• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Come ricondizionato? a me quando lo hanno sostituito non mi hanno deto che era ricondizionato, ma è sempre così? fammi sapere!

si mi ha detto che loro se sostituiscono non danno nuovo ma ricondizionato perfettamente funzionante pari al nuovo....... (questo a detta loro) almeno apprezzo la sincerità, ma non questa politica.

si mi ha detto che loro se sostituiscono non danno nuovo ma ricondizionato perfettamente funzionante pari al nuovo....... (questo a detta loro) almeno apprezzo la sincerità, ma non questa politica.

Sai quanti tv ricondizionati ti rifilano i vari negozi....specialmente a fine anno x il black friday dove pensi finiscono tutti i resi durante l'anno in corso x vari problemi quando li riporti al negozio (decine x negozio)
Vanno all'assistenza vengono ricondizionati
Cioè controllati e poi rispediti imballati al negozio....è arrivano a casa tua come nuovi

Ultima modifica:
Sai quanti tv ricondizionati ti rifilano i vari negozi....specialmente a fine anno x il black friday dove pensi finiscono tutti i resi durante l'anno in corso x vari problemi quando li riporti al negozio (decine x negozio)
Vanno all'assistenza vengono ricondizionati
Cioè controllati e poi rispediti imballati al negozio....è arrivano a casa tua c..........[CUT]

noi andiamo nei negozi per acquistare il nuovo....le politiche scorette le sappiamo, ma se ci mettiamo a pensare che è sempre cosi, non compreremo mai.
i tv se venduti per ricondizionati va benissimo, basta dirlo, come fanno molti siti che li mettono a prezzi nettamente più bassi.

noi andiamo nei negozi per acquistare il nuovo....le politiche scorette le sappiamo, ma se ci mettiamo a pensare che è sempre cosi, non compreremo mai.
i tv se venduti per ricondizionati va benissimo, basta dirlo, come fanno molti siti che li mettono a prezzi nettamente più bassi.

Senza voler enfatizzare l'argomento ma sai su quanti post sui vari forum abbiamo letto "mi è arrivato difettoso ho chiesto il recesso" sia in negozio sia on line per i vari problemi che affliggono i led,
a volte motivati altre volte x perché giustamente ognuno di noi ha le sue fisse
(considerando anche i costi e i sacrifici x l'acquisto lo trovo assolutamente lecito)
Ma dove pensi che finiscano tutti quei tv alla discarica regionale.....no vengono ricondizionati.....se ritenuti fallati
e rivenduti al prossimo acquirente.

Ultima modifica:
nessuno vieta l'acquisto di un ricondizionato che sicuramente funzionano, ma basta che venga esplicitamente dichiarato non vedo il problema.
poi le scorrettezze dei commercianti e dei vari produttori, le conosciamo tutti.
vedremo come va a finire :)

Ripeto la cosa più assurda era che loro ammettevano di vedere quella banda, ammettevano che non è presente su tutti gli esemplari ma NON E' UN DIFETTO!

come potete vedere è molto evidente soprattutto la banda verticale sulla sinistra che vedo anche durante la visione dei programmi.

http://i.imgur.com/PGOVWoP.jpg
http://i.imgur.com..........[CUT]

mi unisco anche io alle discussione sulle sostituzioni di Sony. Alcune settimane fa ho ricontattato Sony e ho inviato anche a loro le immagini, che vi avevo mostrato. Oggi mi hanno risposto di nuovo che è una caratteristica della tv ma che vogliono sostituirmi il tv... Nella mail non era specificato se veniva sostituito con un tv nuovo o ricondizionato. Proverò a chiedere a loro ma non so se fermare o meno la cosa nel caso fosse un ricondizionato.

mi unisco anche io alle discussione sulle sostituzioni di Sony. Alcune settimane fa ho ricontattato Sony e ho inviato anche a loro le immagini, che vi avevo mostrato. Oggi mi hanno risposto di nuovo che è una caratteristica della tv ma che vogliono sostituirmi il tv... Nella mail non era specificato se veniva sostituito con un tv nuovo o ricondizio..........[CUT]

non ce altra soluzione se vuoi risolvere il tuo problema, ti consiglio di procedere, finchè siamo in garanzia e nostro diritto.

Ciao a tutti !
Visto che i possessori di questo TV (tra cui ci sono anch'io :D) stanno diventando tanti, su ottimo suggerimento apro questo thread dedicato.
Settings, commenti, problemi, suggerimenti ecc ecc ecc ...mettete tutto qui !!!
G R A Z I E e buona visione !

Ciao a tutti sono iscritta da poco in questo forum e trovo gli argomenti di discussione utili e interessanti
ovviamente anche questa discussione sulla tv sony xd93 - 4k HDR ... :)

Ho appena parlato con l'assistenza Sony e confermo che loro sostituiscono SOLO con ricondizionati e mai con prodotti nuovi.

Ma sta cosa dei prodotti ricondizionati non la capisco, perchè se fossero prodotti che l'assistenza avrebbe potuto riparare, non sarebbero tornati alla casa madre; per essere rientrati in Sony devono essere prodotti con problemi non riparabili o per i quali la riparazione raggiunge il costo del tv, allora in questo caso che fanno? li riparano e li rimettono in circolo? non aveva più senso ripararli e restituirli al titolare? o affibiandoli ad alte persone il costo di riparazione per Sony diminuisce? Mi sorge il dubbio che questi prodotti diventino di serie B, come, ad esempio, la tv che mi hanno dato in sostituzine che ha un pannello con vertical banding, peggiore della tv che ho restituito ( magari l'avevano cambiata proprio perchè aveva sto difetto). Complimenti Sony!!! Ora chiederò una seconda sostituzione e vedremo

Ma sta cosa dei prodotti ricondizionati non la capisco, perchè se fossero prodotti che l'assistenza avrebbe potuto riparare, non sarebbero tornati alla casa madre; per essere rientrati in Sony devono essere prodotti con problemi non riparabili o per i quali la riparazione raggiunge il costo del tv, allora in questo caso che fanno? li riparano e li ..........[CUT]

chiedi sostituzione all'infinito, prima o poi uno buono dovrà pur uscire....
la politica di sony è che anzichè sostituire i pezzi guasti a domicilio, come magari fanno altri marchi...cambiamo al cliente la tv direttamente, poi in laboratorio lo riparano (almeno si spera) e lo rimettono in circolo sempre in assistenza...
la cosa potrebbe anche andare, ma se per i problemi di schermo, lo schermo non lo cambiano e sperano che il cliente non se ne accorga......li è un problema..
io dopo 4 giorni che attendo un loro ricontatto di secondo livello, tutto ancora tace.... sono veramente cosi lenti a gestire le pratiche?

la politica di sony è che anzichè sostituire i pezzi guasti a domicilio, come magari fanno altri marchi...cambiamo al cliente la tv direttamente, poi in laboratorio lo riparano (almeno si spera) e lo rimettono in circolo sempre in assistenza...
la cosa potrebbe anche andar..........[CUT]

Concordo con te, la politica sui cambi sembra quella di altre compagnie. Anche Apple, ad esempio, preferisce sostituire gratuitamente con ricondizionati i propri prodotti in garanzia, piuttosto che ripararli, anche quando ci sono problemi facilmente risolvibili (come una batteria malfunzionante).

diciamo che al momento le tempistiche rientrano nell'ordinario. A me hanno risposto ieri dopo 9 giorni, quando dissero che inoltravano il caso al livello di competenza.

la cosa potrebbe anche andar..........[CUT]

Si, quando l'hanno cambiato a me son passati quasi due mesi

Ma tutti voi che, per le varie problematiche, procedete direttamente con Sony, al momento dell'acquisto avevate fatto qualche estensione di garanzia?

Siccome l'ho fatta pure io, stavo riflettendo sul fatto che con la assicurazione MW ti esce il tecnico a casa.. e invece con quella originale SONY no... assurdo.