• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Subwoofer Klipsch S-10SW

Guarda...ho alzato un pelo il GAIN e un volume normale sull'ampli....
Non è il mio genere ma ora,stando un pochino in giardino con mia figlia,ho messo un pò di musica Disco e direi che il sub è partito subito!!

Se il volume del Gain è così basso da farti sentire a malapena i bassi,non credo riuscirai a fare un rodaggio "corretto"...
Per rodare il sub deve lavorare,e farsi sentire...
Credo che impostare il gain a ore 12 sia più indicato,e poi al massim lo regoli dal sinto se è troppo forte.

Regolarlo dall'ampli tramite il volume o da parametri dedicati al sub?
Ora è a metà il GAIN e il volume dell'ampli l'ho abbassato....così si sente decisamente!!!

Ultima modifica:
io invece per alzare il volume durante il rodaggio,utilizzerei il rumore rosa dell'ampli,perche' tenerlo a volume elevato durante la visione di un film,potresti incappare in qualche bassa frequenza che potrebbe danneggiare il cono rigido del sub

vai in calibrazione diffusori..in pratica e quel rumore che serve per regolare i livelli dei diffusori ( shhhhhhh ) e del sub..il ( vooooommm continuo )

io invece per alzare il volume durante il rodaggio,utilizzerei il rumore rosa dell'ampli,perche' tenerlo a volume elevato durante la visione di un film,potresti incappare in qualche bassa frequenza che potrebbe danneggiare il cono rigido del sub

E perché?

Secondo me con sta paranoia del rodaggio si sta esagerando sempre di più.

E perché?

Secondo me con sta paranoia del rodaggio si sta esagerando sempre di più.

Io non sono del settore e non ne so niente...
Diciamo che per me è abbastanza nuova la storia del rodaggio...
Quando "anni fa" avevo preso La Perla Nera della Kenwood,mai ho pensato a fare il rodaggio!!!
Magari sparare a manetta l'impianto può rovinare qualcosa...ma se uno lo ascolta in maniera tranquilla per qualche giorno,poi penso possa dare sfogo alle sue gioie,anche in ambito Home Theater...o dico una vaccata?

Tanto io posso ascoltarlo un pò alto solo nel weekend,e nemmeno tutti...quindi scoltando per un pò in maniera normale,questa domenica,potrei guardare il primo film con il subwoofer nuovo!!!

Il fatto è che un altoparlante rigido in teoria si muoverà meno, quindi meccanicamente non dovrebbe essere più "delicato" di un trasduttore "vecchio".
E comunque si sente parlare di ore e ore di "rodaggio" ma alcuni trasduttori si smollano dopo un paio d'ore, se non dopo pochi minuti, di sicuro si comportano così i woofer di natura professionale, ma è probabile che i recenti rigidissimi subwoofer da home theater non siano tanto diversi.

È quella che dicevo poco sopra...il "rodaggio" va fatto nell'utilizzo normale del prodotto!
Se proprio si vuol essere premurosi ,non si alza troppo il volume per le prime ore di utilizzo,ma per il resto deve essere utilizzato normalmente!
Mettere un rumore rosa per diverse ore a cosa serve ?il sub nell'arco della sua vita non verrà mai usato per quello scopo...

ragazzi guardate che io non ho scritto che deve tenere il volume bassissimo per settimane di fila..basta un volume che non sia reference per una trentina di ore..

Ma usateli questi sub, se c'è qualcosa da rodare avverrà in maniera naturale.

Al limite potrà cambiare leggermente la "voce" del sub se si smollano un po' le sospensioni, ma non vedo problemi di rotture prima del famigerato rodaggio. O meglio, se si deve rompere si rompe lo stesso...

Oggi finalmente ho guardato un film....ROUGE ONE!!!
Prima però ho fatto la calibrazione dei diffusori con il microfono...
Me l'ha fatta fare in ben 8 punti differenti.

Alla fine,ho notato che non sentivo più il sub forte come prima e decisamente meno d'impatto.
Anche il parlato....
Nelle impostazioni,ho poi attivato l'opzione "regola volume subwoofer".
Solo attivandolo e lasciando impostato a 0 db,subito si è sentito il cambiamento mostruoso,tanto che durante il film,vibravano i vetri!!!
Dopo il film,ho provato ad abbassarlo di 3 db e direi che spacca lo stesso,ma crea meno vibrazioni,che a volte magari danno fastidio!!!
Come mai con la calibrazione fatta con il microfono,ha regolato così n maniera strana il sub?
Io adesso lo uso,lasciando attivata la regolazione del sub ed è a -2.5 db

ma poi hai visto che non scende nemmeno sotto i 30?..sotto i 34 per la precisione..non sono dati da sub veri per ht..
Quandi scoperto l'arcano del mio 1 post.
Infatti il subwoofer fa quelle fortissime turbolenze nel reflex dai 35hz in giu, testato con test bluray per home theatre.
Ho controllato anche il sito klipsch, dove dice che il sub non scende sotto i 34hz.
Ok, almeno so che non è un difetto del mio subwoofer ma solamente una sua caratteristica.

Cmq per il resto è un gran bel subwoofer, i film difficilissimamente scendono sotto i 35hz, non ho praticamente mai problemi.
:)

Scusate sia questo modello che il Klipsch R-12 SW, non sono wireless corretto? Ma in caso esiste qualche soluzione ottimale per usarlo senza cavi?

Buongiorno ragazzi, mi sono letto tutta la discussione sul Sub e vorrei chiedervi delle info, grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi :-)
Vorrei cambiare il mio ht e stavo pensando di prendere diffusori IL, SUB KLIPSCH lasciando, almeno per il momento, il mio sinto HK.
Ho visto 2937 modelli di Sub ed dei KLIPSCH sembrano tutti piuttosto soddisfatti...ora...che differenze ci sono tra i modelli R10/R12/R110/R112/R120 (a parte la grandezza del cono.. (per poi proseguire con i modelli SPL che, per me, sono fuori budget).
Qualcuno di voi ha/ha provato il BASSO 880 della IL?
Grazie ancora!

Buongiorno ragazzi, mi sono letto tutta la discussione sul Sub e vorrei chiedervi delle info, grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi :-)
Vorrei cambiare il mio ht e stavo pensando di prendere diffusori IL, SUB KLIPSCH lasciando, almeno per il momento, il mio sinto HK.
Ho visto 2937 modelli di Sub ed dei KLIPSCH sembrano tutti piuttosto sodd..........[CUT]

10/12 indica la grandezza del woofer in pollici. Gli R-10/12 hanno il woofer in IMG, i 110/112 hanno il woofer in cerametallic (un po' come la linea R e la linea RP dei diffusori Klipsch). Ovviamente i 12 più potenti dei 10 e vanno più in basso di frequenze. però per esempio il 110 va più in basso del 12 e ha potenza di picco più alta.

La scelta dipende dall'ambiente e dal resto dell'impianto. I 110/112 sono più precisi perché il cerametallic è un materiale migliore.

Io sono felice possessore del R10SW perché il resto dell'impianto è Klipsch serie reference e l'ambiente è piccolo. Comunque dove cadi cadi sono tutti buoni sub.

Se vuoi vedere tutte le specifiche, vai sul sito Klipsch e confronti.