Blu ray 4k

Principalmente visualizzo film 4K nella TV 4K/HDR, ma anche quando li guardo nel proiettore 1080p, la differenza è visibile.

Una nota però. Con il lettore in firma non ho problemi nella conversione HDR->SDR,.....[CUT]

Mi scuso per l'OT.
Stessa esperienza per quanto concerne il player, ma come hai settato la conversione HDR->SDR (quale valore hai dato)?

Grazie.
 
Mi sono spiegato male.
Volevo sapere come avevi settato il Sony X800 per la conversione HDR->SDR, perchè l'unico settaggio che mi soddisfa è il valore più alto (5 mi pare) , ma con lampada del proiettore in High, con lampada in low non sono riuscito a trovare un valore soddisfacente.
Per questo chiedevo.

Mi scuso ancora per l'OT.
 
Si ma così non apprezzi il HDR che è la caratteristica che fa fare il vero salto di qualità nella visione di contenuti
Ovviamente no per adesso. Però apprezzerei sinceramente di più lo spazio colore BT2020.
quindi nonostante il downscale riesci a vedere differenze nella nitidezza del quadro?

Esatto come ti diceva anche Wercide, tenendo presente che i titoli che ho io sono 4K nativi.

Mm, mi sa che dovrò ripensare qualche acquisto.
Sinceramente se uno mi chiedesse un consiglio spassionato no, non lo consiglierei a prescindere, a meno che non sia munito già di display/vpr 4K (per lo meno e-shift nel caso di proiettore) e non sia davvero "maniaco" come il sottoscritto.

Si tratta comunque di piccolezze e c'è sempre l'incognita HDR. Io dovendo acquistare un nuovo lettore, mi son detto, visto che i prezzi sono calati, tanto vale prenderne uno UHD-4K. Del Dolby Vision per ora non mi importa, visto che tanto probabilmente guarderò ancora a lungo con display 2K. L'UB 400, viste anche le ridotte dimensioni e il prezzo economico era perfetto. inoltre il mio primo Pana è dal 2008 che macina bene senza problemi.
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Questa non è una discussione circa le tecniche usate nei BD UHD o HDi, qui si parla dei contenuti e varie edizioni.

Non vale neanche fare OT e chiedere scusa, anzi è una aggravante, poichè significa che si è ben consci di stare facendo un OT, ma lo si fa ugualmente.

Al prossimo post con argomenti non attinenti scatterà la sospensione.
 
Qualcuno ha preso/visto l'edizione UHD di Underworld blood wars?
Purtroppo l'ho ordinato da feltrinelli a inizio luglio approfittando di una superpromozione ma ad oggi non l'hanno ancora reso disponibile dicendo che ci sono problemi con i formitori e dovrei riceverlo tra una quindicina di giorni (incredibile)
 
Avete avuto modo di provare in 4k ghost in the shell?
Molto interessante per questo film è l'uso dell'hdr,con i forti contrasti che ha ,i neon ecc...
Sapete se è stato realizzato bene,e se è nativo ?
 
Tra 2 giorni mi arriva il lettore 4k,perciò vorrei acquistare i primi film...oblivion possibile non ci sia la versione italiana??
la versione tedesca ha la nostra lingua ?!
 
Io Oblivion in 4k lo possiedo (edizione UK) e onestamente se non lo prendi per sentirlo in atmos inglese (sensibilmente superiore alla controparte in lingua originale e decisamente meglio dell'italiano) lascerei perdere solo per i vantaggi video, che per me sono davvero marginali rispetto al BD.
 
Io Oblivion in 4k lo possiedo (edizione UK) e onestamente se non lo prendi per sentirlo in atmos inglese (sensibilmente superiore alla controparte in lingua originale e decisamente meglio dell'italiano) lascerei perdere solo per i vantaggi video, che per me sono davvero marginali rispetto al BD.

Ok grazie per la dritta!
Lo prenderei solo per le migliorie video in effetti,possedendo già il blu ray ...
Quali titoli consigli per "testare" un minimo il lettore e che abbiano un 4k hdr decente?
In attesa di uscite future che comprerò in 4k,ora mi servirebbero giusto un paio di film in questo formato per saggiarne le potenzialità
 
Di quelli che ho visto io (circa 25 per ora) solo Sicario e Lucy li ho trovati un upgrade sensibile a livello video, entrambi non mi risultano con l'italiano pero' (e Lucy come film non merita) poi in secondo luogo Star Trek Into Darkness sul 4k italiano ha un video superiore come colori e range dinamico evidente e con cambio di formato, come definizione cambia poco.
 
L'upgrade video fino adesso io l'ho visto percepibile con Mad MAx Fury Road di cui diverse scene ricevono una pulizia d'immagine, Batman v superman (che è cmq un film "sporco" ma in br normale si vede peggio) e labyrinth. Kong ho visto migliorie nei colori. Per il resto ho preso assassin's creed che mi è sembrato uguale al br (che era già ottimo), Jason Bourne che ho visto solo in 4k e che mi pare cmq un ottimo disco.
 
Wow la situazione non è delle migliori allora...

Beh considera anche che ho un JVC X5000 che e' 4k farlocco e sui VPR in HDR c'e' ancora strada da fare.

Io comunque adesso come adesso li prendo solo se hanno audio Atmos o DTS:X rispetto al BD, altrimenti prendo il BD direttamente.
 
Ciao, confermo quanto detto da cescoss per assassin's creed e Jason Bourne, quest'ultimo piu' apprezzabile come 4K, aggiungo, meritevoli di acquisto personalmente trovo The Revenant e Passengers, e un titolo con Digital Intermediate in 2K ma che rende Pacific Rim.
 
Ok in base ai vostri consigli oggi ho preso mad max road fury e revenant con il 50% di sconto...giovedì potrò testarli!
 
Ciao, qualcuno ha avuto modo di visionare Sully in 4k? Vorrei vederlo, ma se non vale la pena in 4k lo prendo in full hd normale che risparmio non poco..
 
ricevuto oggi inaspettatamente il BD 4k hdr di Blood wars con DI 4k e FINALMENTE master audio HD anche su un titolo sony.
Devo dire che non ho avuto iol tempo di vederlo tutto e aspetto la sera per goderne al massimo sull'oled ma già da una prima occhiata veloce sembra davvero pulito e notevole, molto scuro, nello stile della saga, ma certamente beneficia al massimo di UHD e hdr per non parlare del audio anche se nelle prime scene ho avuto paura vi fosse un difetto per un effetto echo poco piacevole della voce narrante, poi sparito, magari è una scelta voluta
 
Top