• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG KS8000 E MODALITA' HDR PER I FILM

Le Oled hanno sicuramente difetti, soprattutto la gamma 2016. Luminosità a parte di cui non sono un fanatico, ho notato molto "effetto sabbia", quel fsstidioso rumore video di fondo che anche in 4K è piuttosto evidente e che hanno lamentato anche alcuni possessori LG qui sul forum. Ho però visto in azione il Pana EZ950 ad esempio e li siamo davvero a livelli (e prezzi) esorbitanti. La qualità dell'immagine è a dir poco eccellente e pulita. Ammetto però di non aver mai visto un Oled nella normale visione SDR.
Per quanto riguarda l'HDR+ personalmente non lo amo molto. Snatura troppo l'immagine e i colori ma questo è una mia opinione/gusto perosnale. L'HDR nativo invece sul KS è notevole se non nelle situazioni critiche citate nei precedenti commenti. Comunque TV pagata 1800 euro. Di più non potevo avere nel taglio 65". Sono anche convinto che questa dimensione piano piano diventerà sempre più diffusa anche nei piccoli appartamenti proprio grazie all'enorme risoluzione che permette distanze molto ravvicinate. Speriamo dunque anche i prezzi in futuro calino di conseguenza.

Ultima modifica:
C'è anche da dire che i problemi del nero in HDR sono ovviabili accendendo una piccola luce di cortesia vicino alla tv. Che non da fastidio e anzi, aiuta a non affaticare la vista a causa di tutta quella luminosità sparata.
Poi concordo che il nero è un problema ma relativo. Nel mio caso specifico venivo da una vecchia LCD Samsung che il nero non sapeva nemmeno cos'era e vi assicuro che per me è diventato un problema SOLO dopo che ho cominciato ad informarmi su che tv nuova comprare: LCD o Oled. Mi ero fissato sulla Oled a tutti i costi proprio per il nero di cui prima non mi fregava nulla. Poi ho deciso per una LCD solo perché una 65" Oled non potevo assolutamente permettermela e già ho i sensi di colpa per la cifra spesa per il KS, figuriamoci per il doppio o il triplo che avrei dovuto sborsare per una Oled. Se poi avesse avuto pure problemi di VB come ho sentito lamentare a molti, credo che mi sarei sparato.

Ultima modifica:
Concordo con quello che hai detto...la tv perfetta non esiste ogni tv ha pregi e difetti e si sceglie in base alle proprie esigenze e alle proprie possibilità...1800€ per il 65ks8000 è un vero affare...