Nuovi modelli Oled Panasonic in arrivo EZ950 tagli 55" e 65"

Ho un comportamento strano che avviene in maniera randomica: accendendo la tv di default si accende anche il sinto, accedendo a Netflix l'audio non esce dall'impianto e sono costretto a spegnere il sinto ed anche riaccendendo rimane il problema. Premetto che il sinto veicola tutti i segnali provenienti da sorgenti esterne (Sky, PS4 e a breve lettore BR) ed esce con cavo hdmi 2.0 ed entra in ingresso ARC della TV. Il comportamento non si verifica sempre e le impostazioni del sinto sembrano corrette, e cmq con l'altra tv - lcd samsung - l'anomalia non si presenta.
 
Ma il TV non ha un uscita ottica da collegare al sinto?
Avevo un problema simile con Sky ma ho inserito bene il cavo ottico ed adesso funziona.
Preferisco passare l'audio in un cavo diverso dal video, o hdmi solo audio.
 
accedendo a Netflix l'audio non esce dall'impianto.........[CUT]

Piccolo "bug" già verificato: il problema si presenta SOLO se accedi a Netflix direttamente dal tasto dedicato sul telecomando. Se accedi a Netflix passando dal menu app e lanci da lì Netflix il problema non si presenta mai, almeno a me capita così. ;)
 
Scoperto ieri sera, dopo un paio di "smadonne" alla Buffon :D poiché non capivo perché il giorno prima tutto filava liscio e in quel momento invece non avevo audio, mi sono reso conto che fino alla volta prima avevo avviato Netflix sempre dalla sezione app. Ho provato ed è andato al primo colpo. Poi ovviamente, per avere la riprova, ho provato 3-4 volte col tasto diretto e non avevo audio, e 3-4 volte passando dalle app e tutte le volte ha funzionato senza il minimo tentennamento. Direi che non può essere una coincidenza... ;)

E' un semplice bug, col tasto diretto probabilmente la procedura di avvio non si accorge dell'ARC e crea una sorta di mancato aggancio dell'audio da parte dell'AVR. Tranquillamente risolvibile via fw update, l'importante è che qualcuno lo segnali a Pana, sapessi che canale utilizzare lo farei io stesso, devo informarmi.
 
Ultima modifica:
come si comporta con la gestione del movimento con sorgenti poco nobili?i famigerati microscatti?

Proprio ieri ho avuto la possibilità di avere uno affianco all'altro le due tv che secondo me sono i miglior 55 pollici sul mercato (naturalmente in questa fascia di prezzo): Philips POS9002 e Panasonic EZ950. Li ho testati con immagini SD, HD e con dei film in mkv. sulla chiavetta usb. Per me non c'è storia: la gestione del movimento vince il Philips su tutte le sorgenti. Però l'upscaling delle immagini in SD sono un filino meglio sul Panasonic. Philips ha una tridimensionalità pazzesca e l'immagine più definita, invece i colori del Panasonic risultano più naturali (ricorda molto i vecchi plasma).
Sinceramente difficile fare una scelta tra queste due bellissime TV.
 
Ultima modifica:
Ho visto il Philips. Panasonic tutta la vita, Philips immagine artificiosa, Pana cinematograficamente parlando è di un altro pianeta.

Panasonic già con il Professional 1 o 2 ha un immagine calibrata senza smanettare nulla. I Philips si sa che con due tre accorgimenti manuali sul immagine riesce a tirar fuori uno spettacolo. Poi è una questione di gusti. Philips ha dalla sua parte una definizione incredibile...è più razor, sul Panasonic l'immagine risulta più piatta ma con i colori "da cinematografo" che a me personalmente mi piacciono a dir poco! Io li prenderei tutti e due se avessi la possibilità ...:D
 
con i colori "da cinematografo"..........[CUT]

Io non vorrei scendere troppo nel tecnico (qui), ma non esistono colori da cinematografo, o più "naturali" (anche se so che si usa dire), esistono colori corretti e a riferimento in termini di coordinate cromatiche, pertanto saturazione, tinta e luminanza. Tutto ciò che si discosta da questo perde di fedeltà, il Pana è semplicemente più fedele in tutte le situazioni di contrasto, APL etc. e pertanto dovrebbe essere preferibile dal videofilo, cosa questa che va al di là del "gusto", che sulla scorta di quanto sopra non dovrebbe entrare in gioco.
Infine... il razor? Anch'esso non esiste, è solo over processing ed è un termine che di per sé significa poco. Anche qui, un hdtv hi-fi dovrebbe passare ciò che è il contenuto senza intervenire ed è ciò che il Pana fa egregiamente.
 
Ultima modifica:
Un tv di qualità deve riprodurre il più fedelmente possibile la fonte che lo sta alimentando. Poi che questa immagine piaccia o meno è altra cosa. Se un tv enfatizza i colori o la nitidezza non è un tv fedele e quindi per me non di qualità.
@Thegladiaor abbiamo scritto la stessa cosa :D
 
Ultima modifica:
Leggendo in rete le varie review sul Panasonic EZ950 ho notato su una review particolare che la tv soffre dei microscatti leggeri nel movimento del immagine. Sul tuo esemplare hai notato qualcosa di simile? Ti ringrazio in anticipo thegladiator.
 
Sì, spiegherò tutto nella DU di prossima apertura. La questione è risolvibile entrando in progressivo e attivando il Pure Direct, in attesa che Pana rilasci un aggiornamento del fw.
 
Avrei tanto voluto comprarlo, ma 1500 euro di differenza dal C7, non ce li ho proprio visti. Peccato perché, se mi avessero fatto un minimo di sconto, probabilmente avrei preso quello invece dell'LG, che a 2995 è stata una tentazione tropo forte...
 
Top