• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La mia Sala Cinema

Visto che deve prendere la coppia. Lo si prova. In orizxontale a fornare 50 gradi e 100 di dispersione orizxontale. Se si vede che i difetti sono maggiori dei pregi si sta poco a levarne una.

ah, ok, pensavo si potessero acquistare singolarmente e quindi sarei partito per un solo diffusore. si dovranno poi sistemare i livelli necessariamente.

Allora fatto un altro up grade, credo il penultimo, abbiamo ripristinato l'equilibrio sulla base dei front e surround mettendo tutti diff uguali, per i front abbiamo aggiunto i relativi sub per renderli full tange a tutti gli effetti :) abbiamo pure aggiunto per i canali lfe e per gestire per ora i canali back tagliati, due bei sub doppio 18, ora sono apposto per vibrazioni, difatti vibrano perfino gli attrezzi da lavoro.
Oggi piccoli test di rifinitura sulla posizione e poi col il tempo comincerò a chiudere tutto e rendere la mia SC abitabile :)

Ascoltata oggi la sala cinema di Giorgio... cattiveria pura... dinamica a fiumi mantenendo dettagli e tridimensionalità...
Nessun difetto... forse la mancanza di armoniche rispetto a come sono abituato.. ma a quei livelli gli altri diffusori non ci arrivano... quindi son paragoni improbabili

Ascoltata oggi la sala cinema di Giorgio... cattiveria pura... dinamica a fiumi mantenendo dettagli e tridimensionalità...
Nessun difetto... forse la mancanza di armoniche rispetto a come sono abituato.. ma a quei livelli gli altri diffusori non ci arrivano... quindi son paragoni improbabili

Si le CQ1 hanno una loro caratteristica tonale e quindi piace o non piace, cercavo solo cattiveria e l'ho trovata con questa serie, ha meno musicalità ma in cinema recupera il gap :) poi i due nuovi sub danno quella spinta giusta per rendere la scena in 4D e quindi fa vibrare il divano e porta pure il vento per rendere più credibili le esplosioni ahahah ne sono contento ;)

ci ho capito poco, ho provato anche con google traduttore, ma è in difficoltà anche lui :D

Hai ragione scusa:
Penultimo up grade
Ho messo 5 diffusori uguali e quindi front e surround 5 CQ1, messe le piccole 4 M1D in coppia a fare da back è aggiunto sui 3 front dei sub per fare la terza via, due nuovi sub doppio 18 per il canale lfe e via:)