Sony KD65A1 - OLED

Recensioni di HdPolska linkate sopra, che sono giusto un cicinino più dettagliate di dday;)
In particolare la questione di avere solo due hdmi 2.0a è riportata in diverse rece
Sempre su HDPolska misurata differenza abissale di uniformità del pannello rispetto al B7

Ultima modifica:
Sono molto dubbioso,anche flatpanels lo reputa ottimo,vedremo quando uscirà il Sony,potrebbe essere anche un pannello non particolarmente buono quello testato dai polacchi..Si vedrà,se c'è di meglio a prezzo più basso ben venga :)

Ultima modifica:
Mi ricordavo male, era FlatpanelHD:
"Besides the mandatory 4 HDMI connections (of which 2 supports 4K HDR)"
"Once the HDMI port setting has been set to "Improved" mode you are ready to feed the A1 with 4K HDR (on HDMI2 and 3, that is)"

Io la intendo con solo 2 HDMI 2.0a e solo 2 supportano lo spazio colore esteso, wide, UHD che sembra sony chiami "improved".

Da lla rece di AVforum:
"All the HDMI inputs support 4K, HDR and HDCP 2.2 and one of them (HDMI 3) supports ARC (Audio Return Channel). However only two (HDMI 2 and 3) can support 4K up to 60p, the other two (HDMI 1 and 4) are limited to 30p. This makes absolutely no sense, the savings must be minuscule and on a flagship TV that costs £5,000 we'd expect all the HDMI inputs to support 4K up to 60p."

Qui sembrano solo "castrate"

Ultima modifica:
Unieuro e Mediaworld li danno come prenotabili ed in spedizione dal 25 Maggio.

Ieri sera intanto mi guardavo un episodio di Outcast in HD ed essendo parecchio compresso (sky) le scene buie erano da vomito totale, questi Oled renderanno anche bene con contenuti in HD reale, ma tutto il resto rimane abbastanza inguardabile. Se poi neppure l'elettronica di Sony migliora la situazione, con la stessa cifra meglio se passo al led 75 pollici XE94.

Gli Oled sono molto più schizzinosi con segnali non buoni e invece si esaltano da quelli molto buoni in su..il Tv perfetto non esiste e mai esisterà..dipende dalle esigenze,giustamente,che ognuno ha.Comunque ancora confido nel l'elettronica del Sony,vedrò poi cosa verrà fuori coi nuovi Lg e Panasonic..

Mi ricordavo male, era FlatpanelHD:
"Besides the mandatory 4 HDMI connections (of which 2 supports 4K HDR)"
"Once the HDMI port setting has been set to "Improved" mode you are ready to feed the A1 with 4K HDR (on HDMI2 and 3, that is)"
Io la intendo con solo 2 HDMI 2.0a e solo 2 supportano lo spazio col..........[CUT]

Effettivamente anche le specifiche Sony riportano che sono "castrate" come banda
"4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.2 - HDMI 2/3 compatibili con segnali HDR fino a 18 Gbps - HDMI 3 con ARC"

Provato il tv Sabato : mi sono fatto dare il telecomando da un addetto Sony e l'ho regolato secondo miei gusti.
Gli addetti MW hanno gentilmente collegato un lettore 4K e abbiamo provato 2 film , X MEN L'Inizio e Inferno con Tom Hanks....
riepilogo di sotto le mie impressioni

Pro:
Elettronica ( scaling e pulizia a video migliori degli Oled LG )
Colori : molto naturali, sufficientemente saturi ( ma non l'ho regolato bene quindi non so dove arriva )
Movimento : davvero fluido, anche se il Motion Flow sembra differente da quello equipaggiato sui Led . Le maggiori linee risolte rispetto a un Oled LG si vedono eccome, la nitidezza resta sempre a fuoco anche nei panning veloci

Audio : nonostante il sub , l'ho trovato carente nei bassi. Mentre i diffusori sono entusiasmanti per quanto riguarda la provenienza diretta dallo schermo ( tramite il nuovo sistema che fa vibrare il pannello ) ma il suono, su volumi più alti , gracchia un po' troppo.
A dirvi la verità ho trovato migliore quello sul mio B6 ma andrebbe ascoltato meglio

Contro:

Luminosità : inferiore agli LG Oled del 2016, l'ho trovata davvero carente

Verdetto: non so se lo comprerei, in concreto non è un grosso passo in avanti rispetto al mio B6 e la scarsa luminosità mi ha molto freddato

A me dalle prime impressioni pare piuttosto luminoso, anzi un po' la abbasserò..penso che sia un parametro soggettivo anche questo..se poi i test dicono altro mi interessa poco,giudico con gli occhi miei,come Valerio con i suoi :)