Cappella
Active member
Il parere di dday sull'EZ1000: http://www.dday.it/redazione/23631/panasonic-oled-ez1000-prova
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
la recensione del panasonic mi conferma quelle che erano le mie impressioni vedendolo dal vivo, la tendenza ad ammorbidire di panasonic è ottima con il 4k, ma va a far perdere la sensazione di hd quando si va ad upscalare..........[CUT]
la recensione del panasonic mi conferma quelle che erano le mie impressioni vedendolo dal vivo, la tendenza ad ammorbidire di panasonic è ottima con il 4k, ma va a far perdere la sensazione di hd quando si va ad upscalare..........[CUT]
forse non è giusto parlare di meglio o peggio quando si tratta di due produttori come sony e panasonic, a me potrebbe non piacere la tendenza ad ammorbidire i contenuti di panasonic quando si tratta di upscalare qualcosa di bassa qualità, il tutto potrebbe avere un risultato che si allontana troppo dalla resa HD, però finchè no avrò un panasonic a casa non potrò mai esserne certo, è solo una sensazione e sony mi rassicura di più
Mi auto quoto per far capire meglio cosa intendevo
Detto questo però mettiamoci d'accordo su due aspetti, nessuna tv uhd farà vedere in maniera "più fedele" materiale 1080p perchè i 3/4 dei pixel saranno sempre inventati (moltiplicare x4 ogni pixel su un pannello uhd non è una soluzione anzi è uno schifo assoluto) e credo che a nessuno..........[CUT]
È uno schifo perche i 4 pixel della tv 4k sono più grandi rispetto alla tv fullhd........[CUT]
No, questo è geometricamente impossibile. A parità di diagonale del pannello 4 pixel di un pannello 4K occupano lo stesso spazio di 1 pixel di un pannello 1080p, non potrebbe essere altrimenti.
Sarà anche stra-risaputo ma la matematica non è un'opinione e nemmeno la geometria. E' ovvio che, interspazi compresi, 4 pixel 4K debbano occupare lo stesso spazio di 1 pixel fullHD altrimenti avresti una dimensione complessiva del pannello differente.
E questo al di là di ogni considerazione successiva relativa all'up scaling.
È uno schifo perche i 4 pixel della tv 4k sono più grandi rispetto alla tv fullhd
Ogni tv oltre ad avere pixel composti da subpixel ha anche uno spazio che si interpone fra questi che va a formare un reticolo nero che si avverte molto da vicino nelle tv fullhd dai 55" in su, sulle tv 4k questo reticolo è sottilissimo e quasi invisibile, quand..........[CUT]
Quindi ti prego 1 non andiamo OT e 2 scommetto a chiunque a scovare la differenza da 2.50cm di distanza visionando lo stesso bluray 1080p su due pannelli diversi UHD/FHD.CUT]
Mai visto una roba simile su qualsiasi bluray visto fino adesso.
Ogni volta che inserisco uno sul lettore la ressa del bluray 1080p sul mio tv è da mascella terra (Oblivion esempio)
Quindi ti prego 1 non andiamo OT e 2 scommetto a chiunque a scovare la differenza da 2.50cm di distanza visionando lo stesso bluray 1080p su due pannelli diversi UHD/F..........[CUT]