effetto wow a tutti i costi e l'acquisto deve durare qualche anno.

Quindi che dite val la pena o aspetto ?

Ultima modifica:
Hai fatto bene ad aprire questa discussione...piace molto anche a me il Panasonic...ma come scritto da molti..non si trovano moltissime opinioni in giro!
E' cmq molto aprezzato qui sul forum e ho visto che qua e là viene menzionato sempre positivamente per la sua elettronica e la grande resa cromatica

Io stavo valutando nell'ordine

HISENSE 55N6800 - una certezza ormai e con molte opinioni positive
SAMSUNG 55MU6400 - una certezza consolidata..ma ho un po' paura dei famosi "microscatti" Samsung
TCL 55C7006 - mi incuriosisce, sembra magnifico, ma attendo maggiori riscontri dai reali utilizzatori
PANASONIC 58EX703 - pare non ci sia nulla per non comperarlo!!!

Ultima modifica:
Il panasonic ex703 e ex780 hanno codici differenti in europa, in particolare

in Inghilterra ex703 è ex700 e ex780 è il ex750. Probabilmente (vado per ipotesi) dovuto al fatto che la tv deve rispettare alcuni "standard" delle trasmissioni televisive previste nella nazione (rif. caro e sepolto MHP).

Detto questo, in questo link puoi trovare la recensione del ex703 (o ex700).

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1494309442

E' vero recensioni è difficile trovarne ma frugando:

FlatpanelHD :
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1494309442#4

da come ne parlano evidenziano i limiti in HDR vista la luminosità limitata, ma per il resto: "Regular HD and 4K content is where it shines and for a mid-range TV EX700 delivers very solid performance."

ed è quello che più mi interessa, in un momento di transizione di contenuti almeno.

Sulla stessa fascia ci sarebbe anche il Sony 55xe85, e mi riferisco specie alla gestione del moto oltre alla qualità del pannello, ma quei 3" in più...

Sì...anche a me lusingano quei 3 pollici in più!
Poi molti criticano gli schermi IPS che monta SONY...non so se sia questo il caso però!!

E' vero recensioni è difficile trovarne ma frugando:

FlatpanelHD :
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1494309442#4

da come ne parlano evidenziano i limiti in HDR vista la luminosità limitata, ma per il resto: "Re..........[CUT]

secondo me l'HDR ha dei limiti (anche guardando le altre recensioni) dovuti sopratutto alla tecnologia, e non se ne esce, sopratutto al buio.

Bisogna però sottolineare che mentre la serie XE85 di sony non è quella top di gamma (abbiamo la seie XE9), la serie EX7 è la top di gamma 2017 per LCD. Suppongo abbiamo fatto dei ragionamenti diversi come qualità del prodotto. Poi entrambi hanno in portafoglio prodotto l'OLED con pannello LG 2017.

In sintesi, io andrei più sulle caratteristiche proprie del marchio, Sony per gestione moto e Panasonic per la fedeltà cromatica, con tutte le dovute ipotesi. Secondo me siamo lì, Sony pannello VA 10bit mentre Panasonic pannello MVA 8bit+frc (ma stiamo veramente parlando di micro dettagli). Recensioni da 6.5/7 per entrambi...vai a gusto, offerta, dimensione.

A budget limitato, io farei un pensiero anche al TCL recentemente recensito da Prof. Emidio :)

secondo me l'HDR ha dei limiti (anche guardando le altre recensioni) dovuti sopratutto alla tecnologia, e non se ne esce, sopratutto al buio.

Bisogna però sottolineare che mentre la serie XE85 di sony non è quella top di gamma (abbiamo la seie XE9), la serie EX7 è la top di gamma 2017 per LCD. Suppongo abbiamo fatto dei ragionamenti diversi come q..........[CUT]

Il TCL a me ispira..ma c'è sto dubbia che attanaglia molti che i modelli delle recensioni fossero stati calibrati in fabbrica al meglio del meglio...pur rimanendo cmq assai buono (sulla carta)

Il Sony forse sarebbe un po' troppo alto per il mio budget...il PANASONIC e il TCL sarebbero scelte top per me!!

Per quanto riguarda la calibrazione di flatpanelHD, non saprei, prima devo vendere il mio LG, poi affronterò la cosa, ma io parto sempre da un setting fatto con i dati della guida alla calibrazione che è qui su avmagazine almeno per avere dati di contrasto e luminosità corretti poi occhiometricamente si possono prendere a riferimento le variazioni che riportano per il white balance.