• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

  • Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
avete qualche setting x l'audio..devo dire con mio dispiacere e' pure peggio dei samsung :| ho provato a smanettare qua e la ma non ho risultati soddisfacenti.

Per ora ho lasciato attivo clear audio e dsp cinema
 
Leggo di commenti entusiasmanti su questo TV...dalle review in rete si parla di un direct led a sole 20 zone di dimming. Nemmeno il miglior TV lcd mai costruito (zd9) regge il confronto sul nero con l'oled ma a sentire i vostri commenti sembrerebbe che questo xe90 ci vada vicino. Visto che sono in procinto di comprarmi un TV nuovo e stavo aspettando l'uscita dei nuovi oled lg gamma 2017 per capire su che fascia di prezzo si assestassero mi sono trovato in questa discussione perché prima dell'annuncio avevo messo gli occhi sulla xe90 ma sono stato smontato dalla conferma delle poche zone dimmerabili. Per me troppo poche.....sta di fatto che questa TV in versione 55 pollici costa quanto un oled ed a parità di prezzo non c'è da pensarci nemmeno un secondo su quale TV scegliere.
 
Ultima modifica:
Io non sarei così drastico, dipende da che fonti guardi. Guardi al 90% fonti 4k? Ti dò ragione. Nel mio caso invece che per i prossimi 3 anni guarderò al 90% fonti full HD a parità di prezzo non ci penso proprio all'oled rispetto a questo Sony.
 
Leggo di commenti entusiasmanti su questo TV...dalle review in rete si parla di un direct led a sole 20 zone di dimming. Nemmeno il miglior TV lcd mai costruito (zd9) regge il confronto sul nero con l'oled ma a sentire i vostri commenti sembrerebbe che questo xe90 ci vada vicino. Visto che sono in procinto di comprarmi un TV nuovo e stavo aspettand..........[CUT]

Beh se intendi il B6 , il prezzo Italiano e' stato molto agressivo rispetto a tutto il resto del mondo redendolo di fatto un alternativa al lcd ( full led a 2mial euro non c'enar l'anno scorso) .Del b7 al momento non e' dato sapere il prezzo di partenza sara' il medesimo dell'anno scorso, si puo' ipotizzare di si.Perche' le persone scelgono questa tv? probabilmente perche al di la del nero oled, offre un chip scaler e una gestione del moto che surclassa quello Lg ( le cui recensioni sono concordi nel dire che ha problemi sui video interlacciati ergo da noi sky etc..) , perche e' quello che al momento in questa fascia riesce a riprodurre Hdr in maniera piu che decente.Perche' a detta di molti utenti la resa del calcio e' piu soddisfacente.Perche' ha tirato fuori il taglioa 49 pollici.Oled e' il futuro ma si aspetta che produttori come Sony/panasonic propongan soluzioni a prezzi umani.
 
Ultima modifica:
Basta guardarci anche solamente Sky HD anche se è solo un segnale interlacciato. Il processore del Sony è più potente ma la noteresti solo su segnali Sd la differenza rispetto a quello lg. È poi io il motion conpensation lo disattivo su tutte le TV è l oled a differenza degli lcd non fa motion blur cosa che per il calcioed i videogiochi è molto importante. Sta di fatto che questa è una signora TV ma allo stesso prezzo io andrei su oled.
 
Ultima modifica:
Aggiungiam poi che al momentoi il prezzo di listino pare sia 2799 e non 2mila...e che l'uscita in Italia avverra a volumi a settembre e molte persone tendono a comprare ora non a ridosso degli annunci 2018
 
Il c7 oled su un noto sito online si trova già di importazione europea a 1790€ la versione da 55 pollici quindi credo che i prezzi della gamma oled lg 2017 siano addirittura più bassi rispetto allo scorso anno. Resta il fatto che il 55 in questione ad ottobre lo si possa trovare tranquillamente sui 1200€ che per un TV hdr fald e soprattutto Sony è veramente qualcosa di incredibile e se lo si paragona ai qled Samsung che non sono altro che gli stessi TV dell'anno scorso edge led ma riprezzati a peso d'oro.
 
1200e vuol dire 40% di prezzo in meno in 6 mesi rispetto al listino, onestamente e' impossibile e eanche a fine ciclo avra' questo prezzo il 55.PEnso che il massimo di calo sara' il 25% di sconto di questo mese fatto da Unixx e che verra replicato ...quindi 1500e..sotto la vedo dura anche perche' al momento lo si trova nei centri commerciali, online ce l'han in pochissimi.Statisticamente non ho mai visto un Sony perdere cosi tanto valore, samsung si...Sony no.Detto cio nessuno nega che Oled sia il futuro, anzi si spera che escano Oled Sony a 2mila euro..

Detto cio qualcuno ha dei settings audio decenti? ecco aver un adio scadente su un tv da 2mila euro e' inacettabile
 
Leggo di commenti entusiasmanti su questo TV...dalle review in rete si parla di un direct led a sole 20 zone di dimming. Nemmeno il miglior TV lcd mai costruito (zd9) regge il confronto sul nero con l'oled ma a sentire i vostri commenti sembrerebbe che questo xe90 ci vada vicino. Visto che sono in procinto di comprarmi un TV nuovo e stavo aspettand..........[CUT]
Sul 65 ne hanno contate 45. Ma rimane un test non un dato certo nero su bianco. Il 55 non so. Il nero è ottimo, lo posso affermare tranquillamente quando vedo film letter box, le bande nere sono davvero nere. Se abbassi il livello del nero fino a perdere qualche dettaglio (cosa che lg 55b6v fa quasi sempre, perde alcuni grigi nel nero) le differenze le noteresti solo se non sei in asse col Tv. In pratica l' oled lo batte solo per l'angolo di visione infinito. Viceversa l' oled soffre di artefatti in upscaling che rendono la visione di contenuti non 4k non degni del pannello. Aggiungici l' effetto scia in scene veloci o calcio...
Se vedi solo film al buio e da ottima sorgente (almeno 1080) e se non puoi andare oltre i 55 pollici, ti sei risposto da solo. Vai di Oled.
Se come me il 65 pollici è un must, francamente dopo ore di letture e visite nei negozi per più di mese, posso essere certo di aver preso il migliore 65 pollici a 2200 euro. La stessa sony con xe930 a mio avviso non offre nulla di più a prezzo più alto fra l'altro. Anzi il pannello dell' xe9005 è più uniforme del modello superiore.
 
Sul 65 ne hanno contate 45. Ma rimane un test non un dato certo nero su bianco. Il 55 non so. Il nero è ottimo, lo posso affermare tranquillamente quando vedo film letter box, le bande nere sono davvero nere. Se abbassi il livello del nero fino a perdere qualche dettaglio (cosa che lg 55b6v fa quasi sempre, perde alcuni grigi nel nero) le differenz..........[CUT]

Curiosità, a che distanza sei dalla TV? Io sono a 2,5 mt e mi rimane il dubbio 55 o 65 pollici...
 
1200e vuol dire 40% di prezzo in meno in centri commerciali, onlin.........audio.[CUT]
Ciao pellizza.
Per l' audio, come già detto, se posizioni il tv su un' alzatina, il guadagno è evidente. Le casse tv proiettano dalla cornice inferiore verso il mobile di appoggio e la base tv è così bassa da rendere la diffusione del suono insufficiente. Considera che poi io ho un tappeto a pelo medio fra tv e divano. Anche questo rende l' audio di qualsiasi tv, migliore e più corposo.
 
Penso che per l'audio con questi tv non ci sia molta speranza se non usate un sistema audio separato(lettore o ampli 5.1)..

invece vi chiedo se avete notato dei casi di artefatti intorno ai volti in alcune scene di movimento in primo piano, io cerco di usare la modalità movimento a Fluido perchè senza non riesco a guardare piu nulla ormai essendomi abituato cosi già dal precedente tv..

come usate voi i settings del movimento?
 
Penso che per l'audio con questi tv non ci sia molta speranza se non usate un sistema audio separato(lettore o ampli 5.1)..

invece vi chiedo se avete notato dei casi di artefatti intorno ai volti in alcune scene di movimento in primo piano, io cerco di usare la modalità movimento a Fluido perchè senza non riesco a guardare piu nulla ormai essendom..........[CUT]
Io metto True cinema e va benissimo. Se vuoi puoi anche settare in manuale come più ti aggrada. Comunque c'è anche fluido se proprio ti piace. Inoltre puoi settare il miglioramento dei segnali interlacciati che funziona molto bene.
 
con qualsiasi impostazione che non sia Fluido o Personale con fluidità alta vedo "male" cioe nei movimenti sia nello sport che nel calcio si perde tantissimo qualità, nitidezza ecc..

questo guardando Sky maggiormente, con blu ray 4k qualità nettamente superiore.
 
Un altra domanda :

1- c'e mopdo di uniformare a tutte le hdmi i settaggi senza reimpostarli porta per porta?
2- ho notato che nelle impostazioni ce hmi formato normale e formato avanzato .Mi pare d'aver capito che solo la porta 2&3 supportano il 4k hdr o sbaglio?
 
Esattamente 2,4 metri. Su 4k va benissimo. Su 1080 anche e in Sd un po' vicino, ma non male.
 
Ultima modifica:
cosa intendi per "alzatina"?
Io ho una specie di mensola appena più larga della base del tv con 4 gambe da 15 cm. Per questo le casse tv emettono il suono a una distanza maggiore dal mobile tv. Inoltre sotto questa mensola con gambe, ho messo la cassa centrale del 5.1. Sempre perché la base tv è molto bassa.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti e buon 2 giugno
Sarei intenzionato a prendere il 49 a causa di problemi di spazio ma volevo sapere se qualcuno può dirmi com'è in confronto al ks8000 della Samsung e al 50ex780 della Panasonic.
Il mio usa sarà sd per TG la sera, Netflix e film fullhd. Ora ho un plasma 42g15 della Panasonic.
Grazie
 
Top