• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Amplificatore integrato - Lettore CD

antonio leone ha detto:
se puoi opta sempre per il prephono esterno in questa fascia

Immaginavo qualcosa del genere.

Se volessi distaccarmi da Nad, quale altre configurazioni mi consigliate? Sempre rimanendo su modelli Entry Level.

E NAD è davvero la scelta migliore in questi casi?

Grazie. :)

Considerando che l A-S500 ha un suono che "deve piacerti", il NAD é piú adattabile e piacevole, sorpattutto se all inizio avrai dei diffusori non "perfetti"....il NAD per me é la scelta migliore, Yamaha anche ma dovresti ascoltarlo prima, e non é facile trovarne...con NAD vai sul sicuro.

Scusatemi se mi intrometto, ma era per non aprire un altro topic simile...
Un nad 320 potrebbe andare bene per le klipsch rf52..?
Che usato si trova sui 200€ circa e mi interessava anche eventualmente da utilizzare come finale in caso di upgrade del sinto..!
O qualcos'altro sempre sulle stesse cifre circa?

Invece di chiedere agli altri "come suona l' ampli A abbinato alle casse X ecc" se potete andate e ascoltate con le vostre orecchie (l' ideale naturalmente sarebbe provare elettroniche e diffusori nel proprio ambiente se avete qualche amico rivenditore) ovviamente chi non ha tale possibilità rischierà sempre di incorrere in "abbinamenti infelici" -a prescindere da cosa "ne pensino gli altri al riguardo" poichè nulla ( o quasi :D) è oggettivo in questo campo a mio avviso. ;)

Invece di chiedere agli altri "come suona l' ampli A abbinato alle casse X ecc" se potete andate e ascoltate con le vostre orecchie (l' ideale naturalmente sarebbe provare elettroniche e diffusori nel proprio ambiente se avete qualche amico rivenditore) ovviamente chi non ha tale possibilità rischierà sempre di incorrere in "abbinamenti infelici" -a prescindere da cosa "ne pensino gli altri al riguardo" poichè nulla ( o quasi :D) è oggettivo in questo campo a mio avviso. ;)

Ciao ragazzi,
mi sembra inutile aprire un altro topic per cui riporto in alto una discussione del 2011 (!) perché, tra un motivo e l'altro, non ho ancora imperdonabilmente messo su una configurazione entry level.

A suo tempo ero arrivato a questa configurazione:
Giradischi: Project Debut Carbon
Ampli: Nad C316Bee
Lettore Cd: Nad C515Bee
Casse: ???

Mi era stato detto che rivolgersi a NAD era un sinonimo di garanzia. Vi chiedo, anzitutto, se è una configurazione che può avere ancora un senso o se invece è consigliabile rivolgersi altrove.

Grazie in anticipo per i consigli.