• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per un amante del 3D!!

Grazie.........:mano:

Non sono un fanatico della visione 3D, però ogni tanto qualche filmetto me lo vedo, solamente che con il pannello attivo mi crea veramente dei fastidi, e sì anche mal di testa...........soluzione: me li vedo su di un LG, ebbene si LCD, da "battaglia"......

Anch'io ti consiglio il c6. Se vuoi risparmiare il 58dx800 che è un ottimo TV, sempre meglio il c6 però.

Solo per precisare: il 3d passivo è eccellente, eccezionale, ecc... sugli oled 4k.*
Sugli oled FULL hd (eg910) si perde in risoluzione verticale, mentre sugli LCD (anche se 4k} pur se dotati di 3d passivo restano i problemi di ghosting (su alcuni modelli) dovuti probabilmente alla minore velocità dei pixel a cambiare di stato.*

Infatti sugli LCD io preferisco 3d attivo. Si trovano occhiali attivi leggerissimi anche per 10/15 euro. Certo quelli passivi restano più economici.*

Una domanda: con gli LCD a 3d passivo è importante mettersi più o meno al centro dell'immagine altrimenti, forse per un fastidioso problema di parallasse tra gli occhi ed il pannello, l'immagine appare "seghettata" è così anche per oled?

Ultima modifica:
non penso che tu possa trovare un c6 a 1700. a meno che tu non lo compri rigenerato da una nota azienda, oppure lo trovi fra i 1700-1800 in negozi che io non ci comprerei nemmeno una penna ( www.gli stockisti) . in negozi seri costa ancora 1900-2000 euro.
ma se ti va il rischio...............

Ultima modifica:
Ahahah... ma di che parli? ;)
Sono più di 5 anni che acquisto dagli stockisti, senza mai un problema ! ..(anzi..MOLTO PIU SERI loro, di tanti altri piu "fighi e famosi")...inoltre accettano Paypal, quindi se qualcosa non va, sono tutelato.

Ma a parte ciò, il c6 garanzia europa costa 1690, quello garanzia italia 1790.
...200euro di differenza coi "negozi seri" che dici tu, non mi sembra proprio un problema... l'avessi trovato a 1000, 1200 ti darei ragione (...forse). :)

Ultima modifica:
Ahahah... ma di che parli? ;)
Sono più di 5 anni che acquisto dagli stockisti, senza mai un problema ! ..(anzi..MOLTO PIU SERI loro, di tanti altri piu "fighi e famosi")...inoltre accettano Paypal, quindi se qualcosa non va, sono tutelato.

Ma a parte ciò, il c6 garanzia europa costa 1690, quello garanzia italia 1790.
...200euro di d..........[CUT]

Peccato che sembra abbiano evaso l'IVA per circa 50 milioni di Euro....(notizia di oggi su tutti i giornali).
A breve dovrebbero oscurare il sito. Occhio alla garanzia per chi ha comprato da loro

Gli occhiali passivi 3D non usavano una speciale di interfacciato ? o ricordo male ?

3D con occhiali attivi, il metodo per far visualizzare a ogni occhio l’immagine a esso destinata senza “interferenze” (che però purtroppo capitano dando vita al cosiddetto “crosstalk”) è basato sul far vedere le immagini ai due occhi alternativamente, cioè oscurando in una frazione di secondo uno dei due occhi per far arrivare l’immagine giusta all’occhio giusto nel momento giusto, lo stesso procedimento viene ovviamente ripetuto a occhio invertito e così via, ripetendo il tutto ciclicamente.

La tecnologia 3D con occhiali passivi funziona in maniera sostanzialmente diversa, anche se il principio di base è sempre lo stesso. In questo caso l’effetto stereoscopico è ottenuto scomponendo le righe che compongono un fotogramma a schermo in modo che le righe pari siano visibili esclusivamente da un occhio e quelle dispari dall’altro.

su una tv 4k infondo non sarebbe un grossa perdita di qualità visto che il 3d FHD.

Ultima modifica:
arrivato ieri mattina il C6 !!!
diomio che meraviglia !!!! Qualità mai vista prima.. software fantastico, gestione super intuitiva.. non ha avuto problemi a leggere file che avevo "in rete", nemmeno gli mkv piu pesanti !!

...inoltre , cosa che mi ha sorpreso non poco : sintonia canali fatta immediatamente con le corrette liste italiane !!
In più, registrando il prodotto - attraverso il seriale - sul sito della LG mi dice 2 anni di garanzia!

...ma allora è di distribuzione ITA !! ..e non EU, come credevo io !!!

ahahah.. ciao !!
Non ancora, è arrivato ieri e stamattina l'ho "scartato" piu che altro x vedere se era tutto a posto.. ho fatto la prova degli mkv e poco altro..
Ma presto ti saprò dire !!!!!
ciao e grazie ancora x il tuo consiglio !!

arrivato ieri mattina il C6 !!!
diomio che meraviglia !!!! Qualità mai vista prima.. software fantastico, gestione super intuitiva.. non ha avuto problemi a leggere file che avevo "in rete", nemmeno gli mkv piu pesanti !!

...inoltre , cosa che mi ha sorpreso non poco : sintonia canali fatta immediatamente con le corrette liste ita..........[CUT]

Dove l'hai acquistato?