Oppo UDP-205 lettore universal player UHD 4K: il monarca assoluto!

Il punto debole di questo lettore secondo me e' la lettura file video da rete (chiavetta non ho provato ma credo sia simile).
Molti formati non vengono letti, e con quelli letti il lettore diventa lento instabile e gommoso, sovente si blocca e va spento l'apparecchio. Peccato.

Mi stavo chiedendo una cosa......c'e' qualcuno che ha notizia di un impianto mch senza pre? io non conosco nessuno......sono il primo? almeno in questo forum......
In tal caso ne sarei felice......e' davvero una innovazione importante. Solo mi stupisco non se ne sia accorto nessuno prima.

Eccoti servito ;): http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/252403-come-suona-un-lettore-multicanale-oppo-senza-il-pre-collegato-direttamente-al-finale?highlight=

Aggiornati link firmware EU e USA in prima pagina.

Ultima modifica:
Possiedo il 205 dal giorno dell'uscita in Italia (uno dei primi consegnati) e dal primo utilizzo non ho mai avuto un qualsiasi problema di freeze. L'unico inconveniente c'è stato quando ho messo il primo 4k. La visione si altenava a flash di 2 o 3 secondi ogni 4 o 5 minuti di film. L'inconveniente è stato brillantemente risolto dal venditore il quale mi ha consigliato, nel menù hdr dell'oppo di mettere la voce "STRIP METADATI"(da allora nessun problama). Qualcuno sa spiegarmi cosa ho fatto e xchè?

Interessante! Forse era per lo stesso motivo che avevo problemi anch'io. (da quando ho inserito il 205 in catena con video 4K-HDR quasi sempre succedevano "cose che voi umani ..." :D)
Io ho risolto con l'HDfury Integral che avevo deciso di prendere in quanto splitter ma mi è stata utile anche per l'EDID.
Curioso anch'io di sapere cosa succede attivando questa impostazione ("STRIP METADATI")

Ultima modifica:
Se metti STRIP METADATI, escludi l'hdr.
Io invece prima non riuscivo a vedere bene in HDR, da quando ho aggiornato il firmware finalmente è guardabile.
Ho anche modificato la voce Target luminance, ma penso che non centri nulla.
A proposito voi a quanto la tenete.
Ciao

Se metti STRIP METADATI, escludi l'hdr.
Io invece prima non riuscivo a vedere bene in HDR, da quando ho aggiornato il firmware finalmente è guardabile.
Ho anche modificato la voce Target luminance, ma penso che non centri nulla.
A proposito voi a quanto la tenete.
Ciao

Con il 205 accoppiato direttamente al VPR (EPSON 10500) non ho trovato altra soluzione per vedere i film 4k.
Nel menu hdr c'è anche la voce escludi hdr quindi strip metadati non è la stessa cosa.
Se riesci a spiegarmi la cosa te ne sarei grato.
Franco

Con il 205 accoppiato direttamente al VPR (EPSON 10500) non ho trovato altra soluzione per vedere i film 4k.
Nel menu hdr c'è anche la voce escludi hdr quindi strip metadati non è la stessa cosa.
Se riesci a spiegarmi la cosa te ne sarei grato.
Franco

La funzione strip metadati mantiene la codifica del colore bt.2020 ma esclude l'HDR
Con HDR off invece, oltre all'esclusione dell'HDR, i colori vengono inviati alla tv o vpr nello spazio colore bt.709

http://support.oppodigital.com.au/s...4000094153-udp-203-frequently-asked-questions

Ultima modifica:
allora è una non-soluzione, a 'sto punto meglio non averlo saputo ed aver risolto con l'HDFury Integral (dalle info del VPR si evince che il segnale in arrivo è HDR)

allora è una non-soluzione, a 'sto punto meglio non averlo saputo ed aver risolto con l'HDFury Integral (dalle info del VPR si evince che il segnale in arrivo è HDR)

Da quanto mi è stato detto da un addetto ai lavori solo alcune TV (veramente poche) supportano HDR. NESSUN VPR fa questa cosa e quindi mi fa pensare che lo scatolotto che hai aggiunto in catena tolga HDR in tutto o in parte (strip metadati).
Naturalmente queste sono cose che mi sono state riferite (da una che lavora con queste cose) e quindi non prenderle x oro colato.
E' troppo facile convincere uno sprovveduto (io).
Franco

Ma solo a me non va giù l'assenza del secondo ingresso hdmi ed anche l'assenza della seconda uscita video hdmi presenti invece sul 105?

Tutti dotati di pre, processori video e/o switcher vari? Per me è un grandissimo peccato... :(