Egreat A10/A5 (Hi3798CV200) 4k UHD Media Player

Comprato anche io l'A5. Appena acceso mi ha proposto l'aggiornamento alla 1.2.3.9: prima volta si è bloccato al 94%, seconda volta l'aggiornamento è stato eseguito.

Cercato di aggiungere al solito la mia share NFS: errori su errori. Ho visto nel forum ufficiale che in sostanza va disabilitato il firewall se la share NFS è hostata da Windows (il mio caso).
Con la stessa configurazione dell'NFS non avevo mai avuto problemi ne con q5pro ne con med8er 600.

Errori anche montando SMB, risolto non so bene neanche io in quale modo.
Due volte ho spengo l'A5 dopo questa serie di errori ma non si è voluto spegnere se non con pulsante sul dispositivo.

Iniziano i test basici: fighissima la lettura dei menu' dei BD (anche se qualche volta non funzionano e bisogna rilanciare la ISO).
Un pò lentina la gestione del menu', ma piu' che sufficiente.

Inizio a visionare qualche film e qui mi cascano le braccia: stuttering e buffering ogni minuto, sia in SMB sia in NFS...dallo stesso cavo dove ora è attaccato l'A5, riesco a trasferire al server SMB a minimo 75MB/sec, quindi esclusi problemi alla rete.

Faccio altre prove e continua a stutterare con tutto, anche con BD ISO "leggere" da 25GB. NFS stuttera di piu' di SMB (??? pazzesca sta cosa, dato che in NFS trasferisco a oltre 100MB/sec usando un pc, sempre dallo stesso cavo dell'A5).

Prima di cambiare firmware, decido di fare un reset da fabbrica direttamente da Android, in impostazioni avanzate: sembra la chiave di svolta perchè finalmente smette di fare buffering.

Rimangono comunque due cose fastidiosissime: quando si va avanti o indietro in un film, dopo che si è "ripartiti" con la visione, bisogna aspettarsi almeno uno stuttering o buffering dopo 5-10 sec, poi pare andare liscio.
L'altro problema è che sono piu' le volte che non si spegne da telecomando di quelle che si spegne, e io avendolo nascosto dentro un mobiletto son sicuro che mi rimarrà acceso per dei giorni senza che me ne accorga.

In definitiva, Android mi ha veramente sfrantumato gli zebedei come Media Player...non vedo l'ora che Dune se ne esca con un prodotto con HDMI 2.0.

ho installato es file explorer
ho spuntato mostra file e cartelle nascoste
ho trovato due cartelle vidonù
vidon e vidon.cloud
Domande:
1) Qual'è da eliminare?
2) es file explorer mi fa solo cercare e vedere le cartelle ma quando mi posiziono sopra non riesco atrovare nessun pilsante o icona per eliminarla.. eppure sono con tastiera wiriless.

per caso devo attivare premessi root su egreat? se sì come si fa?
aiutatemi gentilmente
Grazie

Comprato anche io l'A5. Appena acceso mi ha proposto l'aggiornamento alla 1.2.3.9: prima volta si è bloccato al 94%, seconda volta l'aggiornamento è stato eseguito.

Cercato di aggiungere al solito la mia share NFS: errori su errori. Ho visto nel forum ufficiale che in sostanza va disabilitato il firewall se la share NFS è hostata da Windows (il ..........[CUT]

Installa ultimo firmware in recovery
http://en.egreatworld.com/comunity/...uction-to-force-to-recovery-the-firmware.385/

I BD sono molto più veloci da hard disk locale, come è prevedibile.

Concordo ogni tanto Android fa smadonnare ma possibilità di avere le app é troppo comodo

ho installato es file explorer
ho spuntato mostra file e cartelle nascoste
ho trovato due cartelle vidonù
vidon e vidon.cloud
Domande:
1) Qual'è da eliminare?
2) es file explorer mi fa solo cercare e vedere le cartelle ma quando mi posiziono sopra non riesco atrovare nessun pilsante o icona per eliminarla.. eppure sono con tastiera wiriless.

per ..........[CUT]

Usa file x-plore devi cancellare ".vidon"

Ultima modifica:
ho installato anche x-plore
torvo la cartella .vidon ma non riescoi a trovare il comando per eliminarlo?
come si fa?
da telecomando? e con quale tasto?
da tastiera wifi collegata?
Ho provato ma quando arrivo sulla cartella .vison e la evidenzio nè con il tasto sinistro nè con il tasto destro nè con il tasto canc, insomma non trovo un tasto che mi dia la possibilità di eliminarla.
A d esempio come avviene in windows che ti posizioni sul file o cartella, lo evidenzi e poi con il tasto destro nel menù a tendina che compare fati elimina.
Qui come cavolo elimino questa cartella'
Grazie

Grazie del consiglio ovimax! Parrebbe proprio che lo stuttering se ne sia andato...e pensare che sono comunque allo stesso firmware che prima faceva schifo...misteri androidiani.

ho installato anche x-plore
torvo la cartella .vidon ma non riescoi a trovare il comando per eliminarlo?
come si fa?
da telecomando? e con quale tasto?
da tastiera wifi collegata?
Ho provato ma quando arrivo sulla cartella .vison e la evidenzio nè con il tasto sinistro nè con il tasto destro nè con il tasto canc, insomma non trovo un tasto che mi ..........[CUT]

tieni premuto il tasto ok come faresti su uno smartphone

Grazie del consiglio ovimax! Parrebbe proprio che lo stuttering se ne sia andato...e pensare che sono comunque allo stesso firmware che prima faceva schifo...misteri androidiani.

nessun mistero .... mai visto un sistema dove gli OTA funziona bene windows/android/linux ( forse la rasberry pi/libreelec ), aggiornamento in recovery funziona sempre

grazie
sono riuscita ad eliminare la cartella vidon
ora per favore mi dici come associare ai film che ho su un HD esterno le relative locandine?

gentilmente posso avere una spiegazione passo passo?
Grazie anticipatamente

Ok, grazie per l'aiuto.

Se i WavPack e gli MPC (formati audio) vengono letti da Kodi per PC non avrò problemi?

Grazie mille,
matteo

Sono riuscito a dare il percorso libreria ma qundo richiamo un film la icona della locandina e le notizie trama e cast sono vuote mentre formato file audio e nome del film appaono perché non carica le locandine e le info per cast e trama? CI manca forse un collegamento web per le ricerche, locandine?

.... aiutarmi con questo problema delle locandine?

Guarda ho provato di tutto senza riuscirci: togliere .vidon, reset ai valori di fabbrica, cambio delle porte usb ( provalo), ma alla fine è il firmware che fa cag...e.
Ieri ho messo la beta, adesso funziona tutto, locandine tutte trovate e quelle che non trovava con edit le ho sistemate. Solo un UNICO film resta senza: la ISO di UP della Pixar, è strano perché trova il titolo quando faccio l’edit (mi suggerisce diversi film trai quali quello giusto, ma poi non lo associa. MI BASTA.
Risolto anche il bug del Bluetooth.

Anche a me interessava questa cosa delle locandine, sono indeciso se Acquistare l'a10 o l'a5. Ma se le locandine non vengono visualizzate in caso di disco esterno, L'a5 non capisco come possa funzionare.

Ma se le locandine non vengono visualizzate in caso di disco esterno, L'a5 non capisco come possa funzionare.

Funzionano da dischi esterni, non è chiaro quando e perché, ma alla fine a furia di installare nuovi e vecchi firmware si riesce.
Non è come attaccare una Apple TV e vederla funzionare, qui c’è da smanettare....

con vidon xbmc sono riuscito da disco esterno a trovare le locandine. però la cosa strana è che si vedono solo le locandine ma non anche la sezione cast e trama.
Invece dal modulo integrato di egreat icon video non riesco a trovare le locandine.
In pratica mi esce titolo del film anno qualità video ma l'icona della locandina è vuoota così come è vuota la perte relativa a cast e trama
Come mai?