• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Problema sintonizzazione canali tivùsat

Luiandrea

Active member
Messaggi
7,511
Località
Carmignano (PO)
Ho acquistato un decoder HUMAX TIVUMAX PRO II HD 6800S abbinato alla scheda tivùsat HD, ho regolarmente attivato la scheda, ma non riesco a sintonizzare i canali tivùsat.
Seguendo le indicazioni nelle istruzioni allegate, viene suggerito di impostare il TRANSPONDER 10992 V, ma con questa impostazione il decoder riporta: POTENZA SEGNALE 0% e QUALITA' SEGNALE 0%, ovviamente non sintonizza alcun canale.

L'unico modo per trovare qualche canale in chiaro (non tivùsat) è con il TRANSPONDER impostato 12596 V, dove riporta: POTENZA SEGNALE 80% e QUALITA' SEGNALE 50%, con questa impostazione mi sintonizza 44 canali la maggior parte arabi e qualche canale BBC.

La domanda è, la mia parabola ha qualche problema o risulta male orientata oppure sto sbagliando qualcosa nella procedura di sintonizzazione?
 
Devi rivedere il puntamento.

Di canali ne dovresti sintonizzare oltre un migliaio, di cui poi una buona parte criptati (Sky, TiVusat, ecc. ecc.) ma comunque sintonizzabili

Grazie per le risposte

Non mi rimane altro che chiamare un tecnico per orientare la parabola nel modo corretto


hai la parabola scentrata, ovviamente do per scontato che hai solo quel decoder satellitare collegato

Fino ad un anno e mezzo fa ero abbonato a Sky e non ho mai avuto problemi di ricezione/puntamento, ma attualmente ho solo questo decoder, l'ho preso per portarlo alla casa in montagna ma ho voluto provarlo presso l'abitazione principale perché a settembre prenderò CAM e scheda tivùsat.

Domanda, per la ricezione dei canali tivùsat è necessario un puntamento diverso rispetto a quello utilizzato per Sky, oppure è il medesimo e la mia parabola è andata fuori puntamento?
 
se avevi un mysky probabilmente avevi un lnb scr , se cosi , nel setup dello humax devi settare come tipo di impianto scr ed assegnali il ch 1

Domanda, per la ricezione dei canali tivùsat è necessario un puntamento diverso rispetto a quello utilizzato per Sky, oppure è il medesimo e la mia parabola è andata fuori puntamento?
No il puntamento è uguale , potrebbe essere il puntamento , oppure quello che ti ho scritto sopra
 
se avevi un mysky probabilmente avevi un lnb scr , se cosi , nel setup dello humax devi settare come tipo di impianto scr ed assegnali il ch 1

Si, avevo MySky ricordo che avendo un solo cavo sat, se non erro avevano sostituito l'illuminatore e sdoppiato il cavo per il collegamento al MySky, stasera provo l'impostazione che hai suggerito, magari dipende semplicemente da questo.

Grazie
 
Sto provando ad impostare SCR ch1, ma purtroppo nel menù di configurazione non trovo niente riguardo ad una impostazione SCR, le uniche opzioni disponibili sono quelle elencate sulla destra.

Idee a riguardo?

 
Ultima modifica:
Ho guardato sul manuale del tuo decoder , dovrebbe essere SCD il parametro da scegliere
qui puoi trovare qualche info in merito

nello specifico dice
Nel caso sia presente un impianto di tipo SCR/Unicable (per esempio My Sky) è necessario che il decoder tivùsat sia compatibile con impianti SCR/Unicable (verificare che nella descrizione del decoder e nelle caratteristiche tecniche del decoder, sotto la voce “Comandi LNB/motori” sia specificato “UNICABLE” o “SCR” o “SCD”).

ps. la foto non si vede
 
Top