• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Project Scorpio

Io stavo sperando in una nuova CPU....
Anche se è stata ottimizzata rispetto alla versione su Xbox One, è comunque una CPU vecchia e lenta.

Avendo già un PC non credo che la comprerò, ma è bello vedere Microsoft con qualcosa di nuovo e interessante.

Quello è vero.
Specialmente se Sony calerà la Pro a 350$, l'utente medio non credo sarà molto interessato alla Scorpio.

CVD :D, prezzo completamente fuori mercato al giorno d'oggi, con PS4 Slim venduta a 199€ in questa settimana di E3 (presumendo che stanotte alla conferenza potrebbero annunciare un taglio di prezzo permanente, magari a 229€ per la Slim e 299€ per la Pro), sarà una console di nicchia che non risolleverà di certo la strada ormai segnata di ONE;
alla conferenza l'unica cosa che si vedeva/sentiva era la ripetizione del mantra 4K/60fps, come se bastassero questi 2 dati a far tornare l'utenza M$.
Di esclusive nemmeno l'ombra (Spencer ha parlato di 22 esclusive, omettendo di dire che 20 di queste sono indie da 2 soldi), l'unico gioco pesante è stato l'onnipresente Forza, ma dato che esce anche su PC, non è nemmeno più esclusiva e tutto il resto lo si può giocare tranquillamente sia su PS4 che su PC;
insomma una disfatta su tutta la linea, con una console morta prima di essere commercializzata per via del prezzo e per via del fatto che è una scatola inutile ai fini del gioco...
Vediamo stanotte Sony come risponde ;).

Visto e considerato che i preorder sono andati via in un attimo e tanti sono già prenotati non credo proprio che sarà una disfatta.Anzi!
Vediamo di essere meno pieni di pregiudizi e di valutare un prodotto senza sembrare di parte perché non si fa una bella figura, nemmeno se si fosse commercialmente interessati a dover instradare giudizi, pareri.
Personalmente avevo una Xbox One appena venduta ed anche bene in attesa di scartare la nuova X Project Scorpio che sta suscitando molta attenzione ed hype ed attendo una buona promo per Ps4 Pro che certamente arriverà per fronteggiare l'impatto della concorrenza e questo per dire che parlo a ragion veduta ed in mondo obiettivo.

Venendo al dunque: sapete se il lettore BR uhd 4K disporrà di un buon scaler?
Non trovo info in merito, grazie.

Ultima modifica:
Mi fanno sempre ridere gli articoli che dicono che i preorder sono andati sold out ............

Anche perché il sold-out al D1 lo hanno fatto anche il Jaguar, il 3DO, il Pippin, il Virtual Boy, il WiiU e poi abbiamo visto tutti il successo che hanno avuto;
i numeri si devono guardare nel lungo periodo, non nel primo mese di vendita, anche perché all'inizio le scorte sono esigue, la domanda è comunque alta ed è facile parlare di successo annunciato.
Vediamo dove sarà ad Ottobre 2018, non a Dicembre 2017, considerando che almeno fino al prossimo E3 non ci saranno esclusive di peso, mi sembra un po' azzardato stappare lo champagne per qualche migliaio di console vendute nel primo mese.

Anche perché il sold-out al D1 lo hanno fatto anche il Jaguar, il 3DO, il Pippin, il Virtual Boy, il WiiU e poi abbiamo visto tutti il successo che hanno avuto;
i numeri si devono guardare nel lungo periodo, non nel primo mese di vendita, anche perché all'inizio le scorte sono esigue, la domanda è comunque alta ed è facile parlare di successo annun..........[CUT]

Quando dici che sarà una disfatta senza che sia ancora in vendita allora non va contro quanto dici ora, cioè che bisogna aspettare nel lungo periodo? Stai asserendo lo stesso mio concetto.. ;)
E poi ricordiamoci che la concorrenza non può che far bene al mercato per cui auguriamoci di cuore che le consolle abbiamo entrambe successo per il ns bene di appassionati :)

Tornando al discorso serio per cui non avete risposto: ci sono novità sulla bontà o meno dello scaler BR uhd della X?

Quando dici che sarà una disfatta senza che sia ancora in vendita allora non va contro quanto dici ora, cioè che bisogna aspettare nel lungo periodo? Stai asserendo lo stesso mio concetto.. ;)
E poi ricordiamoci che la concorrenza non può che far bene al mercato per cui auguriamoci di cuore che le consolle abbiamo entrambe successo per il ns bene ..........[CUT]

No, ti ho solo spiegato che, il sold-out del preorder, non è sinonimo di successo ed è presto per stappare lo spumante, io continuo a dire che sarà un flop colossale, con la ONE hanno cannato tutto fin dal reveal, con l'imposizione dell' always online e il divieto di utilizzare giochi usati (poi ritrattato dopo la rivolta degli utenti con conseguente figura da cioccolatai), con l'imposizione della periferica più inutile della storia (il kinotto) e conseguente divario di prezzo di 100€($) nei confronti della concorrenza (poi rimossa dopo neanche 1 anno con conseguente presa per i fondelli degli early adopters che si guarderanno bene ad acquistare un prodotto M$ al D1 la prossima volta), con la millantata "potenza del cloud" che nessuno ha mai visto/utilizzato;
adesso con scorpio la musica non è cambiata, avendo creato un ecosistema ONE/S/X, hanno dovuto utilizzare la componente principale (CPU) per la nuova console ed il Jaguar è veramente un cesso di processore, il vero collo di bottiglia di questa gen, impedendo di ottenere un vero salto di qualità.
Aggiungiamoci il play anywhere, dove tutto quello che esce su console M$ esce anche su PC (con 200€ in più del costo di Scorpio assembli un PC che la umilia) a questo punto a cosa serve una console senza esclusive?
Quando Scorpio arriverà a 15/20Mln di unità vendute (e sono di manica larga), probabilmente Sony avrà sfondato il muro delle 100Mln di unità di PS4 vendute ed inoltre si dovrà scontrare con la nuova gen che sarà un vero balzo in avanti.
Ripeto che Scorpio sarà un flop e non sarà di certo una console da 500€ e una manciata di Mln di unità vendute a risollevare le sorti di M$.

Quello che mancava/manca in microsoft non era/è certo la potenza , ma valli a capire.
Penso che bisogna essere un po masochisti per avere solo la console microsoft in casa

Quello che mancava/manca in microsoft non era/è certo la potenza , ma valli a capire.
Penso che bisogna essere un po masochisti per avere solo la console microsoft in casa

Eppure da che l'ho presa utilizzo solo che quella, con qualche incursione della Switch per le partite mordi e fuggi.
Non mi ricordavo il tempo di giocare online (con un divertimento immenso) e nonostante ammiro tecnicamente le esclusive PS4 sto rigiocando le vecchie su One (Gli Halo e Gears su tutti) mentre Horizon l'ho venduto senza terminarlo (gusti miei, per carità).
Ora infatti è la mia console fissa principale, alla fine (nonostante sembrino due prodotti in concorso) sono abbastanza diversi e complementari nelle proposte. Inoltre ricordiamoci che il grosso della disponibilità (e dei maggiori successi) sono multi piattaforma, e chi più chi meno saranno migliori sula X.
Dubito anche che a MS interessi davvero il primato delle vendite, sembrano più interessati ai profitti che fanno (mostruosi) con i loro servizi, dove effettivamente hanno una marcia in più

Eppure da che l'ho presa utilizzo solo che quella, con qualche incursione della Switch per le partite mordi e fuggi.
Non mi ricordavo il tempo di giocare online (con un divertimento immenso) e nonostante ammiro tecnicamente le esclusive PS4 sto rigiocando le vecchie su One (Gli Halo e Gears su tutti) mentre Horizon l'ho venduto senza terminarlo (gu..........[CUT]

Concordo su tutto.

Per il resto mi piacerebbe leggere qualcosa di costruttivo - lo dico ancora un'ultima volta - invece che vedere sempre i soliti campanilismi/discorsi o analisi finanziarie, andamentali, etc
Per chi può l'ideale è avere entrambe le consolle per godersi i relativi indubbi pregi, senza denigrare una piuttosto che l'altra; per chi non può o vuole tenersene una sola, la preferita che sia, lo faccia senza far sentire degli stupidi o sprovveduti chi possiede quella o l'altra del caso.
Questo lo reputo un forum tecnico (con fan boy o di consolle war non voglio nemmeno sentirne parlare) pertanto gradirei restassimo su caratteristiche, news, approfondimenti in merito all'xbox One Project Scorpio per quanto concerne i meri aspetti tecnici, grazie.

Questo lo reputo un forum tecnico ..........[CUT]

Questo è un FORUM, tecnico o meno è pur sempre un forum e su un forum si discute e basta.
Che sia un forum tecnico nessuno lo discute, ma non ci sono solo ingegneri o addetti del settore che snocciolano dati e numeri, ci sono anche persone normali che hanno le proprie idee e che possono esprimere senza essere tacciati da altri utenti, dato che il tono della conversazione si mantiene su livelli civili, non vedo quale sia il problema nel poter parlare liberamente anche se le idee di uno cozzano contro le idee di altri utenti.
Per parlare di un argomento in modo univoco e servile, ci sono i blog.
Detto questo, visto che siamo su un forum tecnico, nel 2017 inoltrato leggere ancora la parola CONSOLLE riferito ad una macchina da gioco casalinga, fa sanguinare gli occhi.........

Questo è un FORUM, tecnico o meno è pur sempre un forum e su un forum si discute e basta.
Che sia un forum tecnico nessuno lo discute, ma non ci sono solo ingegneri o addetti del settore che snocciolano dati e numeri, ci sono anche persone normali che hanno le proprie idee e che possono esprimere senza essere tacciati da altri utenti, dato che il t..........[CUT]

Ogni scusa è buona per attaccare..
grazie, almeno ho imparato come si scrive console. Non ripeterò l'errore.
Per il resto attendo di leggere qualche novità sull'apparecchio in questione non certo tediare gli altri utenti per parlare del nulla.
Passo.

A parte il fatto che non è la Jaguar che monta la CPU la One X perché è notevolmente custom da parte di Nvidia stessa. Poi se parliamo di cessi e colli di bottiglia, allora sono le stesse CPU che monta la rivale PS4 Pro in versione Polaris. Se si vuol fare fan boysmo becero, almeno documentarsi prima di spararle grosse quanto una casa.

Sempre di Jaguar si tratta e sempre di colli di bottiglia si tratta, fanboy lo vai a dire a tua sorella e a chi te lo permette e non ti preoccupare riguardo alle mie conoscenze in ambito, non ho bisogno delle prediche del primo che passa... Vale lo stesso discorso fatto per l'utente sopra, nessuno ti obbliga a rispondere e se vuoi fare un discorso a senso unico senza accettare critiche o confronti, apriti un bel blog ove tutti possono tessere le lodi della tua console.