Parliamo di dolby vision: Daredevil stagione 2 e01, app netflix del b6, abbonamento 4 dispositivi (quindi abilitato alla visione dei contenuti 4k). Per curiosità, dal minuto 5:20 al minuto....fino a dove vuoi te. Tu come lo vedi? Quanto rumore c'è nell'immagine? Dal minuto 17:40, nella birreria, cosa vedi? Io qualcosa di inguardabile e ti confesso che una quadra non sono ancora riuscito a trovarla né penso mai ci riuscirò, magari è un problema mio, non so, ma di sicuro non ho la vista da superman, magari ce l'avessi.
Sul materiale 4k e full ti do ragione, la visione è ottima tranne che nelle scene scure dove il tv fa fatica.
Quando però si comincia ad usare now tv ecco che si fanno sentire i problemi, il tv ti mostra quello che gli arriva. Se gli arriva poco ti dà poco. Personalmente sono un sostenitore dell'intervento dell'elettronica del tv se l'intervento è poco/mediamente invasivo e migliora la resa finale. Chiaro che c'è chi può pensarla come me e chi invece è contrario. Riguardo l'elettronica sony a me ha regalato delle belle soddisfazioni, probabilmente sono fissato io ma è chiaro che bisogna attivarla, dosare il motionflow ed il reality creation. Che la resa dell'A1 del tuo amico ad elettronica attiva sia come quella del mio/tuo b6/e6 su materiale scadente mi pare strano, se mi avessi detto su materiale nobile non avrei fatto fatica a crederti perché migliore è la qualità minore è l'intervento dell'elettronica. Ho comprato il disco UHD di passengers proprio perché volevo vederlo sul mio tv visto che veniva usato in loop sugli oled A1, ed il risultato a casa mia è stato più che soddisfacente. Credo che Sony produca e venda a consumatori che la scelgono i suoi tv top di gamma proprio perché di sicuro offrono qualcosa di più dei meno costosi oled Lg, dubito fortemente che siano solo i materiali ad incidere sul prezzo finale. Sul calcio/sport in hd poco da dire. Come rende sul b6 a me non piace tanto.