OLED B6 gamma 2016

Bah, gente che prende tv 4k e poi usa il 1080 i massimo. Voi si che sapete fare gli acquisti ahahahaahaha

Ma magari ci guardassero contenuti a 1080p, che sono un bel vedere su un 4K. Guarda che la maggior parte della gente compra TV 4K e ci guarda il digitale terrestre o streaming e materiale scaricato da internet in bassa definizione...

Oggi porto un HD ed una chiavetta per fare delle prove su un OLED 65e6v e fratello maggiore in una nota catena. Ma da usb non c'è stato modo di visionare i filmati, i TV chiedevano di formattare la chiavetta o l'HD. Non leggono le formattazioni EXfat. E, di grazia, cosa entra in un hd formattato fat? Incredibile...

Ciao ragazzi oggi ho controllato dal menu di servizio quante ore ha effettive, aquistato ottobre oled b6z UTT.989 oled comp.count 152/5 e buono secondo voi

Praticamente ha fatto 1 ciclo automatico ogni 6,5 ore. Come mai hai fatto 5 cicli JB (quelli manuali da 1 ora)?

in pratica quelli di un ora la 1 volta che lo comprato e i successivi per via di aggiornamento ,che io ricordo ne ho fatti 3 pero" non mi ricordo di preciso come mai .Pero"non mi posso lamentare il panello e preciso e sono super contento.la mia domanda é secondo voi é nella norma va bene. Ricordo che io uso tanto ps4 pro e a volte gioco per 6 ore di fila tutti i giorni e normale tutte quelle ore

@ Belva90

C'è modo e modo per esprimere la propria opinione, quello scelto da te è esattamente quello che porta direttamente ai flames, cosa assolutamente non tollerata in questo forum.

Sei pregato, per il futuro, di esprimere i tuoi pareri in modo più conforme alla netiquette.

Grazie

@ Belva90

C'è modo e modo per esprimere la propria opinione, quello scelto da te è esattamente quello che porta direttamente ai flames, cosa assolutamente non tollerata in questo forum.

Sei pregato, per il futuro, di esprimere i tuoi pareri in modo più conforme alla netiquette.

Grazie

Eh ho capito. Ma certe cose non si possono vedere scritte.
Cmq ricevuto ☺

Eh ho capito. Ma certe cose non si possono vedere scritte.
Cmq ricevuto ☺

Cmq per rispondere alla tua domanda chi si compra un TV 4K, mica guardano tutti i contenuti in 4k eh.. come ha detto qualcuno poco fa' già un Bluray 1080p è tanta roba sull'Oled...

Io personalmente del 4k non me ne faccio nulla poi per carità su un 65" si apprezza di più sicuramente...

Ho approfittato l'offerta come molti e mi sono portato a casa un OTTIMO TV! Un 910v girava sui 1.315€ e sinceramente non mi ha mai convinto la curvatura sul TV. Poi altri utenti me lo sconsigliarono per via di altre fattori Web OS meno reattivo, uniformità ecc...

Penso che, chi si ha portato a un Oled a casa per €1.500 abbia fatto l'affare del secolo e per lo più ha uno schermo piatto, le porte HDMI 2.0, HDR/Dolby Visión

Ultima modifica:
in pratica quelli di un ora la 1 volta che lo comprato e i successivi per via di aggiornamento ,che io ricordo ne ho fatti 3 pero" non mi ricordo di preciso come mai .Pero"non mi posso lamentare il panello e preciso e sono super contento.la mia domanda é secondo voi é nella norma va bene. Ricordo che io uso tanto ps4 pro e a volte gioco ..........[CUT]
Se non hai particolari problemi non serve fare tutti quei cicli JB e soprattutto dopo gli aggiornamenti. Se hai usato molto il TV non ci trovo nulla di strano che abbia tutte quelle ore!

Cmq per rispondere alla tua domanda chi si compra un TV 4K, mica guardano tutti i contenuti in 4k eh.. come ha detto qualcuno poco fa' già un Bluray 1080p è tanta roba sull'Oled...

Io personalmente del 4k non me ne faccio nulla poi per carità su un 65" si apprezza di più sicuramente...

Ho approfittato l'offerta come molti e mi sono portato ..........[CUT]

ma infatti la mia critica era rivolta a chi si lamentava dei contenuti sd o in 1080i massimo. Già i blu ray in 1080p si vedono da dio infatti. Anche quelli in 720 sono ottimi in realtà

Sicuramente l'oled è una scelta HiFi, e in questo settore bisogna essere informati prima di fare un acquisto. Quello che soffre è il periodo di cambiamento fra fullhd e 4k, ma come successe ai tempi del Hdready e Fullhd, nei primi modelli l'Sd sgranava un sacco.
Il B6 è un ottimo acquisto in ottica futura, per gente che aspetta a gloria il 4K di Sky o girella su Netflix o ha o comprerà una console per giocare in 4k e si comprerà i film in 4k. E' una tecnologia che sarà ottimale, per i più, forse fra un paio d'anni. Ma i pionieri mica possono aspettare tanto..

Sicuramente l'oled è una scelta HiFi, e in questo settore bisogna essere informati prima di fare un acquisto. Quello che soffre è il periodo di cambiamento fra fullhd e 4k, ma come successe ai tempi del Hdready e Fullhd, nei primi modelli l'Sd sgranava un sacco.
Il B6 è un ottimo acquisto in ottica futura, per gente che aspetta a gloria il 4K di Sk..........[CUT]

Il B6v con i Bluray o qualsiasi fosse la fonte a trasmettere un segnale FHD 1080p è già un gran bel vedere.
La Differenza su un 55" tra 1080p e 4k è veramente minima è molto difficile da vedere da una normale distanza (2.5metri circa)

È logico come si è detto prima chi acquista questo TV per guardare la maggior parte del tempo SKY o DTT ha sbagliato acquisto...

Chi invece usa molto di più NETFLIX, Amazon e anzi i dischi Bluray può solo godere...

Ultima modifica:
Ma la smettete di dire fesserie...
Sky con trasmissioni degne si vede una meraviglia (anche meglio di netflix), prima imparateve a settare il tv!

Io l'ho acquistato circa 1 mese e mezzo fa, a spanne sono intorno alle 150 ore di utilizzo, devo dire che la qualità visiva è migliorata sensibilmente rispetto alle prime ore di utilizzo. Il meglio lo da ovviamente con i blu ray, devo dire che non mi dispiace nemmeno con Sky, alcune cose sono inguardabili ma ce ne sono anche di godibili. Prossimamente arriverò anche netflix.

Ma la smettete di dire fesserie...
Sky con trasmissioni degne si vede una meraviglia (anche meglio di netflix), prima imparateve a settare il tv!

Se si guardano segnali 1080i c'è poco da fare a prescindere del settaggio.. Al massimo con qualche aiuto elettronico ci si può intervenire ma non che faccia miracoli...

Spesso le persone vengono sul forum a chiedere aiuto, lamentarsi e quanto altro. Ed è giustamente alle persone che si lamentano lungo il thread sempre dello stesso problema Sky, partite e DTT....

Ognuno poi si sente libero di esprimere la propria opinione (stando dentro al regolamento).

Semplicemente non ci si può aspettare il meglio da queste sorgenti. Magari qualche canale a 1080p o meglio ancora 4k? Direi Ottimo! Altrimenti siamo sempre lì a 1080i...

NETFLIX va molto bene ma il meglio si ottengono dai lettori Bluray e gli UHD 4k HDR.

Ci si vede tra qualche pagina tanto le domande sono sempre le stesse :)

Ultima modifica:
Hai pienamente ragione,io ormai leggo le risposte saltuariamente le domande sono sempre le stesse bravo hai fatto bene a scriverlo

Qualcuno conosce esattamente il funzionamento di Netflix ? Mi spiego:
Ho una semplice 20 mega che in condizioni ottimali ne elargisce alla TV circa 12-13 (in wi-fi)
Avevo letto sul loro sito che Netflix ha bisogno di almeno 25 mega per poter trasmettere contenuti in 4k.
Ho acquistato il "Fully8 Meliconi" per il famoso tasto info e così riesco a monitorare la banda di Netflix.
Ho notato che a circa 2 mega si vede a 720, a 4 mega 1080 e, a partire dai 7 in su a 2160 (quindi 4k).
Come è possibile ? È un segnale estremamente compresso ? È così intelligente da stabilire che sia meglio vedere un segnale più compresso a 4k piuttosto che un segnale a 1080 meno compresso ?

Qualcuno sa rispondermi ?