Io ora faccio un discorso generale che non so se valga anche per qualcuno di voi.
Quando acquisto, difficilmente posso sempre permettermi il meglio in circolazione, soprattutto quando si parla di certe cifre e soprattutto quando si parla di elettronica, dove il meglio oggi non è più il meglio domani. Generalmente mi prefiggo un budget, una cifra e cerco di spremere da questa tutto quello che posso. Mi documento, leggo, chiedo, vado a vedere in giro, per diversi mesi anche. Quindi non guardo il meglio senza badare a spese, né guardo solo il prezzo. Cerco di girare intorno alla mia cifra. Il rapporto qualità/prezzo insomma. Io do valore a quello. Vedo cosa c'è di meglio, cosa gli va vicino, quanto costa e cosa realmente mi da in più e se vale la differenza. 4000 euro per una Oled non era possibile. Allora una full led. Al polliciaggio che volevo costavano quasi come le Oled. Mediavano i difetti ma quello che potevano dare a me in più, per le mie personali esigenze, secondo me non giustificava la grande differenza di spesa nell'ordine addirittura di un migliaio di euro, nel migliore dei casi. Comunque sia le Oled volenti o nolenti sono il nuovo punto di riferimento per tutte le tv. Purtroppo sono ancora per pochi e vanno migliorate. Per 1.800 euro non potevo avere di meglio. Avrei potuto avere di più l'anno prossimo e quello dopo ancora e via così ma ragionando in questo modo non si compra nulla. Dico questo perché, parlando di scelte, secondo me ci soni molti aspetti da valutare. Poi se non ho limiti di budget allora... ma avendoli bisogna scendere a compromessi e trovare quello migliore, che è del tutto personale secondo la mia opinione.
Vi faccio un esempio: al Media c'era anche la KS7000 (KS8000 per loro) che secondo praticamente tutti i siti stranieri che ho letto era la tv con il miglior rapporto qualita/prezzo in assoluto. Costava 100 euro di meno del KS8000 (nostro). Per 100 euro ho ritenuto migliore quest'ultima. Per 300 probabilmente avrei preso l'altra.
Stiamo comunque tutti quanti parlando di ottime tv che non tutti si possono permettere.