• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Non esiste in vendita in Italia nessuna soundbar dolby atmos

v-dc16

New member
Volevo sapere come mai non esiste nessuna soundbar dolby atmos in vendita in Italia ....esempio poco fa ho saputo che la nuova soundbar LG dolby atmos SJ9 non verrà commercializzata in Italia ...non riesco a capire il perché ..
 
Hai centrato il punto, considerando che una caratteristica dell'Atmos sono i diffusori a soffitto e già sono pochissime la soundbar che riescono a simulare discretamente solo i classici 5 canali.

La maggior parte dell soundbar hanno semplicemente alcuni altoparlanti piccolissimi e 3 canali, con qualità audio che è appena superiore a quella degli altoparlanti inseriti di serie nei TV (e più o meno delle stesse dimensioni).

Discorso diverso per le soundbar munite di circuiti DSP, come le prime uscite, le Yamaha, discretamente costose, ma realizzate impiegando decine di microaltoparlanti pilotati in modo opportuno con ritardi e fase del segnale regolata in modo da ricreare un ambiente surround, sfruttando anche le pareti del locale (che dovrebbe essere quanto più possibile simmetrico).
 
Discorso diverso per le soundbar munite di circuiti DSP, come le prime uscite, le Yamaha, discretamente costose, ma realizzate impiegando decine di microaltoparlanti pilotati in modo opportuno con ritardi e fase del segnale regolata in modo da ricreare un ambiente surround, sfruttando anche le pareti del locale (che dovrebbe essere quanto più possibile simmetrico).....[CUT]

Quoto Nordata, ad esempio la Yamaha YSP 5600 che ho avuto modo di ascoltare con demo Atmos fa un ottimo lavoro (considerando che di solo proiettore sonoro si tratta), con una stanza simmetrica dove non si può o non si volessero installare tutti i diffusori richiesti per un impianto simile, potrebbe essere una valida soluzione o alternativa.

Tra le altre cose costa anche meno della Sony HT-ST5000 che ad occhio, sembra solo un costoso giocattolo, la Yamaha in questione la si può trovare presso i rivenditori ufficiali Yamaha, sicuramente ascoltabile in demo durante gli Yamaha days che vengono organizzati presso i rivenditori un po' in tutta Italia.
 
No avendo i 4k bluray mi sarebbe piaciuto provare il dolby atmos

Metti le virgolette "dolby atmos".

Il dolby atmos senza virgolette è un formato allucinante che richiede decine di diffusori installati per casa. La versione sfigata diffusa nelle case vuole almeno 2 casse dietro le orecchie, 3 amanti e 2 sul soffitto, ed è già un super compromesso. Se non hai casse sparse per la stanza non è che una presa in giro.
 
...quoto Nordata... Yamaha...

Da possessore (anche) di una Yamaha 4100 cd. proiettore sonoro ( molto simile alle Top 5100 e 5600 Atmos) ti confermo la validità del prodotto... e lo dico dopo aver fatto un rischioso ma felice "downgrade" da SintoHT Yamaha 1030 + 7 diffusori da stand in una stanza molto grande...

Penso che oltre che in occasione di uno Yamaha Day , la Atmos la.possa trovare con un pò di pazienza in qualche negozio ben fornito...
 
c'è la Samsung HW-K950

Si lo so infatti ho provato a chiedere nei vari negozi anche via email e mi hanno risposto che questo prodotto non è più in vendita nel senso che non producono più pezzi da mettere in commercio nei negozi qui in Italia ....sto tenendo d'occhio Amazon perché ci sarebbe la soundbar LG SJ9 venduto e spedito da Amazon però per ora mi dice che disponibile sono 4 pezzi ( ulteriori in arrivò ) e non capisco cosa significa...se effettuo l'ordine mi dice che mi invieranno una email per la data di consegna non appena sapranno quando è disponibile.....mah
 
Top