• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SCELTA FINALE dx780 o ex780 65' (e info su serie ex)

C'è poco da fidarsi, il test mi sembra abbastanza chiaro e fatto come si deve. Oltretutto è in linea con quello che dicono ormai da mesi anche gli altri forum tipo forodvd, avclub.gr, ecc.

su forodvd c'è una tabella comparativa molto chiara e c'e scritto chiaramente 12 zone e non 4, quindi questo va già in contrasto. Il problema è che finchè panasonic non spedisce i tv nessuno riesce a fare una recensione seria e tutti continuano a fare illazioni su cose non sicure :)

Anche io non capisco come il modello successivo possa peggiorare rispetto al suo predecessore, non avrebbe senso boh...

Eh cose che succedono... Vedi samsung e i suoi top di gamma che stanno peggiorando di anno in anno. Prima l'eliminazione dei FALD e adesso la nuova serie Q che è peggio (o pari) della serie KS e costa un sacco di soldi in più.

su forodvd c'è una tabella comparativa molto chiara e c'e scritto chiaramente 12 zone e non 4, quindi questo va già in contrasto. Il problema è che finchè panasonic non spedisce i tv nessuno riesce a fare una recensione seria e tutti continuano a fare illazioni su cose non sicure :)

Sì infatti tutti scrivono 4 x 3. Le 4 zone in verticale sono confermate, le altre 3 in verticale per adesso non si vedono...

Ultima modifica:
Sì infatti tutti scrivono 4 x 3. Le 4 zone in verticale sono confermate, le altre 3 in verticale per adesso non si vedono...

guarda quel video dice esattamente che sono solo 4 zone e non 12, quindi per loro non esistono le 3 orizzontali..sinceramente mi sembra di vedere lo scorso anno quando sembrava che la serie DX780 montasse su tutte le taglie gli E-LED (era scritto sul sito ufficiale panasonic e fino a quando non uscirono delle recensioni dettagliate tutti erano concordi con questa info).
Oramai è questione di giorni, poi sapremo vita morte e miracoli di questa serie :)

guarda quel video dice esattamente che sono solo 4 zone e non 12, quindi per loro non esistono le 3 orizzontali..sinceramente mi sembra di vedere lo scorso anno quando sembrava che la serie DX780 montasse su tutte le taglie gli E-LED (era scritto sul sito ufficiale panasonic e fino a quando non uscirono delle recensioni dettagliate tutti erano conc..........[CUT]

E' quello che sto dicendo, con quel video è confermata soltanto la presenza delle 4 zone orizzontali, quindi o il test è sbagliato (ma dubito) e hanno ragione i vari forum dicendo che le zone sono 4x3 (e non si sa per quale motivo nel test la tv decida di utilizzarne solo 4...), o le zone sono realmente 4 e basta.
Bo, vedremo...

Sul sito della panasonic ho visto che monta lo stesso processore video hcx2 presenti nei nuovi oled e che montano display cinema ( cosa significa ) .

E' quello che sto dicendo, con quel video è confermata soltanto la presenza delle 4 zone orizzontali, quindi o il test è sbagliato (ma dubito) e hanno ragione i vari forum dicendo che le zone sono 4x3 (e non si sa per quale motivo nel test la tv decida di utilizzarne solo 4...), o le zone sono realmente 4 e basta.
Bo, vedremo...

bisognerebbe capire anche se quel tv è quello ufficiale che verrà messo in vendita visto che in nessun stato europeo lo si trova ancora in commercio e sembra nessuna testata giornalistica abbia ricevuto i sample..

boh troppo mistero..

Comunque il video che ho messo prima sembrerebbe realizzato da un rivista tedesca del settore, il test completo dovrebbe essere sulla rivista, che ovviamente ti fanno pagare. Vorrà dire che aspetterò i test più approfonditi gratuiti. :D

TOLqah8.jpg

pVSqSX9.jpg

nel weekend se riesco vedo di montarlo e testarlo un pochino :)

Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto, mi incuriosisce molto questa serie. Questo modello ha un pannello FALD?

sembra che la serie EX780 sia in tutti i tagli un Edge-Led..però nulla è certo visto che di recensioni non ce ne sono e quindi potrebbe essere che il taglio da 65 e 75 sia un FALD come nella serie DX780

da ignorante in materia faccio partire questi video in full screen e cosa dovrei vedere per contare le zone?

Attivi il local dimming nelle impostazioni della tv, spegni la luce, fai partire il video a tutto schermo e conti le zone dello schermo che si "illuminano" quando si muove il "pallino" bianco :D Come si vede nel video della recensione del modello tedesco.

Anche io sono in trepidante attesa di qualche test proprio su questo TV . Sto facendo pari e dispari tra questo e il 65KS8000 :D

Attivi il local dimming nelle impostazioni della tv, spegni la luce, fai partire il video a tutto schermo e conti le zone dello schermo che si "illuminano" quando si muove il "pallino" bianco :D Come si vede nel video della recensione del modello tedesco.

perfetto, se riesco a montarlo nel weekend ci provo e poi vi dico :)

Montato il TV..davvero molto molto bello, domani vedo di fare i test..ho comunque problemi con il bluetooth in quanto non mi vede nessun dispositivo e neanche la soundbar yas-105..uff