LG OLED 55 B6V Vs SAMSUNG 55 KS8000 video a confronto

Probabilmente con un reale bd 4k e relativo HDR proverai la sensazione di mascella a etrra...almeno a me con il mio JS ha fatto lo stesso effetto e continua a farlo tutt'ora...con un tv così il 4k reale è quasi un abbligo...complimenti per l'acquisto.

Ciao Giorgio, non so se i complimenti erano rivolti a me. In tal caso, grazie mille. Sono molto impaziente di provarne qualcuno. Prima però devo prendermi il lettore.
Immagino la meraviglia. Già con i blueray normali è uno spettacolo. Non ero abituato a vedere le rughe degli attori e i pori della pelle. Impressionante.
 
Ho un lettore blu ray che upscala in 4k.... Mi sembra il bdp 6500 mi pare.... Adesso nn ce l'ho sotto mano.... Nulla di che..... Lo presi in attesa che uscissero nuovi modelli.... Ma va abbastanza bene....e a posteriori posso dire che anche con blu ray upscalati il samsung nn sfigurava (i pro e i contro sempre gli stessi) ....erano godibili .....pr..........[CUT]

Concordo. Per i neri il problema è secondario. Mi aspettavo chissà quale disastro e invece per essere una edge led se la cava davvero molto bene. Poi probabilmente i problemi sono maggiori o minori a seconda del pannello che ti capita.
Bande nere a parte, all'interno dell'immagine i neri sono molti profondi.
Più che soddisfatto per ora anche se sto ancora lavorando sul set che mi aggrada di più. Tra l'altro, vista l'assenza di pulsanti numerici sul telecomando, sto trovando molto utili, in certi frangenti, i comandi vocali che reagiscono velocemente e capiscono sempre ciò che gli viene chiesto.
 
Complimenti rivolti a te.
Appena puoi prendi un lettore uhd visto che si trovano a poco anche usati sul forum e gustati un bd in HDR...vedrai che goduria...
Grazie mille ancora Giorgio.
Lo farò sicuramente a breve e speriamo l'HDR non mi deluda. Ho visto che tende a falsare i colori ma la prova del nove ce l'avrò con dei very blueray 4k.
 
Stasera ho provato a metterla in crisi con filmati demo utilizzati per gli Oled (molto bui) e purtroppo devo ammettere che in certe occasioni i due coni di luce provenienti dai lati in basso si sono vatti vedere abbastanza chiaramente.
Non sono moltissimi i contenuti che la mettono realmente in crisi ma certo il fatto che sia edge led la penalizza. Troppa luce e troppo concentrata, soprattutto agli angoli, crea aloni di luce abbastanza evidenti....
Nulla di tremendo e in corcostanze molto specifiche ma non bisogna negare l'evidenza. È necessario chiudere un occhio ogni tanto.
 
Preferisci i coni di luce oppure vedere le scene scure tte impastate e prive di dettaglio? Scegli un po'..... Forse meglio i coni di luce.....tanto più che sono solo negli angoli in basso. Un consiglio: nn ti fissare su queste cose.....
 
Buongiorno.
Francamente, anche se ero un forte estimatore dei televisori oled, avendolo consigliato ad un mio carissimo amico, mi sono dovuto ricredere.
Gli Oled se non visti con segnali top almeno per gli LG, non sono il massimo.
Goditi il Samsung è uno splendido televisore.
 
Io ho un Oled 65B6V e lo cambierei volentieri per un Full Led tipo Sony ZD9 o Samsung KS9500.
Non lo cambierei assolutamente per un Led Edge tipo il KS8000 o KS9000 poichè la differenza in termini di nero è troppo evidente ( per me lo stacco c'è anche con un full led ).
Il B6 non è male in termini di luminosità ( comunque un passo in avanti rispetto alle serie antecedenti ) ma pecca nell'elettronica .
Gli stessi difetti sono presenti anche sui C6 ed E6 e credo che, da quanto ho letto nelle recensioni, anche il Sony A1 non farà miracoli almeno nell'upscaling da SD .

Per chi ama l'immagine pulita i Led Samsung e Sony sono una scelta ragionevole per il momento.
Io, considerato l'uso prevalente con segnali compressi, sto seriamente pensando di sacrificare il nero a vantaggio di un elettronica migliore .
 
anche il Sony A1 non farà miracoli almeno nell'upscaling da SD .[CUT]

Miracoli penso che, con segnali SD scadenti, non ne possa fare nessuno, è comunque vero che c'è un abisso tra certi canali SD in DTT e segnali SD di DVD di qualità decente.
Mi sembra comunque di capire, e me lo confermi da possessore, che gli OLED, pur essendo tra i migliori TV in commercio, stiano ancora scontando alcuni peccati di gioventù...tra qualche anno, forse, potrà essere una scelta definitiva, al momento bisogna fare dei compromessi e una scelta in base al proprio tipo di fruizione.
 
Si si ragazzi, non volevo essere una critica la mia. Sto testando il Samsung nelle peggiori condizioni possibili proprio per vederne i limiti. Tra l'altro fino a ieri tenevo retroilluminazione e luminosità a valori in pieno buio che se ve li dico mi prendete per matto. È bastato abbassare di qualche punto entrambi perché il problema calasse vistosamente. Mi rendo conto che entrambe le tecnologie abbiano limiti in determinate condizioni. Francamente, ad oggi, sono molto contento dell'acquisto e non ho intenzione di fissarmi a guardare la cornice bassa dello schermo per ore invece di godermi i film :D
 
ho il tuo stesso dubbio (al posto del ks8000 però mi interessa l'xe90) ma hai fatto bene, dipende dall'uso che se ne fa, se si vuole la tv generalmente perfetta con quasi tutto bisogna andare di elettronica sony o panasonic, ma adesso i loro oled costano troppo...il b6 non lo comprerei neanche a 1000 €, troppo mediocre con materiale che non sia 4k nativo o br
 
Io ho un Oled 65B6V e lo cambierei volentieri per un Full Led tipo Sony ZD9 o Samsung KS9500.
Non lo cambierei assolutamente per un Led Edge tipo il KS8000 o KS9000 poichè la differenza in termini di nero è troppo evidente ( per me lo stacco c'è anche con un full led ).
Il B6 non è male in termini di luminosità ( comunque un passo in avanti rispett..........[CUT]

Il KS9500 era una delle mie prime scelte in quanto proprio full led, nonostante il maggior costo, ma a quel punto mi sembrava più plausibile l'Oled. Purtroppo però dello schermo curvo non ne volevo e non ne voglio ancora sapere.
Tra l'altro l'avevo visto proprio al media. Lo tenevano in una stanza molto buia insieme ai proiettori. Girava un film con bande nere e ti posso assicurare che, full led o no, le bande erano grigine pressapoco come il KS8000. È indubbio che su quella tv il local dimming lavori meglio e che soffra meno di clouding ma secondo me nel rapporto qualità prezzo non ne valeva la pena. Se si sceglie la tv per il nero allora l'Oled è la scelta più sensata secondo me. Prendere una cosa che sta a metà ha poco senso. Ovviamente l'Oled ha i suoi difetti come giustamente osservi e vanno soppesati con attenzione. In merito all'A1 dalle molte recensioni straniere lette sul web, confermo che non hanno migliorato molto le cose rispetto a LG. Anzi, LG era migliore in certi ambiti. Sony è ovviamente migliore nella gestione del movimento. Su questo non ci piove. I picchi di Nits ho visto che soni molto simili ad esempio.
 
Secondo me il problema non è tanto la tecnologia LG quanto l'elettronica implementata. LG , ma anche Sony hanno fatto ancora poco per confezionare un tv che sia veramente perfetto.
Per quale motivo l'Oled non dovrebbe fare lo stesso egregio lavoro dei 4K Panasonic, Sony e Samsung top di gamma nello scaling da segnali compressi ?
Ci vorrà tempo ma prima o poi qualcuno si impegnerà in tal senso.

Per quanto riguarda il nero, io non lo valuterei sulle bande nere ( il dimming di un semplice edge led è in grado di spegnerle al full off, ma lo ragionerei semplicemente su quello che l'occhio percepisce ).
Nei giorni scorsi ho visto bene i nuovi Led Sony ( XE9005 e XE9505 ) che, nonostante le bande nere, hanno un livello di nero per me abbastanza scarso. Altro discorso lo ZD9 ... Il KS8000 fa un ottimo lavoro ma è sempre in quelle categorie
 
Io ora faccio un discorso generale che non so se valga anche per qualcuno di voi.
Quando acquisto, difficilmente posso sempre permettermi il meglio in circolazione, soprattutto quando si parla di certe cifre e soprattutto quando si parla di elettronica, dove il meglio oggi non è più il meglio domani. Generalmente mi prefiggo un budget, una cifra e cerco di spremere da questa tutto quello che posso. Mi documento, leggo, chiedo, vado a vedere in giro, per diversi mesi anche. Quindi non guardo il meglio senza badare a spese, né guardo solo il prezzo. Cerco di girare intorno alla mia cifra. Il rapporto qualità/prezzo insomma. Io do valore a quello. Vedo cosa c'è di meglio, cosa gli va vicino, quanto costa e cosa realmente mi da in più e se vale la differenza. 4000 euro per una Oled non era possibile. Allora una full led. Al polliciaggio che volevo costavano quasi come le Oled. Mediavano i difetti ma quello che potevano dare a me in più, per le mie personali esigenze, secondo me non giustificava la grande differenza di spesa nell'ordine addirittura di un migliaio di euro, nel migliore dei casi. Comunque sia le Oled volenti o nolenti sono il nuovo punto di riferimento per tutte le tv. Purtroppo sono ancora per pochi e vanno migliorate. Per 1.800 euro non potevo avere di meglio. Avrei potuto avere di più l'anno prossimo e quello dopo ancora e via così ma ragionando in questo modo non si compra nulla. Dico questo perché, parlando di scelte, secondo me ci soni molti aspetti da valutare. Poi se non ho limiti di budget allora... ma avendoli bisogna scendere a compromessi e trovare quello migliore, che è del tutto personale secondo la mia opinione.
Vi faccio un esempio: al Media c'era anche la KS7000 (KS8000 per loro) che secondo praticamente tutti i siti stranieri che ho letto era la tv con il miglior rapporto qualita/prezzo in assoluto. Costava 100 euro di meno del KS8000 (nostro). Per 100 euro ho ritenuto migliore quest'ultima. Per 300 probabilmente avrei preso l'altra.
Stiamo comunque tutti quanti parlando di ottime tv che non tutti si possono permettere.
 
Ultima modifica:
Secondo me il problema non è tanto la tecnologia LG quanto l'elettronica implementata. LG , ma anche Sony hanno fatto ancora poco per confezionare un tv che sia veramente perfetto.
Per quale motivo l'Oled non dovrebbe fare lo stesso egregio lavoro dei 4K Panasonic, Sony e Samsung top di gamma nello scaling da segnali compressi ?
Ci vorrà tempo ma ..........[CUT]
Ciao.
In molte recensioni ho letto che il Samsung ks8000/9000 ha una qualità immagine superiore al Sony Z9 ed una percezone del nero più profonda.
Francamente non ho avuto la possibilità di vederli vicino, riporto quanto letto.
 
...il b6 non lo comprerei neanche a 1000 €, troppo mediocre con materiale che non s..........[CUT]

Ora non esageriamo dai. Ok che con il dtt o trasmissioni di medio bassa qualità sul b6 si vedano grandi problematiche di upscaling, ma già con tantissimi programmi di sky la resa visiva è spettacolare e i benifici del nero non si vedono solo sulle bande nere o su quell'effetto cloud o bloom, è una questione di resa visiva generale. Io provenivo da un sony hx920, top di gamma di 5 anni fa, ma adesso non tornerei mai ad un edge led. Certo è che l'oled, per adesso, è per chi il dtt non lo considera nemmeno più. Quello sì.
 
...Certo è che l'oled (si parla di LG, ndr), per adesso, è per chi il dtt non lo considera nemmeno più...

Se ci fossere delle FAQ queste parole andrebbero messe in testa a tutto, scritte in grassetto!

[Imho] non è solo questione di digitale terrestre ma di contenuti più in generale... una sola fonte (Sky, Netflix o altro) non basta io credo che un sacco di gente scelga cosa vedere e solo dopo si ponga il problema della risoluzione a cui viene proposto quel materiale...
 
Io penso ci siano pochi dubbi su cosa sia il meglio oggi sul mercato: Oled. È assodato. Nel suo valore assoluto la migliore è la Oled LG. Non tutti però se la possono permettere e non soddisfa tutte quante le esigenze ancora. Con il 4k non ha rivali. È assodato credo. Le altre sono compromessi. Se la cavano molto bene con tutto, senza eccellere in niente. La Oled attualmente è una tv estrema, nei costi e nelle prestazioni. Le full led le si avvicinano ma anche nel prezzo. Le edge led sono un gradino sotto ma sono alla portata di molti e comunque molto performanti. Vanno in crisi in determinate situazioni, è vero. Anche le Oled per ora, in certi ambiti. Giustamente bisogna capire cosa si vuole e dove si riesce ad arrivare.
Fermo restando che Oled è il top, è la vetta, è la misura, esiste anche altro sotto che può dare soddisfazione e che se la cava egregiamente.
Poi, chi si è abituato alla Merceds, fa sicuramente fatica a tornare indietro alla Volkswagen... è normale credo.
Poi fra qualche anno (pochi), quando ci saranno le 8K, la tua Mercedes sarà diventata una Volkswagen e la mia una fiat... e avanti così.
 
Ultima modifica:
E comunque... c'è chi dice che la Oled abbia poca luminosità, chi dice che Samsung ne abbia troppa. C'è chi dice che il nero perfetto Oled si mangi i dettagli alle basse luci, chi che il nero Samsung non sia abbastanza nero. C'è chi dice che il bianco Oled sia troppo azzurro e chi il bianco Samsung troppo rosso. C'è chi si lamenta dell'hdr di Samsung e chi della gestione del movimento di LG. C'è chi si lamenta dell'input lag di LG e chi dei coni di luce di Samsung ecc ecc ecc. Chi ha ragione? Penso tutti in qualche frangente si troveranno insoddisfatti della propria tv.
 
Top