• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED 55B6V

• Autore discussione Autore discussione umby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Immagino tu lo chieda per la garanzia dei 7 giorni (altrimenti nell'uso lo noteresti). Dovresti mettere su un pattern di tutto Rosso, Blu, Verde e Bianco e verificare per ciascuno di essi. Visivamente li dovresti vedere.
I pattern li trovi in http://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/948496-avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration.html e li puoi scaricare cliccando su MP4 (.exe) o su MP4 (.7z). Li metti o su una chiavetta on in rete. I pattern che ti interessano li trovi in MP4-2c\CalMAN Fields\100% Color

Ti ringrazio molto, si, per i 7 gg. ... scaricati, spero domani di poter verificare

già che ci sono approfitto delle vs esperienze ... faccio un paio di domande sicuramente cretine ma sono "terrorizzato" dal fare qualche sbaglio ...
1) per l'installazione a muro ho acquistato una staffa Meliconi, per la "centratura" voi come procedete?
2) quando lo accenderò non sarà collegato all'antenna, ma solo alla lan, questo mi darà un qualche problema?

Mai usato staffe, quindi non ho alcuna esperienza da condividere.
Non avere il cavo d'antenna collegato non credo proprio sia un problema.

Il nuovo pannello che mi hanno dato ora sembra perfetto fortunatamente...l'unica cosa che ho notato, che non credo comunque sia un problema del pannello in se'...e' che in modalita' hdr game su xbox one s con giochi come gears of war 4 o forza horizon 3, anche con luce oled e contrasto a 100 l'immagine risulta cupa e smorta...come se si utilizzassero gli occhiali da sole mentre si gioca...attivando il contrasto dinamico invece la luminosita' come per magia diventa piu' alta, settandola su medio per esempio si ha un buon compresso...stessa cosa su ps4 pro, ma si nota meno, anche settandola su basso gia' la situazione e' accettabile. In sdr game invece, con contrasto dinamico disattivato, non ho questo problema, anzi se lo attivo peggioro la situazione...il livello del nero da tv e' settato su basso, e da ps4 e xbox su automatico, quindi credo sia giusto e ovviamente il deep color delle porte hdmi e' attivato (l hdr funziona mi appare pure l icona) pero' ripeto, soprattutto su cbox one s, l' immagine e' davvero scura e smorta...chi ha queste console l' ha notato?

l'ho montato a muro proprio ieri
una volta fissato a muro
anche se non dovessi essere completamente in piano o a piombo
nella piastra di ancoraggio al tv dovresti avere dei bulloni per le regolazioni di fino
allenti e sposti fino a trovare la giusta posizione!

la mia l'ho presa sull'amazzone ma credo siano tutte regolabili

ciao

per quanto riguarda lo stampaggio
i miei nipoti ci giocano con la play senza nessuna conseguenza...e'anche vero che non vanno oltre la mezz'ora
di gioco!
da questo punto di vista il mio Kuro e' molto piu'sensibile

Ciao. Purtroppo la modalità hdr game arriva solo fino a 450 nit. Secondo me hanno ridotto la luminosità per evitare stampaggi. L’unico modo, come hai fatto tu è quello di mettere il contrasto dinamico a medio e aumentare un po’ il colore.

Buonasera, finalmente ho finito di posizionare il Tv e l`impianto audio, in modo che i fili non siano visibili.
Ho solo qualche problema con il cavo di alimentazione, quello in dotazione e` corto.
Qualcuno di Voi lo ha sostituito? sapete indicarmi un tutorial per sostituirlo?
attendo info

salve ragazzi .. vi spiego in breve la mia situazione.

Ero deciso a prendere la ks7000 della samsung. Poi vedendo la poca differenza di prezzo tra B6v e ks7000 ho pensato di aspettare fino a fine estate e vedere se il prezzo si abbassa... solitamente i prezzi scendono in quel periodo? Potrà mai arrivare sui 1000€ il B6v in breve magari con l'uscita di nuovi modelli?

Non vi sto per chiedere di prevedere il futuro ma solamente un parere sostenuto dall'esperienza :)

Appena finito di installare: è qualcosa di spettacolare, veramente soddisfatto!
E dire che ero indeciso tra i due Sony 55 (il 93 ed il 90), LG manco la avevo presa in considerazione. Poi sono entrato in una nota catena e sono rimasto folgorato... Poi con il super sconto a 1.540 euro ci ho pensato seriamente... ed il giorno dopo (ieri) l'ho acquistato. Guardato un BD che avevo appena finito di guardare su il mio vecchio Plasma 1080p e, anche a parità di risoluzione, la differenza è abissale!

Se scorri tutto il 3D troverai Le info che cerchi. In genere i possessori consigliano quel setting un po' per tutto, cambiando di un click la luminosità: 52 per le fonti nobili su hdmi, 51 per le fonti interne

Ciao a tutti,

ho appena ordinato il 65c6v, volevo chiedere ( essendo il mio primo oled ) c'è qualche settaggio da fare o vanno bene già con i settaggi di fabbrica ?

Grazie

Buongiorno
Sono intenzionato ad acquistare anche io questo tv.
Attualmente ho un pana 42pv60.
Come si comporta con le immagini in movimento?
E' vero che ha qualche difetto?
L'ho trovato a 1490 sul rinnovato, puzza di fregatura?

Grazie

L'ho trovato a 1490 sul rinnovato, puzza di fregatura?

Io ce l'ho da poco e per ora mi trovo molto bene.
Riguardo il prezzo, lascerei stare i vari "ricondizionati", ma questo è solo il mio pensiero.

Considera che l'ho acquistato da nota catena, in negozio "fisico", e l'ho pagato 1.540 nuovo completamente imballato.
Vedi tu...