OLED gamma 2017

Con anche si vuole implicitamente dire che per il resto le prestazioni sono simili,e NO nn sono simili.
Quindi se ti interessa la qualita' e nn avere le rogne dei modelli 2016 vai ovviamente di B7 che e' meglio di ogni E6 sul mercato a mani basse.

A malincuore ho dovuto scartare la serie E6 o E7 perché troppo spesse da appendere con la soundbar inferiore.

Quali sono le rogne della serie E6?
Esperienze di chi è passato da E6 a B7?

Non ho ancora visto un modello B7 o C7 li vedo agli stessi prezzi e sceglierei il C7 per il gaming.
Non ho idea delle rogne dei nuovi LG.

Ultima modifica:
Le serie 2017 Lg vanno meglio in HDR ( finalmente calibrabile ma di casa gia' decisamente migliore come tone mapping dei modelli 2016 )
Sono piu' vicine al riferimento di casa,non si deve piu' giocare con blu e verde per spegnere il pannello o far risaltare i particolari in basso e soffrono meno di elaborazioni video maldestre che creano blocchettizzazione,spixellamenti e amenità simili sulle porzioni scure dello schermo.
Il near di casa e' assai migliore e decisamente piu' sfumato che nei modelli precedenti.
Il CMS risponde meglio.
Gia' solo per quello vale decisamente rispetto alle serie precedenti.
Se dovessi spendere bei soldi per la serie E7 andrei diritto su Panasonic senza nemmeno pensarci un attimo a quel punto.

Ultima modifica:
Le serie 2017 Lg vanno meglio in HDR ( finalmente calibrabile ma di casa gia' decisamente migliore come tone mapping dei modelli 2016 )
Sono piu' vicine al riferimento di casa,non si deve piu' giocare con blu e verde per spegnere il pannello o far risaltare i particolari in basso e soffrono meno di elaborazioni video maldestre che creano blocchetti..........[CUT]

io punterei al C7.. ma aspetto prima le impressioni di chi lo prenderà..

A malincuore ho dovuto scartare la serie E6 o E7 perché troppo spesse da appendere con la soundbar inferiore.

Quali sono le rogne della serie E6?
Esperienze di chi è passato da E6 a B7?

Non ho ancora visto un modello B7 o C7 li vedo agli stessi prezzi e sceglierei il C7 per il gaming.
Non ho idea delle rogne dei nuovi LG.

Sei a caccia di 55 o 65"? Nel caso di 55" a livello di prezzo il Panasonic non è lontano..

Come fai ad essere così risoluto nello scegliere il Panasonic in alternativa all'E7 se quest'ultimo non lo hai sicuramente ancora neanche visto?

Come fai ad essere così risoluto nello scegliere il Panasonic in alternativa all'E7 se quest'ultimo non lo hai sicuramente ancora neanche visto?

Infatti... Ed è molto più curato a livello estetico, e non di poco. Input lag più basso. display su vetro con filtro più scuro e per chi interessa il collegamento PC ci va 1080p @ 120Hz* 4k @ 60Hz @ 4:4:4 su tutte e quattro le porte HDMI.
Web OS ver3.5 (piu veloce della precedente) il pointer del telecomando sullo schermo funziona meglio di qualsiasi TV.

Per quanto riguarda la qualità video esce abbastanza bene OOTB.

https://www.avforums.com/review/lg-e7-65e7-oled65e7v-4k-ultra-hd-oled-tv-review.13309

P.S: ABL non interviene fino a 150Nits in SDR e dimenticavo Dolby Vision

Ultima modifica:
Supporto Panasonic per il firmware? Vedo solo aggiornamenti di network compatibility, probabilmente smart tv.
Aspetto Panasonic 55EZ950 o 55C7V se fanno un prezzaccio 65C7V. Utilizzo sport e serie tv in una dark room. Per lo scaling ho pronto un Lumagen Radiance. Prima aspetto di vedere il Philips 55POS9002 potrebbe essere una sorpresa.

Ultima modifica:
Sono piu' vicine al riferimento di casa,non si deve piu' giocare con blu e verde per spegnere il pannello o far risaltare i particolari in basso e soffrono meno di elaborazioni video maldestre che creano blocchetti..........[CUT]

Sei così sicuro che ci siano tutti questi miglioramenti? Negli ultimi anni con gli OLED ogni anno si dice così è poi........ almeno con riferimento a lg

Ultima modifica:
io punterei al C7.. ma aspetto prima le impressioni di chi lo prenderà..
Visti oggi il B7 il C7 e l'A1 vicini da best buy (USA) il Panasonic qui non lo vendono ma l'ho visto in Italia. Mio giudizio: primo Panasonic, secondo Sony terzi i due LG che estetica a parte mi sono sembrati identici come resa. Il Panasonic per me vince in quanto è quello che restituisce un'immagine più naturale. Ovviamente mio giudizio. Per la cronaca il 55B7 qui costa 1999$ mentre il 65B7 2999$ in pratica qui la differenza tra 55" e 65" è di 1000$ mentre da noi il prezzo dei 65" è molto più alto. Ah il 65 A1 aveva lo stesso prezzo del 65ZD9.

Ultima modifica:
Non serve nessun veggente per sapere che nel 2017 cosi' come nel 2016,2015 e a scorrere indietro pana ha sempre confezionato tv con prestazioni migliori di LG.
Del resto non che ci voglia poi molto in effetti quando sai come farla una tv e un elettronica di gestione votata a fare " bene " certe cose.
O qualcuno si aspetta che nel 2017 magicamente LG diventi la regina incontrastata delle prestazioni video?
I pannelli sono uguali per tutti in questo giro ed LG ha sicuramente qualche freccia al suo arco quest'anno.
Prezzo sicuramente piu' basso,apl meno marcato e una costruzione sicuramente meno grossolana.
Tutte cose che pero' con la qualita' massima di visione con contenuti filmici ( per quello lo userei io alla fine, il resto nn mi interesserebbe poi molto ) richiesta da un tv top c'entrano davvero poco in effetti.
Da tenere in considerazione nel quadro principale sicuramente ma non certo sufficienti a decretarne la superiorita'.
Ho potuto provare il Sony A1 un po' meglio di tutti gli altri e poco l'EZ950 purtroppo ma gia' l'A1 rispetto al mio B6 e' un passo avanti DECISO negli aspetti che io reputo fortemente deficitari nei modelli 2016,quindi perche' il pana dovrebbe essere da meno quando ogni singola review dice che e' piu' preciso come colorimetria ( ci mancherebbe e' Panasonic e si puo' calibrare a differenza del Sony ) e un pelo piu' naturale come resa.
Non ha il dolby vision dell'LG? true ma ha il DDC che per chi calibra e sa cosa sia e' un filino piu' utile del DV che a oggi viene usato quasi per niente e del domani non c'è certezza.
Ovvio meglio averlo che no ma preferisco avere tutti e 2 onestamente e se nn posso preferisco il DDC parlando da " calibratore " ( cavolo ce l'hanno pure i Samsung quest'anno... )
A casa mia si dice che le querce non fanno le arance e di solito il detto ha sempre una bella base di fondamento.
Certo pana costa assai di piu' di un C7 senza ombra di dubbio ed infatti io ho scritto:
SE devo prendere un E7 allora compro un EZ950 tutta la vita
E il prezzo dell'E7 nn sara' cosi a buon mercato come la serie B o C eh mentre la qualita' rimarra' pressoche' invariata dai modelli che gli stanno sotto.
Questione di scelte alla fine,chi predilige la qualita' sa dove andare chi vuole un tutto tondo spendendo meno ma avendo meno in linea generale ( cmq sara' un buon tv migliore della serie 2016 ) idem
E tutti felici =)
Dal canto mio come detto vivro' felice fino ai modelli 2018 e li vedro' come butta.
Poi nel caso decidero' se vale la pena cambiare il VT60 per continuare cmq sia a vedere il 90% di contenuti 1080p oppure aspettare ancora ( ripeto senza il minimo problema quando hai qualcosa che ti piace alla fine nn si fa fatica a restare " immobili " e si cambia piu' per il gusto di farlo che per altro )
Buona serie 2017 a tutti quelli che devono scegliere entro quest'anno,ma a sto punto aspettate i modelli LG almeno,poi si vedra'.

Ultima modifica:
per chi diceva che i modelli 2016 escono perfetti sul near black post calibrazione:

An OLED TV clearly has a distinct advantage over an LCD TV in terms of delivering deep blacks with both SDR and HDR images and we're glad to see that LG have made great improvements to the performance of their OLED panels just above black. Using test scenes we could see that the detail in shadows was more defined and although that applied to both SDR and HDR it was more noticeable with the latter. We have noticed the superior shadow detail on the W7, the E7 and also the B7, so it would appear these improvements just above black apply to all of LG's 2017 models. This is great news because black crush was definitely an issue last year.

Ho approfittato del link postato da Leo una pagina indietro =)
Per il Sony A1 che ho visto e' cosi e questo gia' mi basterebbe a pensionare il B6 ( cosa che se mi capita faccio volentieri in effetti ) se anche lg fa lo stesso ( nn si trovano in giro nn ho potuto vedere da me ) direi che sono a cavallo.

Non c'è bisogno di tutta questa "precisione" telecomandata elettronica, opzioni DDC e compagnia bella per mettere mediamente "a posto" questi OLED,..

Stanco ormai di sentire e vedere sempre il solito post. Chi piace di più Panasonic perché i calibratori (grandi intenditori) sono più contenti? Bene, prendetevelo. Tanto è tutto quello. S.O. telecomando e estetica fa schifo.. per lo più è carente, solo due porte lavorano in full chroma, no Dolby vison, qualche diffetto problema di microscatto.. e non so cosa altro mi sto dimenticando. Quindi non è oro che luccica Panasonic eh...

Ultima modifica:
L'unica cosa la cui mi fa stare contento è sicuramente adesso con la partecipazione di altri brand con gli OLED LGD, c'è sicuramente la possibilità di scegliere le proprie preferenze, S.O Android vedi Sony ecc... Ora dire che una è meglio di un'altra ce ne passa di acqua... LG non è poi così "scontata" e nemmeno il peggio del peggio.. gli OLED sono tutti LG per dirla tutta gestite diversamente ma la resa alla fine è quella OLED..
Il resto Delle reviews online non fanno altro che creare polemiche...
Oggi come oggi non c'è tutta questa rivalità tra i vari OLED come magari anni fa lo è stato tra i plasma (morti in fabbrica per fortuna)quindi vediamo di smettere la confusione dentro la polemica che di sicuro non aiuta all'utente medio, che cerca un sano consiglio d'acquisto...

Ultima modifica:
L'unica cosa la cui mi fa stare contento è sicuramente adesso con la partecipazione di altri brand con gli OLED LGD, c'è sicuramente la possibilità di scegliere le proprie preferenze, S.O Android vedi Sony ecc... Ora dire che una è meglio di un'altra ce ne passa di acqua... LG non è poi così "scontata" e nemmeno il peggio del peggio.. gli..........[CUT]

:confused:

@ L30Z3N

A parte il tono un pochino polemico usato nei tuoi due ultimi interventi, che potrebbe dare origine a qualche flame, cosa che non è assolutamente permessa, vorrei farti notare che il tasto per rispondere ad un intervento è quello con la scritta "Rispondi alla discussione", posto in basso a sinistra, non quello con la scritta "Rispondi citando", posto in basso a destra.

Sono sicuro che lo hai usato per sbaglio poichè non credo che tu abbia voluto citare te stesso, per di più nell'intervento appena precedente.

Come è scritto chiaramente nel Regolamento e nella Netiquette il "quotare", in italiano "citare" è cosa che va fatta solo quando sia assolutamente indispensabile, per evitare confusioni o per evidenziare la parte di un post a cui si ta rispondendo.

Tutte situazioni che non si applicano certo al tuo intervento.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento sia per le quotature che, sopratutto, nel modo di rispondere.

@ L30Z3N

A parte il tono un pochino polemico usato nei tuoi due ultimi interventi, che potrebbe dare origine a qualche flame, cosa che non è assolutamente permessa, vorrei farti notare che il tasto per rispondere ad un intervento è quello con la scritta "Rispondi alla discussione", posto in basso a sinistra, non quello con la scri..........[CUT]

Sbagliato con risposta rapida.

Capito. Cercherò di fare attenzione.

Buon proseguimento e grazie.