TV OLED 55EG910V

Il dubbio principale che ho adesso è quello sullo schermo curvo, che mi sembra solo una moda del momento senza reali benefici... però per un OLED piatto mi sa che devo salire di prezzo (BV6?)... [CUT]
La curvatura del 910V è così blanda che ormai non ci faccio più caso. Da posizioni "normali" sembra piatto

Il mio OLED B6V era un modello da esposizione ed ha uno stampaggio evidente nelle tonalità rosse.
Il tuo però è un caso molto particolare. Per prodotti nuovi anch'io non ho mai sentito di stampaggio, con uso normale.
Io non ne ho mai visto né con OLED né con Plasma, se non temporaneo con quest'ultimo.

Grazie, ne ho acquistato uno su Amazon da 120GB...USB3.0 !!! ;)
Non ho capito se ci stai prendendo in giro... 120GB?
Credo che ormai il taglio minimo sia 500GB ma non conviene perché con pochi euro in più si prende 1TB.
A meno che tu non abbia preso un SSD anziché un magneto-meccanico.

La curvatura del 910V è così blanda che ormai non ci faccio più caso. Da posizioni "normali" sembra piatto

Eh ma rimane curvo. ahhaha credo sia anche scomodo/fastidioso da appendere al muro eventualmente...

La differenza di prezzo del B6V è giustificata? sto cominciando a pensare di salire di budget... ne vale la pena?

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono intenzionato ad acquistare il 910 v, però ho ancora dei dubbi.
1)Siccome dovrei appenderlo al muro che staffa devo prendere? Ho visto che c'è quella di lg fatta a posta ma non riesco a trovarla da nessuna parte, esistono alternative?
2)Ho letto che i televisori oled necessitano di un rodaggio, in cosa consiste?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :)

Nessun problema per appenderlo al muro. Più persone hanno segnalato sul forum di averlo fatto con ottimi risultati, utilizzando la staffa di LG o anche un altro tipo (più economico) in commercio. Dovete cercare in questa discussione il modello.
Nessun vero e proprio rodaggio richiesto, si raccomanda semplicemente di non esagerare con il parametro Luce OLED nelle primissime settimane di utilizzo. Io comunque l'ho impostato a 40-50 e non ho avuto alcun problema.
Per utilizzo serale notturno anche 30 è più che sufficiente, con 50 la guardo tranquillamente di giorno in locale illuminato. Se volete abbronzarvi, prendete invece una lampada UV... ;)

Nessun problema per appenderlo al muro. Più persone hanno segnalato sul forum di averlo fatto con ottimi risultati, utilizzando la staffa di LG o anche un altro tipo (più economico) in commercio. Dovete cercare in questa discussione il modello.
Nessun vero e proprio rodaggio richiesto, si raccomanda semplicemente di non esagerare con il parametro L..........[CUT]

Grazie mille per la risposta, la luminosità la terrò sempre un po' basta visto che il 90% delle volte la guardo di notte.
Il supporto lg non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio, mentre per le staffe di concorrenza ci sono troppi modelli, quale dovrei prendere?
Potresti gentilmente mandarmi un link con una staffa compatibile.

Grazie in anticipo.

Cuffie e dac x 910v

Ciao gwaedin,
ho seguito il tuo consiglio e ho preso anche io un dac su amazon alimentato dalla usb del tv.
Domanda: posso tenerla sempre attaccata? Ce un led rosso acceso e non vorrei che di usurasse la usb del tv ( o dac)
Tu lo attacchi quando lo usi o lo lasci sempre inserito e acceso?
Grazie dell' aiuto

Ultima modifica:
alla fine l'ho comprata... oggi a 1090 su stockisti.
Vediamo tra quanto arriva.
Tanto per comprare di meglio/piatta avrei dovuto spendere 1700 per la B6V... a sto punto intanto prendo questa, poi tra qualche anno quando avrò una casa più definitiva prenderò qualche oled da 90" allo stesso prezzo probabilmente (e la eg910 andrà in camera a letto magari :D)

quindi come "rodaggio" basta tenere la luminosità bassa?

Volendo più avanti affiancarci un sistema audio, cosa posso guardare? Vorrei qualcosa anche per ascoltarci musica... ma ci capisco poco di quest impianti. L'ideale sarebbe avere una sorta di piattaforma multimediale audio/video.

Ciao gwaedin,
ho seguito il tuo consiglio e ho preso anche io un dac su amazon alimentato dalla usb del tv.
Domanda: posso tenerla sempre attaccata? Ce un led rosso acceso e non vorrei che di usurasse la usb del tv ( o dac)
Tu lo attacchi quando lo usi o lo lasci sempre inserito e acceso?
Grazie dell' aiuto
Premesso che nel mio caso è collegato al Blu-Ray e non alla TV, non c'è alcun problema a lasciarlo collegato. Io ad esempio ho collegato quasi sempre alla TV il disco esterno USB. In realtà spesso le periferiche rimangono accese per un po' dopo aver spento la TV, ma poi ad un certo punto si spegne davvero e toglie l'alimentazione alle USB per cui si spegne per forza. E comunque se la TV non la alimenta non può arrecare alcun fastidio. Vai tranquillo.

Tanto per comprare di meglio/piatta avrei dovuto spendere 1700 per la B6V... a sto punto intanto prendo questa, poi tra qualche anno quando avrò una casa più definitiva prenderò qualche oled da 90" allo stesso prezzo probabilmente (e la eg910 andrà in camera a let..........[CUT]
Non conterei troppo sul calo di prezzo degli OLED. Come hai visto reggono molto bene il tempo, tieni conto che il nostro è un modello base 2015 e costa ancora 1100 euro! Non è mai sceso sotto e tutte le altre costano di più. Non ce ne sono moltissime in giro e i prezzi più di tanto non scendono. Credo sarà così finché la tecnologia sarà - di fatto - appannaggio di un unico produttore.

Grazie mille per la risposta, la luminosità la terrò sempre un po' basta visto che il 90% delle volte la guardo di notte.
Il supporto lg non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio, mentre per le staffe di concorrenza ci sono troppi modelli, quale dovrei prendere?
Potresti gentilmente mandarmi un link con una staffa compatibile.

Grazie in ..........[CUT]

io ho comprato questa e andava benissimo

https://www.invisiontvbrackets.com/...et-mount-double-arm-tilt-swivel-24-55-hdtv-dl

è il sito del produttore cmq la trovi anche sul famoso sito di vendita online

https://www.amazon.it/Invision-Mont...010G6972O/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Ciao a tutti volevo sapere chi e' riuscito a scaricare il nuovo firmware del 12 maggio io ho proovato ma il file e' corrotto

Da dove si scarica, come si installa, e cosa avrebbe come novità/migliorie?

------

E' arrivataieri la tv.. figa!
Avete ragione, a curvatura non è troppo fastidiosa (ma io non la metto a muro).. per il resto bella davvero. Sono soddisfatto!

Devo capire perchè alcune app non funzionano (tipo raireplay, mediaset e la7 on demand...) e in alcune (spotify per esempio) non prende input dalla tastiera wireless che ho comprato (con netflix o il browser funziona).

il manuale non ha l'italiano mi pare, è quidi una versione import? (presa da stockisti)

Ho provato a collegare un HDD ma non lo vede.. non ricordo come è formattato, credo NTFS... può essere per quello?

Qualsiasi consiglio per neofiti è ben accetto. :)

Se non ti funzionano è perché hai un modello EU, per utilizzare quelle funzioni dei Italianizzarlo con la procedura che trovi nel secondo post di questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/141-disc-ufficiali-oled-full-hd/2628..........[CUT]

ecco.. la cosa torna con il manuale non in italiano... :D

comporta inconvenienti, a parte questo?

Se non ho nulla di Android come faccio? nvito a casa un amico con cell android? :D

Vedo che la procedura linkata si riferisce alla 930... cambia qualcosa per la 910?

Ultima modifica: