TV OLED LG 65/55E6V 4K

Fai un tentativo, collega la Ps4 direttamente al TV.

EDIT

Allora ho fatto la prova e collegando direttamente al tv si vede perfettamente, il problema è se lo collego tramite il Denon e SOLO se gioco in HDR perchè se lo metto senza si vede bene anche tramite il Denon. Ho provato a selezionare le opzioni video del Denon ma non cambia nulla sembra quasi che non codifichi bene il segnale hdr della ps4. Peró seconfo voi cosa può essere? Potrebbe essere il cavo HDMI non di ottima qualita? Anche se il segnale hdr in 4k al tv arriva e viene riconosciuto quindi non credo sia il cavo. Mi resta solo da provare ad aggiornare il firmware del Denon ma se anche così non si sistema che suggerimenti mi date? Quale potrebbe essere il problema?

Ultima modifica:
Controlla bene i vari settaggi del denon e guarda anche sui forum se esiste qualche opzione nascosta. Esempio io ho scoperto su un forum straniero che nel mio Onkyo ce un opzione nascosta per abilitare o no la conversione da rec 601 a 709

Posso vedere online, ma è strano. Secondo voi potrebbe essere il cavo? Io nel weekend provo anche il discorso cavi, ma temo sia qualche impostazione o altro del Denon. Per sicurezza prima provo i cavi, se i cavi non sono provo ad aggiornare il firmware del Denon che male non fa e infine se anche così non va provo a chiamare l'assistenza tecnica denon vediamo che dicono.
Qui sul thread nessuno ha sia il Denon X7200WA che il Tv LG OLED?

Posso vedere online, ma è strano. Secondo voi potrebbe essere il cavo? Io nel weekend provo anche il discorso cavi, ma temo sia qualche impostazione o altro del Denon. Per sicurezza prima provo i cavi, se i cavi non sono provo ad aggiornare il firmware del Denon che male non fa e infine se anche così non va provo a chiamare l'assistenza tecnica den..........[CUT]

sicuramente è l'elaborazione del denon. Nelle impostazioni puoi sicuramente escludere la conversione del segnale video per farlo arrivare al TV così come esce dalla PS4

Si che è il denon ormai è sicuro al 100%, ma solo quando attivo l'hdr. Online ho trovato che in caso di problemi con i tv hdr di aggiornare all'ultimo firmware e di essere sicuri che sia collegato ad una porta hdmi 4k hdcp 2.2 ma quello è sicuro perchè lo sono tutte e 7 quelle posteriori.

Allora ragazzi, problema risolto. E' bastato aggiornare il firmware e si è risolto tutto. Lo scrivo nel caso in cui possa tornare utile a qualcuno.

Scusate ho il 55" da un paio di settimane e mi accorgo ora che ho una riga verticale perfettamente al centro che divide in 2 lo schermo : la metà a sx è leggermente più scura della metà di dx . Si nota bene in scene statiche con sfondo scuro. E' inaccettabile.
Come impostazioni ho tutti i filtri su off e contrasto 58 e luminosità 70 (mi piace molto luminoso). Ho gia' fatto le 2 pulizie del pannello (quelle che durano 1 oretta ciascuna). Consigli ?

edit: con qualunque fonte/penna usb/canali del digitale terrestre

Ultima modifica:
Si che è il denon ormai è sicuro al 100%, ma solo quando attivo l'hdr. Online ho trovato che in caso di problemi con i tv hdr di aggiornare all'ultimo firmware e di essere sicuri che sia collegato ad una porta hdmi 4k hdcp 2.2 ma quello è sicuro perchè lo sono tutte e 7 quelle posteriori.

Vorrei chiederti una cosa: ma l'upscaling lo fai fare al denon o alla TV? Se lo fai fai fare al denon è migliore o peggiore dello scaler della TV?

Ma ci sono notizie riguardo l'aggiornamento per il supporto all'HDR HLG sulla nostra TV? È da un po' che non leggo più nulla in merito e se non sbaglio il canale satellitare TraveXP 4K trasmette già in HLG.

xplay e plex sono due app che si trovano su LG content,xplay per funzionare devi inserire i dati di come di sei registrato su plex,alla fine sono due applicazioni simili,ma xplay non funziona senza plex ,ora nella mia configurazione nas collegato al tv xplay funziona che e' una meraviglia mentre plex no, si blocca quando provo a far partire un fil..........[CUT]

Da aggiungere: ho provato questo demo http://thedigitaltheater.com/wp-con...ong_4K_uhd_DTS-HD_MA_51-thedigitaltheater.mkv, usando PLEX come server:
Usando l'applicazione PLEX della TV si ferma, subito dopo avviato per una decina di secondi, usando foto&video invece fila liscio.
Guardando il carico di rete si vede nel caso di foto&video un picco di 100 Mbps in corrispondenza all'inizio, cosa non presente nel caso di PLEX (che però si ferma).

domandina sul 3D...sperando ci sia qualcuno che lo usa: che modalita' usate?

2° cosa, tenere luce oled su material HDR a 30-40 e' da suicidio secondo me, ho seguito il setting di darko x l'hdr e la resa e' migliorata di brutto. mentre su film a 1080p i settaggi di Carlo sono perfetti.

Ultima modifica:

2° cosa, tenere luce oled su material HDR a 30-40 e' da suicidio secondo me, ho seguito il setting di darko x l'hdr e la resa e' migliorata di brutto. mentre su film a 1080p i settaggi di Carlo sono perfetti.

Ciao se trovi un minuto ti dispiacerebbe postare i settaggi delle due modalita' di cui parli. Grazie anticipatamente.

Io lo uso eccome, visto che il 3D su questo TV è fantastico. Uso la modalità standard, ma ora non ricordo assolutamente i settaggi.
E concordo sull'HDR!! :)

Ciao se trovi un minuto ti dispiacerebbe postare i settaggi delle due modalita' di cui parli. Grazie anticipatamente.

Io ho seguito questo video e la resa è favolosa, chiaro che x i normali blu Ray non va bene, ma x i 4k hdr é perfetto

https://youtu.be/lVnnoqNkqxw

X marcocivox... Si ho messo pure io la modalità standard x il 3D, effettivamente è la migliore, ho visto PETS domenica ed è favoloso in 3D 😉

Ultima modifica: