Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Deimos7777, interessante la tua considerazione.
Quindi se ho capito bene, una sola uscita video.
Quindi se si hanno VPR e TV, o uno splitter, o un sinto con due uscite video?
Penso anche io che non avere Netflix sia una limitazione. Io ho Netflix sul TV, ma nessuna elaborazione video.Cosa potrebbe sostituire questa funzione in un altro lettore 4k?
Grazie

pvc

Buongiorno a tutti. Ieri ho visionato fast and furious 8 con il mio oppo 203 in accoppiata con il sony zd9. Putroppo quest'ultimo non è ancora munito di dolby vision. Chi ha visionato il film in DV potremme darmi le sue impressioni? Sinceramente cambia tanto dall' HDR e si nota la differenza? Grazie

Buongiorno a tutti. Ieri ho visionato fast and furious 8 con il mio oppo 203 in accoppiata con il sony zd9. Putroppo quest'ultimo non è ancora munito di dolby vision. Chi ha visionato il film in DV potremme darmi le sue impressioni? Sinceramente cambia tanto dall' HDR e si nota la differenza? Grazie

Io non so dirtelo in quanto sull’LG va direttamente in DV e non mi fa vedere come si vedrebbe in HDR-10. Devo dire che mi sembra grave, da parte di Sony, non aver ancora aggiunto il DV sullo ZD9 che viene considerato il canto del cigno degli LCD...

Io non so dirtelo in quanto sull’LG va direttamente in DV e non mi fa vedere come si vedrebbe in HDR-10. Devo dire che mi sembra grave, da parte di Sony, non aver ancora aggiunto il DV sullo ZD9 che viene considerato il canto del cigno degli LCD...
. Ok ma rispetto a un film in "normale" HDR ti sembra superiore questo DV? Cioè noti la differenza? Per quanto riguarda il tv spero che lo mettano presto! Visto che l'hanno promesso...

A me le critiche sono sempre piaciute perché si crea una discussione che aiuta a crescere ed a ampliare le proprie conoscenze... Ma sinceramente questa non l'ho capita... Vorrei capire e credo che anche colui che abbia fatto la recensione (sempre se legge Avmagazine o ci fa parte) in quale modo dovrebbe essere fatta la recensione... Tra l'altro non mi pare che ci sia finora qualche altra testata giornalistica in Italia che abbia fatto una video comparazione. Recensione da asilo nido? Ben venga così anche coloro che sono alle prime armi possono capire di che cosa si parli

Ultima modifica:
Ad ogni modo dall'articolo mi sembra di capire che il DV di FF8 non sia così impressionante, anzi dice che sul nero sia quasi meglio l'HDR. Mah... comunque ripeto io non posso giudicare non avendo il DV. 😩😢

Recensione da asilo nido? Ben venga così anche coloro che sono alle prime armi possono capire di che cosa si parli
Fare una recensione in modo che anche chi frequenta l'asilo la possa capire è un conto (e un divulgatore è bravo se riesce a farlo sempre), fare una recensione come la farebbe un bambino dell'asilo è un altro.

Non so a quale delle due ipotesi si riferisse Ryusei.

Premetto che il "da asilo" voleva essere giocosamente metaforico e non andare ad offendere nessuno, il senso comunque era il secondo esposto da Nordata ma evidentemente sono stato troppo stringato quindi mi spiegherò meglio:
Da una testata di una certa importanza o comunque da chiunque intitoli un pezzo "...Scatta il confronto..." mi sarei aspettato qualcosa di fatto un pochino meglio rispetto al passaggio in cui scrivono

"L’unico parametro in cui l’HDR10 sembra comportarsi meglio è il livello del nero, che in Dolby Vision sembra meno profondo e va a intaccare il “nero perfetto” delle bande nere a cui siamo abituati sull’OLED. Per risolvere il problema abbiamo abbassato leggermente la luminosità del pannello"

Che mi ha lasciato molto perplesso in quanto mi fa venire grossi dubbi su SE e COME il TV fosse stato calibrato, in pratica senza alcun dato è come se avessi letto una cosa tipo "il dolby vision è molto bello ma va ricontrollato il nero" che vuol dire tutto e non vuol dir nulla, sa molto di esperienza personale di chi ha scritto il pezzo più che prova tecnica, almeno per me :)

Credo che con l'affermazione "il dolby vision è molto bello ma va ricontrollato il nero" intenda quelle scene a bassa luminosità in cui il Dolby Vision alza il livello del nero per non perdere i dettagli a luci basse o bassissime e in FF8 ci sono un paio di occasioni dove questo "artificio" si nota.

Oggi è uscito Guardiani della Galassia Vol 2 ed è un 4K nativo con qualche scena in 2k e ha il Dolby Vision e… in Italia la versione UHD non esce :( :( :( sarebbe stato il primo 4K reale in DV :( :( :(

Mi iscrivo anche io alla discussione poichè in procinto tra qualche mese di fare l'upgrade ad oppo come lettore "definitivo".
Attualmente mi trovo benissimo con il philips che sui bd 4k è una bomba ma come lettore blu ray principale utilizzo quello integrato del home theater LG per questioni di comodità, ma con l'oled e visto le innumerevoli recensioni entusiastiche credo di poter fare io passo verso oppo.

Considerando che ho circa 300 blu ray standard e 3d Me lo consigliate? Le differenze sono così notevoli anche sui 1080p rispetto ad un lettore più economico?

Inoltre, vi chiedo se il lettore è region free sui BD standard e se vi sono differenze tra ka versione USA e la versione europea poichè, come ho fatto per philips, lo acquisterei direttamente in Usa costandomi molto meno

Grazie a tutti

Con VPR su schermo grande (300 di base) la differenza su contenuti 1080p è notevole (nel senso stretto della parola: si nota. Non sto dicendo che è "abissale")

La macchina di per se non è regionfree, per esserlo necessita di una modifica. In italia, ma anche in Europa, puoi acquistare la versione regionfree che è proposta dallo stesso importatore. Negli USA non so se esiste perchè dubito che il pubblico USA sia molto interessato ai dischi "region B" e "C". Credo però che non sarebbe un problema fare la modifica.

Mi iscrivo anche io alla discussione poichè in procinto tra qualche mese di fare l'upgrade ad oppo come lettore "definitivo".
Attualmente mi trovo benissimo con il philips che sui bd 4k è una bomba ma come lettore blu ray principale utilizzo quello integrato del home theater LG per questioni di comodità, ma con l'oled e visto le innumere..........[CUT]
. Secondo me questo Oppo da il meglio di sè proprio con i blu ray 1080p!!! Upscaling FANTASTICO davvero. Quindi vai sul sicuro.

Grazie!
Devo solo approfondire la cosa del region free o meno, online si trovano pareri contrastanti perchè il 203, a differenze del 205, parrebbe essere region free sempre, almeno quello distribuito in Usa, più che altro non vorrei impazzire poi per trasformarlo in region free o, peggio, non riuscirci perchè non trovo chi me lo fa avendolo acquistato in Usa

Ultima modifica:
Tra ieri ed oggi ho visionato le ultime uscite in 4K "Blade runner" e "King Arthur". Con il secondo a 10 minuti dalla fine ho avuto un blocco d'immagine per circa un secondo e poi è ripartito normalmente. È già la seconda volta (l'altra con Kong skull island) che invece che bloccarsi definitivamente e dover quindi riavviare si blocca invece per pochissimo e poi riparte. Credo quindi che i software rilasciati da Oppo stiano facendo effetto e che già dal prossimo o fra due risolveranno definitivamente questa storia dei "freeze". Speriamo! Qualcuno ha già visto i due film? Commenti? Ad ogni modo qualità video SPETTACOLARE sia per Blade che per King Arthur. Straconsigliati!!!

per la prima volta mi si è bloccato mentre vedevo Passengers :( esattamente a metà e al cambio capitolo. Non c’è stato niente da fare. Ho spento e riacceso ma niente. Ho dovuto vederlo in blu ray. Appena comprato l’avevo visto e non c’erano stati problemi.