Nuovi Hisense 2016

Io ho' appena finito di vedere indipendense day rigeneretion su sky hd
In bt 709 e ti posso garantire che e' da sballo .Poi tutte le altre cose non mi interessano, quando il bt 709 verra' corretto sul m7000 ritornero' al fw originale senza nessun probema.
 
Poi tutte le altre cose non mi interessano..

ok...ma se dai delle informazioni devono essere corrette. Tutti i tv sono differenti e se tu hai avuto fortuna questo non vuol dire che a tutti vadano bene quelle esperienze da te fatte.
E in tutto questo subentra pure l'aspetto soggettivo della visione di un programma.
Già dire che se sul tuo (che è un 55) va bene vuol dire che va bene anche sul 65 è quanto meno avventato. Hai pure il 65 ed hai fatto le stesse prove? ;)


Ripeto: il "Clean Chip" NON ripristina il FW originale (G0422 x il 65) e NON ripristina il file FCR originale (000503). Riporta solo i valori del menù installatore pari a quelli originali (nel caso qualcuno avesse pasticciato con quei valori che NON andrebbero toccati dall'utente finale!)
 
Ultima modifica:
Tienici informato, considera che è normale che la scheda monti il primo firmware, di solito le schede sono a stock e sono quelle originali prodotte in più proprio per le riparazioni, ormai per il problema del colore ci vorrebbe una segnalazione ad altro consumo o una class action :( (forse un pelino esagerato ma in termini di principio nemmeno trop..........[CUT]

Per chi fosse interessato segnalo che come socio Altroconsumo su indicazione dei loro legali ho avviato una azione di rivalsa nei confronti del venditore del TV Med****rld e di Hisense per difetto di conformità. Ho formalizzato la richiesta al venditore ricevendo ovviamente una risposta negativa. In particolare la risposta dell'ufficio commerciale di Hisense è stata "il Tv non ha alcun difetto di conformità. I parametri di colore variano in funzione dei settaggi e se in quella particolare combinazione di settaggi (ndr io ho segnalato il rosso che diventa arancione in BT709) al cliente non piace la resa televisiva, può banalmente modificarla ritarando il prodotto come meglio gli aggrada.... Esistono tante opzioni sul colore, proprio per venire incontro alle esigenze di un più vasto ventaglio possibile di esigenze. Segnalare che una determinata combinazione di opzioni porta a una gamma cromatica non accettabile, non è un difetto del prodotto".

Lascio a voi ogni commento. Ho mandato ad Altroconsumo le risposte del venditore e di Hisense segnalando che contrariamente a quanto dicono di difetto si tratta, ed a riprova che non sono il solo possessore ad avere questo problema gli ho mandato il link a questo forum ed a quello di AVForums.com.
Sarebbe utile che chi ne avesse voglia mandasse un messaggio al servizio legale di Altroconsumo (non è necessario essere soci) facendo presente di avere lo stesso problema; si può anche telefonare. Se capiscono che siamo in tanti potrebbero decidere di fare un'azione ancora più incisiva che per un singolo.
Il consulente legale di Altroconsumo mi ha detto che nei prossimi giorni studieranno la questione e poi interverranno direttamente loro contattando Venditore e Hisense. Vi terrò aggiornati.
 
Ultima modifica:
Grazie per la info...
Altroconsumo tra l'altro mi ha risolto un problema con una lavatrice che LG continuava a mandare in riparazione ma non risolvevano. Cioè, per loro, nonostante i difetti si fossero verificati anche in presenza del tecnico, tutto ERA PERFETTO!
Alla fine, con l'aiuto di AC e dopo 18 mesi dall'acquisto, ho avuto il rimborso completo.

Grazie Altroconsumo!
 
Certo io non ho il 65 ma partendo dal presupposto che ho provato i fw del 65 sul 55 e non ho trovato nessuna differenza ho ipotizzato che potrebbe andare bene anche sul 65 .Anche il 7900 e' diverso eppure gira bene sul 55 m700 non dico al 100% ma per l'obbiettivo di avere il bt 709 funzionante si possono accettare piccole differenze.Parliamoci chiaro questi tv con il fw originale starebbero meglio in soffitta perche' quando vai a vedere come si vedono i tv della concorrenza ti incazzi sapendo che una banale correzzione di un software non viene fatta e non si sa il perche'.Io per adesso ho trovato un compromesso poi si vedra'
 
Certo che questa cosa del BT.709 é assurda, come assurdo è il servizio clienti fatto da puri incapaci.
È incredibile che il terzo produttore al mondo di TV non sistemi un palese e grossolano difetto sw sto TV top di gamma 2016.
Roba da class action con risarcimento completo.
 
Mi domandavo se era possibile contattare in qualche modo lo staff tecnico di Hisense italia e fargli presente
che il fw del 7900 attiva il bt 709 sul m7000 e magari da li' partire per correggere il software dell'm7000.Adesso Sto' vedendo la serie televisiva i bones e ho fatto un fermo immagine su una tenda rosso cardinale e passando dal bt 709 a nativo il rosso schiarisce un bel po',insomma in bt 709 il rosso e' piu' rosso che in nativo.Se Qualcuno sa' come ci si puo' muovere lo dica.
 
vero... e pensare che Hisense Italia manco sa (o ammette) l'esistenza del problema.

L'unico modo per farli reagire, e costringerli ad intervenire per risolvere il problema, è agire in massa contro di loro. Come ho scritto qualche post fa io ho segnalato il problema ad Altro Consumo e nei prossimi giorni mi faranno sapere come pensano di muoversi. Se nel frattempo qualcun altro facesse la stessa cosa capirebbero che il problema può avere la natura di una class action e quindi il loro intervento sarebbe ancora più incisivo.
Finchè restiamo a parlarne e discuterne nel Forum siamo "inoffensivi" per Hisense e quindi si possono permettere di ignorare le nostre lamentele.
 
L'unico modo per farli reagire, e costringerli ad intervenire per risolvere il problema, è agire in massa contro di loro. Come ho scritto qualche post fa io ho segnalato il problema ad Altro Consumo e nei prossimi giorni mi faranno sapere come pensano di muoversi. Se nel frattempo qualcun altro facesse la stessa cosa capirebbero che il problema può..........[CUT]

io ho appena fatto azione (e risolto) con AC per la lavatrice LG che da 1 anno e mezzo mi stava facendo impazzire (altro che il 65m7000 di Hisense).
A settembre, se non risolvono con un nuovo FW, passo a questo.

PS: troppa elettronica e troppe opzioni INUTILI in tutti gli apparecchi moderni!
 
io ho appena fatto azione (e risolto) con AC per la lavatrice LG che da 1 anno e mezzo mi stava facendo impazzire (altro che il 65m7000 di Hisense).
A settembre, se non risolvono con un nuovo FW, passo a questo.

Perchè non farlo già ora e aspettare settembre? Tanto lo sai che con il nuovo N6800 non hanno alcun interesse ad investire tempo e soldi sull'M7000, a menoi che non siano costretti ;)
 
perchè voglio prima che mi arrivino i soldi del rimborso della lavatrice. Poi perchè basterebbe un nuovo FW per avere un ottimo TV specialmente per il prezzo pagato. E questo FW, a quanto sembra, non arriverà prima dell'autunno a meno che l'info che ho io sia errata ... e lo spero che lo sia.
Perchè adesso vanno tutti inferie e quindi è inutile lasciare decantare un reclamo per 1 mese e mezzo.
Perchè magari in Cina anche ad agosto lavorano (...) e a settembre ci ritroviamo con un FW nuovo.

Per ultimo, perchè non vorrei ricominciare da zero magari con un nuovo TV.
 
Vendero' questo tv ad un Mio amico che ha un piccolo bar.Gli ho proposto 350.00 euro e ha detto che lo prende.Ho visto su unieuro online un 58 pana....nic. ad un Prezzo allettante.Avrei dovuto farlo prima,avrei evitato Questa via crucis.Chiaramente mai piu' Hisense.
 
Top