può anche averne alcune rilevanti, ma altre limitanti. i 1000 lumen sono sufficienti per illuminare teli di dimensioni modeste.
io non li disprezzerei così tanto questi nuovi vobulati. Penso che un Benq 11000 non ti deluderebbe e potrebbe diventare un buon sostituto del tuo PLANAR (e cambialo, no!?). Alla fine questo stratagemma per risolvere i 4K ..........[CUT]
Da otto anni non sento la minima esigenza di cambiamento, ci ho messo molto prima di scegliere il vpr ma ha pagato.
Ad oggi, sono ancora i limiti qualitativi di diversi BD ( o del girato originario ) ad essere un problema a volte.
Non sono mai stato affetto dalla smania di comperare il nuovo perchè è nuovo.
Lo dissi al tempo del 3D e giù di critiche, tutti oggi vedono come è andata.
Non mi piacciono le scelte di compromesso e questa vobulazione, a partire dal termine, è un qualcosa che non mi convincerà mai: trasli l'immagine ed inganni l'occhio ma stai comunque modificando ( in peggio ) un segnale 4k in entrata.
Servirebbero delle belle comparative side by side ma non le faranno mai ovviamente.
E' palese oltre ogni dire che la vobulazione sia l'anticamera del reale 4K DLP che verrà quando avranno venduto abbastanza vobulati.
Ma fosse anche reale 4K ( e non con DMD da 0.65-66 ), se i film non saranno per la maggior parte girati in 4k e non upscalati e vi sarà un reale diffusione del formato, io continuerò con il 1080p su diagonale da 0,90.
Riguardo alla questione prezzo, non vorrei passare per un bauscia ( sborone ) ma io prima guardo le specifiche tecniche poi visiono il vpr e solo successivamente il prezzo.
Mi vien da pensare che se uno costa 3k e l'altro 10k ci sarà anche una possibile differenza qualitativa tra i due magari a partire dal DMD? Il gruppo ottico che ha giusto la sua importanza per una risoluzione 4k ( anche se farlocca )?
Per mia esperienza, qualità e prezzi sotto i 5k ( famo anche 8k va ) sono un ossimoro.
Poi certo il pilota del Tagliamento interverrebbe dicendo che l'asticella va posta su ben altre cifre ma io non vado in giro con l'asciugamano in testa nemmeno quando ho i capelli bagnati.