Nuovi Hisense 2016

Se la tv ha identificato il flusso HDR vuol dire che supporta l'HLG. Sul perchè si vedesse male può dipendere da tante cose. Magari l'HLG è stato implementato male.

Non penso che sia implementato hlg ma sente il flusso hdr, hlg aggiunge ulteriori metadati al segnale che definiscono in maniera dinamica quali parti del quadro illuminare di più.
In pratica un evoluzione e nemmeno definitiva, si parla di altri standard come hlg+ e DolbyVision ad esempio.

Non penso che sia implementato hlg ma sente il flusso hdr, hlg aggiunge ulteriori metadati al segnale che definiscono in maniera dinamica quali parti del quadro illuminare di più.
In pratica un evoluzione e nemmeno definitiva, si parla di altri standard come hlg+ e DolbyVision ad esempio.

L'HLG non utilizza metadati, a differenza dell'HDR10 che utilizza metadati statici o del DolbyVision che utilizza metadati dinamici. E non è nemmeno un'evoluzione, il DolbyVision e l'HDR10+ sono tutta un'altra roba, come lo saranno tutti gli standard che utilizzeranno i metadati dinamici.
Con l'HLG non si fa altro che trasmettere contenuti già codificati in HDR alla fonte per evitare perdite di segnale o varie complicazioni. Quindi se la tv ha l'HLG questo flusso video lo vede, altrimenti non lo vede. Non si tratta di "sentire" cose così a caso...

Oggi il mio 55m7000 non funziona più a dovere, prima di contattare assistenza chiedo a voi. L'ho spento dal telecomando ieri sera e non ho fatto più nulla, oggi provo ad accendere dal telecomando e niente, non c'è neppure la luce rossa dello stand-by, però provando con quella specie di joystick situato dietro si è acceso, ma non prende nessun input dal telcomando e rispegnendo non appare nessuna lucina rossa stand-by (premetto che ho provato altre pile, anche se queste hanno meno di un mese). Ripeto non ho fatto nulla aggiornamenti ecc... perchè ero via!

L'HLG non utilizza metadati, a differenza dell'HDR10 che utilizza metadati statici o del DolbyVision che utilizza metadati dinamici. E non è nemmeno un'evoluzione, il DolbyVision e l'HDR10+ sono tutta un'altra roba, come lo saranno tutti gli standard che utilizzeranno i metadati dinamici.
Con l'HLG non si fa altro che trasmettere contenuti già codi..........[CUT]

Quindi secondo te se l'hdr era abilitato con la trasmissione di Alberto Angela, è perché il TV è compatibile con l'hlg?

Quindi secondo te se l'hdr era abilitato con la trasmissione di Alberto Angela, è perché il TV è compatibile con l'hlg?

Non ho la tv quindi mi baso su quello che è stato detto. Se è comparsa la modalità HDR la tv supporta l'HLG, per forza. Essendo un segnale codificato senza il supporto HLG il flusso 4K HDR non lo vedi, vedi soltanto quello 4K SDR.

@MariuS:hai ragione, ho confuso e fatto un mischione... mea culpa... rimane il fatto che visto che tutto funziona a dovere tramite sat perchè non mettere a posto le app?

Ultima modifica:
Oggi il mio 55m7000 non funziona più a dovere, prima di contattare assistenza chiedo a voi. L'ho spento dal telecomando ieri sera e non ho fatto più nulla, oggi provo ad accendere dal telecomando e niente, non c'è neppure la luce rossa dello stand-by, però provando con quella specie di joystick situato dietro si è acceso, ma non prende nessun input..........[CUT]
Domanda stupida, hai staccato la spina e lasciato così per qualche minuto?
In alternativa puoi inserire una chiavetta come se volessi aggiornare il firmware e accendere per vedere se ti fa l'update, questo forzerebbe il reset...

Non è detto che abbiano abilitato l'HLG anche su ingressi USB o HDMI. Samsung ad esempio ha abilitato l'HLG con più aggiornamenti (sulla serie KS): nel primo l'ha abilitato su ingresso USB, nel secondo sat/dtt, e mancherebbe il terzo per abilitarlo anche sulle porte HDMI. E la stessa cosa l'hanno fatta anche altri produttori.

EDIT: sembrerebbe che Hisense abbia risposto, quello che avete visto era semplicemente il flusso 4K SDR, l'HLG non è stato ancora implementato in nessun modo, ma verrà implementato in futuro.

Ultima modifica:
Domanda stupida, hai staccato la spina e lasciato così per qualche minuto?
In alternativa puoi inserire una chiavetta come se volessi aggiornare il firmware e accendere per vedere se ti fa l'update
Proverò così a vedere se parte! Però la procedura dice "Accendere il TV tenendo premuto il tasto rosso di accensione sul telecomando, fino a quando non compare la scritta "Software Updating". E se il telecomando non va la vedo dura

Ultima modifica:
Travel demo non lo riproduce (il file non è supportato) ma sempre su quel sito il demo nasa in hdr è da smascellarsi :sbav:

ma quando scaricate sti filmati ...che supporto usate per riprodurli?

perchè non penso che ,per esempio,una pennina usb di infimo valore possa reggere il flussso di dati e non far perdere qualità al video. idem lo straming da pc tramite DLNA o simili

Non è detto che abbiano abilitato l'HLG anche su ingressi USB o HDMI. Samsung ad esempio ha abilitato l'HLG con più aggiornamenti (sulla serie KS): nel primo l'ha abilitato su ingresso USB, nel secondo sat/dtt, e mancherebbe il terzo per abilitarlo anche sulle porte HDMI. E la stessa cosa l'hanno fatta anche altri produttori.

EDIT: sembrerebbe che..........[CUT]

Hanno detto così?
Fonte?