• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio cavi di collegamento Wharfedale DX 1 con Yamaha Rx V581 Titan

Ah, se avete dritte e consigli per settare meglio il sintoampli ve ne sarei grato, vedo che ci sono parecchie opzioni, sul dsp nudo e crudo ci sono arrivato, ma non capisco a cosa serva il bilanciamento duffusione (che è settato su spento), la gamma dinamica (settata su Massima), l'adaptive drc (acceso) e il livello dsp (settato a 0 db)... inoltre, c'è una sorta di rodaggio da fare? La qualità migliorerà con l'utilizzo?

Grazie :)

Per hdr vai nel menu avanzato e setta la modalità 1 per il 4k e vedrai che funziona
gamma dinamica su massima va bene
adaptive drc è maglio lasciarlo spento potrebbe essere utile con ascolti notturni utilizzando il volume ypao su on
Livello dsp , io li lo lascio di default , comunque se ti scarichi l'app di controllo è molto comoda un po per tutto
é vero la prima differenza rispetto ai kit molto economici sono le voci sempre comprensibili anche a basso volume e non bisogna stare col telecomando in mano ad alzare ed abbassare il volume .
per il discorso che devi alzare molto il volume potrebbe dipendere dalla bassa sensibilità delle casse

Advanced menù trovato e sistemato, ora funziona tutto. Ho notato che c'è una voce relativa a DTS mode, che non viene citata sul manuale d'istruzioni, in cosa consiste?

Se vai sul sito yamaha trovi la specifica in merito al DTS che ti riporto qui
Informazioni aggiuntive sulla riproduzione dei formati DTS-HD e DTS:X IT Alcuni lettori Blu-ray potrebbero non essere in grado di rilevare che questa unità supporta i formati DTS-HD e DTS: X quando sono collegati all'unità tramite HDMI, e i lettori potrebbero non riuscire a emettere correttamente un segnale DTS. In tal caso, confi gurare DTS MODE nel menu di confi gurazione avanzata. Impostazione di notifi ca del formato DTS (DTS MODE) Questa impostazione comunica al lettore i formati DTS supportati dall'unità. Impostazioni MODE 1 (Impostazione predefi nita) Questa modalità è conforme allo standard DTS:X. In circostanze normali, usare questa impostazione. MODE 2 Usare questa impostazione se il lettore non riesce ad emettere correttamente un segnale DTS durante la riproduzione di contenuti in formato DTS-HD o DTS:X.

Su Xbox One S ci sono delle demo dedicate all'Atmos, le ho lanciate per vedere se il sistema lo supportava e tutto è andato a buon fine, ho guardato tra i vari blu ray e ne ho trovati un paio che supportavano l'Atmos in inglese ma stranamente la One li manda in True HD. Anche con Netflix Okja decodificato in Atmos funziona senza problemi sempre su One, ma non capisco per quale motivo in blue ray non lo decodifica. Ho attivato l'opzione apposita nel menù di sistema audio della One e appunto con i servizi in streaming l'Atmos viene decodificato senza problemi ma niente da fare con i film in Blu ray, qualcuno sa dirmi il perché?

Per quello che ne so io il DA funziona solo con la configurazione delle casse 5.1.2 quindi con le casse di presenza attive
Ma tu hai scritto che con altri file l'ampli li riconosce come DA , non saprei dire da cosa potrebbe dipendere

Senza che apro un nuovo topic: mi potreste consigliare due diffusori di presenza da abbinare al sistema che ho? Budget intorno ai 200€

Ho messo i diffusori di presenza, alla fine ho preso le indiana line nano 2, con xbox one s il problema persiste, nonostante la presenza fusica dei diffusori i film che lo supportano non vengono decodificati in Atmos, solo la demo dolby (e la differenza si avverte molto). Le cose sono due: o il lettore blu ray della one non supporta l'atmos o faccio qualche cazzata io nellaconfig (manon credo, ho messo il layout Presenza altezza anteriore), fortuna che i dsp fanno il loro dovere, mami rode non poter vedere i film che lo supportano in vero Dolby Atmos.