• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta per TV FHD tra 400 e 500 euro (hisense vs. TCL?)

francisti

New member
Ciao,

provengo da un danno ad un Sony 50W808 (ho rotto il pannello in un incidente domestico) e siccome non voglio spendere troppo vorrei rimpiazzare questa TV (che è quella che guardo di meno dato che in sala ho un fantastico Pana 50Gt50 che non cambierò finchè non tira le cuoia).

ho visto un po di offerte in giro... hisense 49m3000 a 459, hisense 50n5305 a 499 ed il TCL U49p6046 a 526.

le differenze sono poche tra loro mi pare... mi sembra siano tutti VA tutti HDR tranne il 5305... ho letto però di un po' di problemi sul thread ufficiale del P60 e quindi vorrei sapere le vostre considerazioni.

Grazie e buona serata
Francesco

Se non hai estremo bisogno di un tv 4k ti consiglio di andare su un TV full HD di classe superiore, un tv 4k di bassa qualità può peggiorare la visione dei contenuti non 4k avendo uno scaler economico. Fossi in te darei uno sguardo ai cataloghi Panasonic e Sony dei modelli full HD invece di comprare un tv 4k di fascia bassa.

Ultima modifica:
Se non hai estremo bisogno di un tv 4k ti consiglio di andare su un TV full HD di classe superiore, un tv 4k di bassa qualità può peggiorare la visione dei contenuti non 4k avendo uno scaler economico. Fossi in te darei uno sguardo ai cataloghi Panasonic e Sony dei modelli full HD invece di comprare un tv 4k di fascia bassa.

io ho dato un occhiata in giro, ma non c'è nulla di veramente interessante nei vari negozi online... o sony con pannelli IPS (WD755) oppure panasonic di scarsa qualità..

Avevo visto il samsung KU6400 che è un VA... anche se alla fin fine, mi pare che TCL e Hisense abbiano pannelli decisamente più performanti...

Ciao,

provengo da un danno ad un Sony 50W808 (ho rotto il pannello in un incidente domestico) e siccome non voglio spendere troppo vorrei rimpiazzare questa TV (che è quella che guardo di meno dato che in sala ho un fantastico Pana 50Gt50 che non cambierò finchè non tira le cuoia).

ho visto un po di offerte in giro... hisense 49m3000 a 459, h..........[CUT]

io ho l'hisense m3000 però da 43 pollici e mi trovo bene, valuta anche hisense m5500 sempre del 2016