Sony KD65A1 - OLED

Un paio di domande:
Come trovare su Amazon Prime filmati 4K?
adesso non sono davanti alla TV e non posso verificare, ma credo sia scritto quali contenuti sono offerti in 4K e quali solo in HD.
In ogni caso The Grand Tour è in 4K HDR: consigliatissimo, una gioia per gli occhi.

Non capisco come sintonizzare manualmente i canali sat.
Qualcuno sa le frequenze per i canali Mediaset in HD(canale 5HD-Rete4 HD- Italia 1 HD) su Hot bird? Non riesco a trovarle sembra che questi canali siano solo presenti sul digitale terrestre.
può essere che sia effettivamente così, che siano solo sul DTT.

Un paio di domande:
Come trovare su Amazon Prime filmati 4K?
Non capisco come sintonizzare manualmente i canali sat.
Qualcuno sa le frequenze per i canali Mediaset in HD(canale 5HD-Rete4 HD- Italia 1 HD) su Hot bird? Non riesco a trovarle sembra che questi canali siano solo presenti sul digitale terrestre.
Non esistono questi canali sul sat....

ragazzi oggi mi hanno regalato la ps4 pro.
Collegata all'HDMI2, sulle info dell'uscita video della PS4 mi da 2k/4k, colore RGB. Voi lato TV usate dei setting particolari per la modalità gioco?

usa la ricerca che trovi nell'app e scrivi "the grand tour".
c'è per forza.

Trovato e guardato il primo episodio ma non vedo alcuna indicazione 4K ne in questo ne in nessun altro. Comunque sono tutti filmati un po vecchiotti e la qualità non mi pare così eccelsa. Stessa cosa vale per Tim vision. Non so con Netfix perché non ho abbonamento.

Ultima modifica:
ragazzi oggi mi hanno regalato la ps4 pro.
Collegata all'HDMI2, sulle info dell'uscita video della PS4 mi da 2k/4k, colore RGB. Voi lato TV usate dei setting particolari per la modalità gioco?

L uscita video vá benissimo cmq anche io sn molto interessato se qualcuno ha dei suggerimenti per la modalità game

Ragazzi per quanto riguarda la mappatura del pannello 1:1 per quale motivo non è settabile quando si usa la ps4 pro il lettore ubp x800 e netflix? Così facendo l ho impostato solo nella visione dei canali normali

Ultima modifica:
Trovato e guardato il primo episodio ma non vedo alcuna indicazione 4K ne in questo ne in nessun altro. Comunque sono tutti filmati un po vecchiotti e la qualità non mi pare così eccelsa. Stessa cosa vale per Tim vision. Non so con Netfix perché non ho abbonamento.

beh allora probabilmente non lo stai vedendo in 4K. sotto alla barra di stato della riproduzione del filmato c'è l'indicazione HDR con a fianco la risoluzione a cui stai guardando. Deve esserci scritto ovviamente Ultra HD, e ti garantisco che la qualità è favolosa. Ma che connessione hai?

Tim Vison per forza, sarà a malapena full hd..

Per i possessori mi potreste dire la profondità del tv con la base? Dalle specifiche leggo che la profondità con piedistallo è 33,9 cm è corretto?
grazie

Si le misure sn corrette cmq per chi a mappato il pannello 1:1 mi può confermare il fatto che si può settare solo nei canali del digitale e non ad esempio sul lettore blu ray 4k?

Si le misure sn corrette cmq per chi a mappato il pannello 1:1 mi può confermare il fatto che si può settare solo nei canali del digitale e non ad esempio sul lettore blu ray 4k?
Si mi auto confermo che la funzione pixel pieno e quindi di mappare 1:1 il pannello non me lo fá fare sull uscita sia del lettore blu ray e neanche su quella per la ps4 ma solo ad esempio sul digitale. Voi avete qualche spiegazione sul fatto che non sia possibile abilitare il pixel pieno sulle sorgenti da me elencate?

Ultima modifica:
Si mi auto confermo che la funzione pixel pieno e quindi di mappare 1:1 il pannello non me lo fá fare sull uscita sia del lettore blu ray e neanche su quella per la ps4 ma solo ad esempio sul digitale. Voi avete qualche spiegazione sul fatto che non sia possibile abilitare il pixel pieno sulle sorgenti da me elencate?

E quindi che succede su queste fonti? Il tv fa overscan?

E quindi che succede su queste fonti? Il tv fa overscan?

È quello che volevo chiedervi, perché io ho mappato il pannello 1:1 solo sul digitale dove i setting erano "sbloccati", così facendo si toglie l overscan ma sul perché nell uscita della ps4 e del lettore blu ray dove si riscontrerebbero più benefici non è possibile agire sui setting che rimangono quelli di default mi pare strano;quindi o le impostazioni di base vanno bene e l overscan su questo TV agisce in maniera diversa oppure non ne ho idea.

Riprovato ora vedo solo HDR 5.1 ma nessuna indicazione relativa alla risoluzione Ultra HD. Non capisco come mai.

Non saprei, io vedo tranquillamente in ultra hd hdr, e confermo che the grand tour è uno dei migliori contenuti hdr in streaming in circolazione..

E3tti7e.jpg

Ultima modifica:
Nessun reale svantaggio io lo tengo sempre settato, Italia 1 HD è un gioiello Reality Creation lo fa sembrare quasi un segnale 4K nativo... riesce ad "aggiustare" persino i video buggati di Netflix che vanno a 480p...
Anche quando avevo un semplice 1080p l'ho sempre attivato il pannello 1:1...

Ah se siete videogiocatori sia il PC che ..........[CUT]

Te per caso sai perché il pixel pieno non è utilizzabile ad esempio sull uscita della ps4 e del lettore blu ray 4K?e perché i setting sono sbloccati solo quando si visualizzano i canali normali?