• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

HDFury Vertex, scaler/switcher/splitter 4K

Strana la cosa del numero limitato di esemplari, solitamente lo si fa per la replica di un qualche famoso modello del passato in occasione di qualche anniversario (o per le litografie o qualche libro, solitamente autografati uno ad uno :D).

Nella prima foto vedo accanto alle due hdmi out a sx la scritta UHD HDR su entrambi a destra invece 》1080 sulla prima e《 2160 sulla seconda.
Sono confuso (come sempre....:cry:), qual'è la risoluzione in uscita sulle due hdmi utilizzandolo come splitter?0

Ho visto che sarà disponibile a partire da Novembre e ci sto facendo un pensierino.
Non ho capito una cosa però; oltre al cambio di risoluzione si riesce a cambiare anche la frequenza?
Ad esempio, se entro con un segnale 4k 60Hz 4:4:4 e possibile uscire a 4k 4:4:4 24P o a 1080 24P?

in quale caso sarebbe vantaggioso farlo?
in base alla mia esperienza evito come la peste il cambio di frequenza, pena: microscatti

Per esempio con Netflix.
Con il lettore UB900 di Panasonic che possiedo Netflix esce fisso a 60p, senza la possibilità di cambiare frequenza, nonostante che la maggior parte delle serie e film in catalogo siano a 24P

Per esempio con Netflix.
ma in questo caso, forzando il cambio di frequenza, il video tornerebbe ad essere fluido? oppure si aggiungerebbe errore su errore?
hai evidenze che la cosa porterebbe gli effetti sperati oppure al momento, è solo teoria?

Se in questo periodo fossi abbonato a Netflix proverei subito (grazie al radiance posso modificare la frequenza a piacimento) ma prima di dicembre non ho intenzione di rinnovare.

Ultima modifica: