Emotiva RMC-1, decoder A/V 7.3.6 canali

beh, fosse solo cambio 1:1 non sarebbe malaccio.
in più assistenza Europea con costi di gestione decisamente affrontabili. ottimo.
hai un riferimento?
Come hanno scritto il distributore é sound & pixel planet...mi ha colpito il prezzo allineato con quello USA (ho pagato xmc1 2549e), ma anche la cortesia e la disponibilità.

Ho visto che il distributore rimanda, per l'acquisto, ai rivenditori.
Tu dici di aver comprato direttamente dal distributore. Come? Gli hai scritto privatamente?

Ho visto che il distributore rimanda, per l'acquisto, ai rivenditori.
Tu dici di aver comprato direttamente dal distributore. Come? Gli hai scritto privatamente?

Semplicemente gli ho scritto che ero interessato all'acquisto e se mi potevano indicare venditori autorizzati che spedissero in italia. Mi hanno risposto che potevano spedire direttamente loro in Italia. Pagamento paypal.

e secondo te io da questa frase
Emotiva ha delle regole di distribuzione e business fuori dai canoni comuni.
A quello che mi risulta, almeno fino all'anno scorso, non hanno interesse/volontà ad avere un unico distributore europeo, fosse anche un gruppo di acquisto Nazionale come altri Brand.
avrei dovuto capire che esistono dei distributori in vari paesi europei? mi sopravvaluti :D, io avevo capito l'esatto opposto

Su RMC-1 mi hanno risposto che i primi sample non avranno questa funzione ma che ci stanno ancora lavorando: aggiungeranno le funzioni DIRAC complete con un aggiornamento firmware. Non mi hanno ancora risposto su XMC-1.

Per il resto, speriamo next week di sciogliere il mistero sulla distribuzione.

Emidio

Forse non ti hanno ancora risposto sull'XMC-1 + scheda upgrade Dolby Atmos/DTS-X perché penso che questa "famigerata" scheda sia una questione ancora molto poco chiara.
Annunciata l'anno scorso per l'inizio 2017, poi rimandata alla primavera, poi all' estate ed adesso vedo al 4 trimestre, ma nel frattempo non una foto, solo delle generiche specifiche. Dato che richiede comunque notevoli cambiamenti sia di sw ma anche di hardware (main board e pannello posteriore con uscite rca ed xlr per i segnali object based) non sarei sorpreso se alla fine il progetto diventasse quello di un nuovo pre, un XMC-1 gen 2 se non addirittura XMC-2 ❗

Ultima modifica:
Io ho acquistato l'xmc-1 qualche mese fa dal distributore ufficiale spagnolo. Molto gentili vendono tranquillamente in Europa anche a privati. I prezzi non sono dissimili a quelli USA, io l'ho preso a cambio 1:1.
Chiaramente con la Spagna non c'è alcun problema di dogana ne trasporto (2 giorni).

Buon giorno a tutti.
Volevo sottolineare che l'unico beneficio nell'acquistare dal distributore spagnolo è quello della vicinanza, quindi un'eventuale spedizione arriva a casa in 2/3 gg.
I prezzi sono cmq più alti e a conti fatti costa meno compare direttamente in US sommando oneri doganali e iva

...ottima notizia il distributore spagnolo Emotiva...

tornando al super Pre del tread, penso che i 3 grossi slot (sotto le hdmi) per future espansioni mettano al riparo da veloce obsolescenza, anche considerando l'attenzione che Emotiva ha riservato ai propri clienti con le varie versioni del precedente top gamma XMC1, upgradabili anche successivamente a prezzi ragionevoli... e la velocità con la quale ha sempre tenuto "al passo" con i tempi il precedente Pre , pur essendo tra i più moderni in circolazione