HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Ho installato l'MX player pro sul mio Himedia Q5pro, quale tipo di codec devo poi installare?
Ho riscontrato un problema poi molto fastidioso: pur avendolo installato non compare l'icona per farlo partire tra le mie app, l'unica soluzione: sono costretto a farlo partire dal play store. Come faccio ad aggiungere la sua icona in elenco?
Grazie.

Ma ci sono ancora problemi con l'audio passthrough nella 2.0.4? Si sente da schifo sia con kodi sia con il player himedia.
C'è un modo settario particolare da fare?

Non ci sono mai stati problemi col gli himedia col passthrought , devi impostare RAW nelle impostazioni audio nei setting.

Inanzi tutto ti ringrazio per la risposta, prima, quando avevo la 1.0.9 si sentiva benissimo e il mio sistema HT si sentiva benissimo. Ora sento malissimo cupo e neanche da tutte le casse. Ovviamente ho già messo tutto in raw. Ma anche nel forum futeko ho visto che una parte sei lamentava ma non ho capito se tutt'ora funziona e a tutti o solo una parte.

Dovrei installare questa o attendere la correzione?
* Get 5.1 audio passthrough working in Kodi 17? Kodi 17 changed how it handles audio passthrough meaning that it is currently broken on Q5/Q10 Pro (as at 25-APR-17). This will be fixed and future firmware will have full HD-Audio passthrough (inc 7.1). In the meantime you can install a build of Kodi with the audio passthrough system from Kodi 16.1 restored. Install the 'shitty' build (stupid name we know). See here: http://mirrors.kodi.tv/test-builds/android/arm/

Ultima modifica:
Su kodi 17 il passthrought funziona bene solo sulla shield e qualche box amlogic.

Il team di kodi ha preso la strada dei media codec quindi ha tagliato fuori un sacco di dispositivi da un eventuale supporto.
Se kodi avesse scelto le altre API Android "Android video player" funzionerebbe tutto HD audio, auto switch FPS ECc... Come fanno tutti gli altri software mx player, plex, Archos ecc...

Di fatto kodi se non hai la shield é inusabile su Android ... Scelta molto discutibile... E con qualche vena di interessante sotto..sotto

Su kodi 17 il passthrought funziona bene solo sulla shield e qualche box amlogic.[CUT]

Le ho provate tutte l'unica cosa che mi viene in mente e che ho fatto un "upgrade" da android 5 al 7. Forse devo provare a fare un'installazione pulita (quella con il reset)?
Se dovessi rifare l'installazione "pulita" adesso la faccio con lo stesso fw di prima (quello da and. L a N), oppure devo riscaricarmi quello da Android N aN sul sito himedia)?

Un'altra cosa che ho notato è che in setting di kodi nella voce "player" se abilito "Sincronizza suono all'immagine" (dove se è abilitato non funziona il passthrought), l'audio rimane muto. Non penso che dipenda da questo, anche perché quando faccio partire un film dal player himedia senza passare per kodi si sente male lo stesso solo sulle frontali casse frontali dell'HT.
Ti ringrazio per un eventuale aiuto.

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema,l'himedia legge correttamente mkv a 3840x2160 ,anche se a volte con dei micro scatti, ma se ci sono dei file a 3840x1606 ( ad esempio ) o cmq con la dimensione finale diversa da 2160 non li legge restituendo un errore. Come è possibile? c'è modo di risolvere? grazie

cooming soon.........

Firmware Version: HMD-2.0.5

Changlog:

• Operation of turning off Wifi, hotspot, Bluetooth not saved issue fixed
  • A third-party input method could not be set as default issue fixed
  • Click to playback local videos and the Google search box will pops up after installing Google issue fixed
  • Occasionally not able to display Chinese subtitle of 4K Blue-ray videos issue fixed
  • Downgrade the KODI to the more stable version 17.0
  • Abruptly stop running when setting the language issue fixed
  • Continual restart result in crash issue fixed
  • Wrapper unable to save after restore factory setting issue fixed
  • Unable to call up the manually installed launcher issue fixed
  • ap6255 wifi module support bt sink and bt source funtion
  • Newly Added account management option to Settings
  • Pre-existing stop running of video player issue fixed
  • Skype updated

ma soprattutto..... BlueRay Disc FULL MENU :sofico:

IMG_20170911_130006.jpg

IMG_20170911_130036.jpg

azz bello... io sono ancora fermo ad android 5..boh..quello di fabbrica :D
nn so se tenerlo cosi o aggiornare tutto... solitamente sono x la terapia "squadra che vince nn si cambia" :D

è un po che nn ci sto dietro, mi sa che devo recuperare un pò di tempo, aggiornamenti, novità...