OLED gamma 2017

WOW notizia bomba :)

A fine anno (probabile presentazione a IFA 2017) LG lancerà un nuovo modello di TV OLED Full HD con le seguenti caratteristiche:

-schermo piatto
-risoluzione Full HD,
-webOS System 3.5,
-Full HD pannello OLED di IV generazione
-compatibilità HDR
-probabile modalità game HDR

finchè non vedo non ci credo, anzi sono pronto a scommettere che non succederà...

Bhe, direi che potevano pensarci prima ad un Full HD piatto, quando i contenuti 4K erano ancora meno. Poi bisogna vedere anche se e come hanno risolto il problema dei pixel. Poi vedere anche il prezzo. Personalmente però ormai il mio futuro passaggio al primo oled, sarà sicuramente per un 4K. Poi dipende dall'utilizzo, a qualcuno potrebbe fare comodo un taglio più piccolo da usare al di fuori dall'ambito strettamente HT, magari in cucina o altra stanza.

Ultima modifica:
finchè non vedo non ci credo, anzi sono pronto a scommettere che non succederà...

Anche io era scettico quando ho letto l'articolo, ma poi collegando che la notizia arriva dalla Polonia e associando il fatto che le fabbriche di assemblaggio si trovano anche là.......; secondo me LG vuole fare cassa sugli oled in tutti i modi anzi forse avranno valutato che il mercato fullHD è più redditizio del 4K ;)

http://www.benchmark.pl/testy_i_recenzje/telewizory-lg-na-rok-2017-opis-i-analiza.html

Leggendo l'articolo (tradotto da google, il polacco lo pratico poco :D) sembra che dovrebbe chiamarsi 55A7, nome che lascerebbe poche speranze a chi spera in tagli più piccoli.

Comunque notizia molto molto strana...correggetemi se sbaglio ma ormai mi pare che tutti i produttori principali abbiano puntato sulla risoluzione 4k sui nuovi modelli, di qualsiasi fascia essi siano...o no?

Ma faranno anche almeno un taglio più grande del 55"? Certo, un 65" Full HD sotto o non oltre le 2000€, sarebbe molto allettante! Se non andranno oltre il 55, credo che sarà anche un segnale del fatto che non è possibile risolvere il problema pixel.

Ultima modifica:
Anche io era scettico quando ho letto l'articolo, ma poi collegando che la notizia arriva dalla Polonia e associando il fatto che le fabbriche di assemblaggio si trovano anche là.......; secondo me LG vuole fare cassa sugli oled in tutti i modi anzi forse avranno valutato che il mercato fullHD è più redditizio del 4K ;)

http://www.benchmark..........[CUT]

in quell'articolo si parla della presentazione della line up per il mercato polacco (e europa dell'est) , nelle analoghe presentazioni fatte per tutti gli altri mercati non si è parlato di questo modello full HD. Se esisterà, probabilmente sarà lanciato solo in alcuni mercati, tipo quello dell'europa dell'est. Nel resto d'europa avrebbe un mercato molto limitato.

Ultima modifica:
A mio parere personale davvero bellissima....mi pare che inizialmente sia stato presentato con un'altra base, o comunque avevo letto un post in cui si mostravano due differenti basi per il B7. Tra l'altro spostare il marchio lg dalla cornice dello schermo alla serigrafia sulla base la trovo un'ottima idea....così sono riusciti a rendere ancora più minimale la cornice della tv.

Se notate nel video Vincent ha settato Sky in 720p e non 1080i , dicendo proprio che mal gestisce i segnali interlacciati.
Cosa gia letta in qualche post su AVF....riprovero' bene col mio decoder.

Rece del C7 di Chad B
Qui
Secondo CHAD i miglioramenti ci sono, tra gli altri una migliore uniformità e gestione del near-black, se non altro risulta più gestibile in fase di calibrazione per ottenere il miglior dettaglio sopra nero (i pattern più piccoli portano benefici in tal senso), peccato per il solito CMS praticamente inutilizzabile e non si capisce come LG abbia potuto inserire un leggero edge-enanged, non disattivabile, che si avverte con i contenuti 1080p, cosa che se fosse confermata e non risolvibile via firmware farà storcere il naso a molti.

Ultima modifica: