Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Grazie dell'info, pero' personalmente sono un po' perplesso sul fatto di utilizzare un cavo con un microprocessore dentro "per equalizzare e amplificare il segnale".
http://www.ricable.com/ricable-f12-supreme-ai-hdmi-2.0-12-5-metri.html
Purtroppo le specifiche di quel cavo sembrano roboanti ma in realta' sono un po' striminzite (per non dire "lacunose";))... a parte la banda dichiarata > 29 Gb/s e l'HDMI 2.0, non c'e' scritto niente a proposito dello spazio colore massimo supportato a 4K@60 Hz, non vorrei che alla fine fosse sempre il 4:2:2...

Aggiunta:
Ho trovato qualcuno che ha fatto il test del 4:4:4 con il cavo Ricable da 10 m., ma il suo test e' fallito...:(

1. Ricable Supreme AI F10 - 10 Meter (32,8 feet) - Cable HDMI 2.0 High Speed 3D Certified with Microprocessor (Worked at 4:2:0)
http://www.avsforum.com/forum/168-h...upport-4k-60hz-4-4-4-chroma-deep-color-2.html

Ultima modifica:
Mi sono letto tutta tutta la discussione ma avrei una curiosità da sottoporre ai possessori...
E' possibile rigolare sulle analogiche in ritardo audio/video...funzione per me importantissima perv ovviare al fuori sincrono? se si che range è possibile avere?
E' possibile convertire i normali segnali video 2K in modalità HDR?...tipo blu ray con in più una sorta di HDR simulato?...potrebbe essere interessante per dare una marcia in più ai comuni bd...

Qualcuno sa se esiste una discussione dove si parla di dischi bluray 4k che hanno anche l audio in italiano hd? Paradossalmente è più facile trovare bluray con audio ita hd che non bluray 4k...mah

Buonasera a tutti e scusate per la domanda stupida (forse).
Ai possessori è già arrivato l'aggiornamento che inserisce il Dolbi Vision?
Lo chiedo anche se suppongo che non essendoci molto materiale in giro con questo tipo di HDR, differenze non se ne vedano.
Poi chiedo se secondo i vari possessori, ci saranno futuri aggiornamenti (ad esempio HDR10+) secondo la vostra esperienza con i BDP Oppo. Insomma se è una compagnia che "abbandona" i clienti oppure no. Ho già letto qualche "recensione" positiva, ma stavolta, prima di far errori nell'acquisto di un lettore, vorrei chiedere a voi che sicuramente avete più esperienza con tale compagnia.
Grazie
pvc

Buonasera a tutti e scusate per la domanda stupida (forse).
Ai possessori è già arrivato l'aggiornamento che inserisce il Dolbi Vision?
Lo chiedo anche se suppongo che non essendoci molto materiale in giro con questo tipo di HDR, differenze non se ne vedano.
Poi chiedo se secondo i vari possessori, ci saranno futuri aggiornamenti (ad esempio HDR10+..........[CUT]
Di "materiale" in Dolby Vision in giro non è che ce n'è poco, proprio non c'è ancora niente, ed infatti l'aggiornamento di fw ancora non è uscito!
Per quanto riguarda l'HDR10+ da quello che ho capito io non è solo questione di aggiornamenti fw ma il problema è che per trasmettere lo straming HDR10+ ci vuole l'Hdmi 2.1 ed ancora nessuno ce l'ha, tantomeno il 203;)

Grazie gnagno1947.

Per quanto riguarda invece la "serietà" nel rilasciare aggiornamenti, ne sai qualcosa?

Grazie

pvc

Ripropongo la questione..è possibile applicare una sorta di HDR ai comuni blu ray?...sulle caratteristiche c'è indicato qualcosa ma non so se si riferisce all'operazione inversa e cioè rendere visibili correttamente i bd uhd dotati di HDR...

Non mi risultano BD masterizzati con HDR attualmente. Se il supporto con lo contiene la risposta è NO.
Mentre un BD UHD con HDR è anche compatibile la riproduzione senza.

Ultima modifica:
Non mi riferivo a bd ma alla possibilità di "creare"una sorta di HDR con i contenuti ctandard non codificati in tale formato sulla linea di quanto fanno lacuni tv della serie scorsa tipo Samsung...tutto qua.
So benissimo della possibilità di escludere la funzione HDR per quei tv/proiettori che non codifican tale video.

E come si fa ad inserire l'HDR su un formato che non lo contiene?
Non credo sia possibile. Mi spiego: se alla fonte ad una produzione video non è stata applicata un certa caratteristica (HDR) non
credo si possa aggiungere in seguito, se nativamente non lo era. Semmai qualche artefatto riproduttivo sulla catena video lo consentisse non darebbe lo stesso risultato.

Ho avuto il 95 prima, venduto per upgrade al 4K. Molto soddisfatto delle prestazioni sia video che audio.
Preso il 203 appena uscito, stessa soddisfazione. Avendo necessità di due lettori molto probabilmente prenderò pure il 205,
anche se non subito considerando il prezzo.

Ragazzi scusate qualcuno ha provato a leggere le ISO dei blu ray ? Sul 103 si poteva fare modificando le ISO con il file BDMV.
Sapete se è possibile installare PLEX ?