OLED gamma 2017

Dico la mia:
Uso il DVDO VP50Pro solo per Sky e per il lettore dvd sd. Personalmente non ho notato strani microscatti con i film,anzi,rispetto al precedente E6,ho notato un miglioramento generale del quadro.Nulla di esageratamente eclatante ma percepibile ad occhio nudo.(parlo di Sky, ovviamente ).
stasera presterò particolare attenzione.

Scusate ma queste percepibili differenze ad occhio nudo, ad esempio su Sky, come fate ad imputarle con tale sicurezza ad una causa 'esterna' sapendo tutti bene che con Sky la qualità cambia drasticamente in base al contenuto trasmesso? Ci sono macroscopiche differenze anche tra le diverse pubblicità di uno stesso canale, figuriamoci su canali diversi e trasmissioni diverse..la mia non è critica ma una domanda per capire come vengano fatte queste comparazioni.

Oled o non oled, non avrò mai di questi problemi perchè non ho sky e non me ne frega niente! Ma vedo che forse sono uno dei pochi. :D

Ultima modifica:
No, non ho provato ma stasera lo faccio al volo e poi ti dico. Però ti faccio una domanda: qualora a 720p sparissero questi scattini, da cosa dipenderebbe il fatto che a 1080i/p si presentino? Se il problema si presentasse solo col 1080i potrei capire ma perché dovrebbe risolversi a 720p e non a 1080p??

P.S. sì sì tranquillo, conosco bene lo s..........[CUT]
Il problema è che il decoder di sky tira fuori un segnale interlacciato che fa piuttosto pena (l'unico decoder che tirava fuori un segnale con i controfiocchi era l'AZ Box che aveva un Sigma come processore ma Sky ha inibito la visione con decoder alternativi) è molto meglio farlo lavorare a 720p. Ho risolto parecchi problemi settandolo a 720p in molti casi, anzi ti consiglio di collegare il decoder direttamente al tv senza farlo passare dall'AVR. Prova e fammi sapere, dovresti avere miglioramenti netti sulla questione movimento.

Ultima modifica:
Scusate ma queste percepibili differenze ad occhio nudo, ad esempio su Sky, come fate ad imputarle con tale sicurezza ad una causa 'esterna' sapendo tutti bene che con Sky la qualità cambia drasticamente in base al contenuto trasmesso? Ci sono macroscopiche differenze anche tra le diverse pubblicità di uno stesso canale, figuriamoci su canali diver..........[CUT]

Ho usato,per il confronto E6/950 , 3 film registrati su mysky ,quindi la qualità del segnale/bitrate è irrilevante.

Il problema è che il decoder di sky tira fuori un segnale interlacciato che fa piuttosto pena (l'unico decoder che tirava fuori un segnale con i controfiocchi era l'AZ Box che aveva un Sigma come processore ma Sky ha inibito la visione con decoder alternativi) è molto meglio farlo lavorare a 720p. Ho risolto parecchi problemi settandolo a 720p in ..........[CUT]

non ho il decoder sky, ma non capisco perchè l'AZ Box possa tirare fuori un segnale migliore
in teoria il decoder passa il segnale in ingresso al TV e poi è quest'ultimo che lo elabora e a rigor di logica è il tuo tv che lo elabora (male)

non ho il decoder sky, ma non capisco perchè l'AZ Box possa tirare fuori un segnale migliore
in teoria il decoder passa il segnale in ingresso al TV e poi è quest'ultimo che lo elabora e a rigor di logica è il tuo tv che lo elabora (male)

Perché ha un processore video diverso e migliore (Sigma), infatti l'AZ Box è in grado di darti in uscita un segnale 1080p cosa che il decoder di sky (che monta un processore Broadcom) non può fare. Non è che tutti i processori sono uguali. E cmq il lavoro che fa un ricevitore digitale è quello di convertire i dati che gli arrivano (il segnale è digitale) in un segnale video, quindi la maggior parte dell'elaborazione avviene proprio nel ricevitore e non nel tv che in questo caso si occupa solo di upscalare quello che riceve dal ricevitore, ma ritornando al discorso del ricevitore, se quello che arriva al tv è una mezza schifezza, lui upscala quella mezza schifezza che gli arriva.

Ultima modifica:
Il problema è che il decoder di sky tira fuori un segnale interlacciato che fa piuttosto pena (l'unico decoder che tirava fuori un segnale con i controfiocchi era l'AZ Box che aveva un Sigma come processore ma Sky ha inibito la visione con decoder alternativi) è molto meglio farlo lavorare a 720p. Ho risolto parecchi problemi settandolo a 720p in ..........[CUT]

Non voglio fare polemica, qui la dico e qui la chiudo, ma è totalmente inconcepibile che alle soglie del 2018 SKY, con quello che si fà pagare e con la sovratassa dell'HD(come se fosse un lusso), ci propina ancora un segnale HD READY. Lo dico da abbonato da 7 anni, ma se col nuovo decoder non lanciano almeno il 1080p li saluto.

Non voglio fare polemica, qui la dico e qui la chiudo, ma è totalmente inconcepibile che alle soglie del 2018 SKY, con quello che si fà pagare e con la sovratassa dell'HD(come se fosse un lusso), ci propina ancora un segnale HD READY. Lo dico da abbonato da 7 anni, ma se col nuovo decoder non lanciano almeno il 1080p li saluto.

La trasmissione resterà sempre 1080i (con un bitrate molto basso per giunta) cambieranno i decoder, si parla dei nuovi decoder 4k che ovviamente avranno l'uscita a 2160p, faranno un paio di canali 4k uno di cinema ed uno di sport che sicuramente faranno pagare a parte molto caro. Purtroppo sky in Italia ha il monopolio della pay tv, quindi possono fare come gli pare, troveranno sempre chi si abbona visto che gli italiani in maggioranza preferiscono vedere la partita piuttosto che mangiare.

@tdinero

se anche il decoder avesse un'uscita 1080p non cambierebbe niente, tutta la catena di gestione dei broadcast e 1080i, la cosa che cambia è che il decoder deinterlaccia al posto della tv, il problema è perche una tv deve deinterlacciare male?

panasonic rilasciasse un firmware che aggiusta le cose questo è quello che deve succedere

cmq il segnale di sky originale è in fullhd 1080i, se imposti a 720p sei tu che lo fai diventare hdready, poi che ci sia poco bitrate è un'altra questione, il perche usino la risoluzione interlacciata alla fonte è meglio che non lo spiego se no non è usciamo più vivi dinuovo

@thegladiator

ma se mandi qualcosa a 1080p50 o 1080p25 cmq ci sono dei scatti?

Ultima modifica:
Ho isolato il problema ma che fatica, tutta la sera che impazzisco. Daró spiegazione nella DU di cosa capita e quando capita ma il decoder SKY non c’entra.
Qui rettifico solamente una info sbagliata che ho dato: l’attivazione del Pure Direct (attivabile solo con segnale progressivo) risolve completamente il problema (come anche il game mode), scusate per l’errore.

Se si risolve impostando il pure directory o il game mode significa che qualche elaborazione crea il problema visto che queste due impostazioni eliminano gran parte della elaborazioni, sarebbe interessante capire quale elaborazione crea il problema.

Perché ha un processore video diverso e migliore (Sigma), infatti l'AZ Box è in grado di darti in uscita un segnale 1080p cosa che il decoder di sky (che monta un processore Broadcom) non può fare. Non è che tutti i processori sono uguali. E cmq il lavoro che fa un ricevitore digitale è quello di convertire i dati che gli arrivano (il segnale è dig..........[CUT]

credo che tu stia facendo molta confusione
il decoder è digitale, non deve trasformare nessun segnale il 1080i che esce dal decoder è esattamente il flusso che viene inviato

che il sigma deinterlacci meglio del tuo tv non voglio sindacarlo è un dato di fatto, ma fammi ribadire che il problema non è il decoder sky ma il tuo tv che ha un pessimo deinterlacer

Se si risolve impostando il pure directory o il game mode significa che qualche elaborazione crea il problema visto che queste due impostazioni eliminano gran parte della elaborazioni, sarebbe interessante capire quale elaborazione crea il problema.

sono curioso di sapere dunque thegladiator prendi ferie :D:D

Il "Pure Direct" è attivabile solo se il segnale arriva progressivo, quindi con Sky se non si ha un ampli o qualcos'altro che rende progressivo il segnale all'ingresso del TV non può essere attivabile e l'eventuale problema rimarrebbe.