• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hisense H55N5305?!? Novità o modello fuori produzione?

Marcus82

New member
Ciao a tutti, visualizzando il sito stockisti mi sono imbattuto in questo modello, di cui non trovo nulla ne su google ne sul forum ne sul sito Hisense: è un nuovo modello o un vecchio modello venuto fuori dal nulla?!
Viene venduto al prezzo di 529€ che non è male affatto! Ma non trovo specifiche in giro...

Ultima modifica:
Infatti sul sito Italia non c'è...come ti sembra come prodotto rispetto ai M3300/M5500/M7000?
Sarei tentato a ridare indietro il L'Hisense 49" FHD per questo, il prezzo è ottimo!
Su stockisti è riportato come distribuzione Italia comunque

Dalle specifiche trovo la serie N5305 superiore alla M3300, più o meno allo stesso livello della M5500 ed inferiore alla M7000.

Rispetto alla serie M5500 sembra comunque la serie N5305 superiore sul versante audio per il supporto al Dolby Digital Plus ed al Dolby Pulse che credo la prima non abbia.

.

Infatti sul sito Italia non c'è...come ti sembra come prodotto rispetto ai M3300/M5500/M7000?
Sarei tentato a ridare indietro il L'Hisense 49" FHD per questo, il prezzo è ottimo!
Su stockisti è riportato come distribuzione Italia comunque

Ciao, scusa se mi intrometto, per caso il Full hd a cui fai riferimento è il 49m2600?
Mi sapresti dire come si comporta il motion con contenuti sportivi tipo calcio o formula 1? è scattoso?
Anche io sto guardando i vari modelli della hisense e sono indeciso tra questo fullhd a 399 euro o spendere di più per un m5500 o la variante tedesca.

Ciao, scusa se mi intrometto, per caso il Full hd a cui fai riferimento è il 49m2600?
Mi sapresti dire come si comporta il motion con contenuti sportivi tipo calcio o formula 1? è scattoso?
Anche io sto guardando i vari modelli della hisense e sono indeciso tra questo fullhd a 399 euro o spendere di più per un m5500 o la variante tedesca.

Si, proprio lui!
Guarda ce l'ho da pochi giorni. Ho guardato l'altra sera qualche minuto della partita dell'Under21 e non ho notato alcun tipo di difetto

Ultima modifica:
Infatti sembra che non supporti l'HDR.

.

Tu se non sbaglio hai il 65" m5500?
Quindi, alla luce di ciò, lo sconsiglieresti o l'HDR è un aspetto che si può tranquillamente sottovalutare? Inoltre dalle specifiche del sito tedesco ha il Vidaa Lite e non il 2.0.
Ora vedo che sta anche sul volantino expert, sarebbe da vederlo dal vivo.
Una sola cosa mi sfugge: Hisense dice che M5500 è 10bit, display specification dice di no come molti altri. Ma in soldoni, la differenza tra 8bit+FRC e 10bit, è davvero così sostanziale?! Comunque non permettono, entrambi, di godere dei contenuti in HDR?

Ultima modifica:
Io non ho il 65M5500. :)

Per sfruttare a pieno l'HDR è necessario un pannello particolarmente luminoso ed a 10 bit nativi.

Dato che il 55N5305 non ha queste caratteristiche direi che l'HDR su questo televisore sia poco importante.

Io non ho il 65M5500. :)

Per sfruttare a pieno l'HDR è necessario un pannello particolarmente luminoso ed a 10 bit nativi.

Dato che il 55N5305 non ha queste caratteristiche direi che l'HDR su questo televisore sia poco importante.

Ok, su questo tv! Ma se uno volesse sfruttare l'HDR, vale la pena acquistare l'M5500 o M7000?
Lo chiedo perché ho fatto io reso a stockisti per passare ad un 55" 4K e non so cosa scegliere! Ma devo dire che con Hisense mi sono trovato bene.

Tu se non sbaglio hai il 65" m5500?
Quindi, alla luce di ciò, lo sconsiglieresti o l'HDR è un aspetto che si può tranquillamente sottovalutare? Inoltre dalle specifiche del sito tedesco ha il Vidaa Lite e non il 2.0.
Ora vedo che sta anche sul volantino expert, sarebbe da vederlo dal vivo.
Una sola cosa mi sfugge: Hisense dice che M5500 è..........[CUT]

Raga 8 bit con FRC e 10 bit nativo e ad occhio umano irrilevabile..è una questione di lana caprina senza senso..

Quindi diciamo che non è quella caratteristica che ti fa scegliere un modello che ce l'ha piuttosto che un altro no...

Diciamo che perché il local dimming sia un plus reale c è necessità di avere tante altre caratteristiche..prime fra tutte il pannello Fald o Oled.. per gli edge led marketing e poco altro..

Diciamo che perché il local dimming sia un plus reale c è necessità di avere tante altre caratteristiche..prime fra tutte il pannello Fald o Oled.. per gli edge led marketing e poco altro..

Perfetto!
Leggendo le specifiche su Display Specification H55M3300 e H55M5500 sono praticamente identici, tranne che per lo smooth motion rate (800 M3300 e 1000 M5500), entrambi vengono riportati come HDR e pannello 8bit, e non 8+FRC (anche se sul sito Hisense M5500 viene specificato a 10bit: ma per HDR nn servono 10bit oppure 8+FRC?!?) e altra differenza M3300 è un direct led mentre M5500 è edge led.
Quindi sono praticamente identici!

Ultima modifica: