Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Ciao
Chiedevo se questo aggiornamento potrebbe risolvere un problema che mi affligge da diversi giorni: ogni tanto mi si spegne il tv per poi riaccendersi dopo pochi secondi, lo fa sia che sia sul digitale terrestre o che sia su una qualsiasi sergente esterna, ho notato che a volte prima di spegnersi mi dice che non rileva la telecamera esterna poi..........[CUT]

Succede anche a me con SEK-3500 + F9000 ma solo sporadicamente quando accendo la TV. Ho verificato che non dipende dalla scheda di alimentazione perchè mi è stata cambiata da poco ma il problema non è scomparso.

Una curiosità: selezionando le impostazioni video personalizzate per ogni ingresso, vengono diversificate anche per le sorgenti "di rete" come media server e app video, e file riprodotti da USB?

Io su Netflix dopo l'aggiornamento non sono convinto di andare in 4K perché il menu immagine mi fa variare i settaggi e non trovo i settaggi fissi tipici del 4K.
Sarà colpa della mia linea adsl lentuccia da 9.90 mega in download?

Io su Netflix dopo l'aggiornamento non sono convinto di andare in 4K perché il menu immagine mi fa variare i settaggi e non trovo i settaggi fissi tipici del 4K.

Quali sarebbero i settaggi fissi del 4k? Intendi retroilluminazione e contrasto che si impostano in automatico quando avvii contenuti in HDR, forse?

Con il tasto INFO del telecomando si può vedere la velocità internet effettiva e la risoluzione effettiva. A me compare 11,00mb/2160
che vuol dire una velocità tipica dei 20mb e una risoluzione 2160p che è 4K.
Mi sa che ripetiamo sempre le stesse cose.

Con il tasto INFO del telecomando si può vedere la velocità internet effettiva e la risoluzione effettiva. A me compare 11,00mb/2160
che vuol dire una velocità tipica dei 20mb e una risoluzione 2160p che è 4K.
Mi sa che ripetiamo sempre le stesse cose.
Santanna lo so bene.
Ed é proprio per quello che non capisco. Non va mai a 2160p da dopo l'aggiornamento firmware... Prima si....

Sicuro di far partire uno dei video con HDR disponibile?

Tutte serie in 4K...

Stiamo facendo un po' di confusione fra i tipi di contenuti: non tutte le serie e i film in 4K hanno anche HDR, e viceversa sono presenti alcuni film in HDR che si fermano alla risoluzione FullHD.

D'accordo per il primo punto ma non per il secondo. Su netflix i contenuti HDR sono solo per i TV 4K ed arrivano alla risoluzione 2160. Se si ha un TV FullHD non è disponibile nè HDR nè 1080 e nè tanto meno 4K. Se si ha un TV compatibile 4K e HDR ma una linea a 4mb (esempio) si potrà visualizzare in HDR ma alla risoluzione massima raggiungibile dalla linea (il 2160p e HDR scatta ad una velocità effettiva di 7.63mb).

D'accordo per il primo punto ma non per il secondo. Su netflix i contenuti HDR sono solo per i TV 4K ed arrivano alla risoluzione 2160. Se si ha un TV FullHD non è disponibile nè HDR nè 1080 e nè tanto meno 4K. Se si ha un TV compatibile 4K e HDR ma una linea a 4mb (esempio) si potrà visualizzare in HDR ma alla risoluzione massima raggiungibile dal..........[CUT]

Invece l'anime Blame!, ad esempio, è uno dei contenuti HDR ma FullHD ;)

Scusate, non so se capita anche a voi: mi sono accorto oggi che HDR su Netflix non è più disponibile.....

Sinceramente non ci ho fatto caso, ho solo visto un aggiornamento dell'app (sistema di valutazione con percentuale, bitrate nelle info durante la riproduzione...). Sarebbe un vero peccato!!! :cry:

HDR scomparso...

Sinceramente non ci ho fatto caso, ho solo visto un aggiornamento dell'app (sistema di valutazione con percentuale, bitrate nelle info durante la riproduzione...). Sarebbe un vero peccato!!! :cry:

Ciao a me è scomparso sia da SEK 3500 che dal lettore blu ray UHD Samsing: su entrambi sino alla settimana scorsa era diventato disponibile.
Chiedo agli altri utenti del forum di verificare anche loro. Grazie!

Ciao a me è scomparso sia da SEK 3500 che dal lettore blu ray UHD Samsing: su entrambi sino alla settimana scorsa era diventato disponibile.
Chiedo agli altri utenti del forum di verificare anche loro. Grazie!

Anche a me. Comunque credo che si veda lo stesso in HDR in quanto i colori sono più forti e la luminosità e contrasto va al massimo selezionando le trasmissioni dove prima era indicato HDR (es.: Marco Polo). Forse è solo un problema di visualizzazione.

HDR missing in action....

Anche a me. Comunque credo che si veda lo stesso in HDR in quanto i colori sono più forti e la luminosità e contrasto va al massimo selezionando le trasmissioni dove prima era indicato HDR (es.: Marco Polo). Forse è solo un problema di visualizzazione.

Grazie, può essere ma è strano non trovi? Qualcuno sa se il tag 'hdr' è stato rimosso da tutti i device o è solo un problema della nostra versione dell'app?