TV Samsung 55ks7000

Ragazzi ho notato, già da un po' di tempo in realtà, che con immagini a scorrimento orizzontale o verticale "traballa" un po' tutto, è come se il movimento non fosse fluido.
Lo riscontrate anche voi? È un difetto?
 
vedi online definizioni ed esempi del disturbo denominato JUDDER

vedi se togliendo il "miglioramento del moto" (motion enhancement? non ricordo come si chiama, sta a metà delle impostazioni avanzate) cioè impostandolo da auto a off migliora

ti riferisci a fonti esterne (HDMI) oppure antenna / streaming apk?

è cominciato dopo un aggiornamento firmware? Che firmware hai?
 
Cercando online sembra che si tratti proprio di judder.

Mi riferisco soprattutto a fonti HDMI (mi è capitato con mkv o altri file, a 720p o 1080p), la tv tradizionale la guardo poco, ma se ci sono i titoli in basso a scorrimento orizzontale sono praticamente illeggibili.

Ho il firmware 1180, proprio ora ho visto che è disponibile un altro aggiornamento (1201).
Questo problema penso di averlo sempre avuto, almeno da quando mi hanno cambiato il pannello.

Per quanto riguarda le impostazioni avanzate:
- Auto Motion Plus: Off
- Vista pulita digitale: Off
- Modalità film: Off

Per le impostazioni dell'immagine ho seguito guida che ho trovato su un sito americano.
 
Io ho una Nvidia Shield ed ho ottenuto il risultato migliore con Kodi impostando il parametro (sono pessimo, nemmeno questo mi ricordo come si chiama ma se ti interessa lo posso cercare) grazie al quale Kodi imposta dinamicamente il frame rate del TV in base a quello del filmato (che spesso è 24fps).

Se puoi carica i tuoi filmati su un device USB attaccato al TV (ma anche su un server DLNA) e riproducli con il mediaplayer interno del TV [imho] il risultato migliore si ottiene facendo fare tutto al TV.

Il tuo media player esterno (o quello che è) è 4k? Supporta Kodi?
 
Ok, è quello che ho definito... "risultato migliore"! :p

Non so cosa dirti, l'unico smanettamento possibile è sui tre parametri che hai elencato, se li avevi già in off fin dall'inizio puoi provare a rimetterli in "auto" (tanto per vedere che differenza fa) altro non mi viene in mente.

p.s. sul vecchio TV full HD avevo problemi con i sottotitoli a scorrimento su registrazioni fatte da me per problemi di deinterlacciamento. In buona sostanza il problema stava nel materiale.
 
Ultima modifica:
Proverò a fare qualche cambiamento, nel frattempo ti ringrazio per i tuoi consigli :)

La mia domanda ora è: se questi artefatti non si verificano su tutti i modelli e facessi una prova con un video di test, sarebbe possibile appellarsi all'assistenza?
 
Per quanto ne so dipendono dal firmware, sul quale l'unico intervento possibile è l'aggiornamento (oltre a smanettare i parametri).

[imho] in caso di insoddisfazione assoluta l'unica chanche sarebbe il reso entro i termini di legge non mi sembra una cosa che si possa "riparare".

Prova anche con altro materiale, a me non sembra un TV da buttar via.
 
So che molti erano passati all'1180.5 (manualmente) per difetti della 1180 che non ho avuto la pazienza di approfondire. La 1180.5 l'ho saltata.

Se hai tolto l'aggiornamento automatico puoi ancora mantenere sotto controllo il processo, io ce l'ho attivo per questo mi sono beccato la 1201 senza approfondire - ho avuto l'impressione che a volte mi facesse dei quadrettoni (tipo il 10% dello schermo in larghezza) spostati rispetto al resto dell'immagine ma ero in streaming da cosa sia dipeso non so poi non è più successo. Per il resto non ho motivo di lamentarmi.
 
L'assurdo problema del pannello posteriore che si scolla è stato risolto con gli ultimi lotti di produzione?
In caso negativo, installando la TV a parete ci sarebbe il rischio di caduta? Grazie
 
...ci sarebbe il rischio di caduta? Grazie

Sembrandomi assurdo che le viti della staffa VESA siano attaccate al guscio piuttosto che ad un telaio (il 65" pesa 20Kg...) ho dato una occhiata sul video in cui appare aperto, che è questo:

https://youtu.be/hrrlQVcW2Zc

al minuto 3:57 si vede il TV senza guscio dentro c'é un telaio metallico nel quale ritengo di vedere gli alloggiamenti delle viti della staffa poste in quadrato. Per trarne delle conclusioni sarà bene che guardi il video al punto indicato.
 
Salve ragazzi,ho un problema con l'app Youtube....in pratica appena entro,non riesco a scorrere i video preimpostati...devo x forza fare CERCA,altrimenti nei video che sono a schermo,non riesco a scorrerli uno x uno andando verso destra....già fatto reset SmartHub e niente...sempre uguale! :(
 
Il mio suggerimento è di non resettare nulla (a parte un salubre spegni - togliendo anche la spina - e riaccendi) se il tuo firmware è stato aggiornato di recente (vedi post precedenti) forse è un baco della nuova release e sarà aggiustato con la prossima.
 
Ho notato anche io la stessa cosa con l'ultimo aggiornamento, inoltre l'applicazione Spotify è inutilizzabile, anche con la versione firmware precedente.
 
Per favore sulle segnalazioni di anomalia mettete la release del firmware, sarà più facile avere una risposta e si da una mano a chi ancora non l'ha installata e la può evitare!
 
Per favore sulle segnalazioni di anomalia mettete la release del firmware, sarà più facile avere una risposta e si da una mano a chi ancora non l'ha installata e la può evitare!

E' vero me ne sono dimenticato,chiedo venia.... :( ora però sono in ferie e quindi non ho sottomano il tv....Homer,metti te la versione del firmware,grazie! ;)
 
Giusto, mi è sfuggito di rispondere perché non sono riuscito a farlo subito e poi mi sono dimenticato.
La versione è la 1201, quella per la quale chiedevo info in qualche post precedente, quindi ho sperimentato io direttamente :D
 
Top