• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SCELTA FINALE dx780 o ex780 65' (e info su serie ex)

Ok grazie, però potrei aggirare il problema abbinandoci la shield con Android TV.

Sapete se ci sono recensioni di questa TV, non trovo niente su google.

Ok grazie, però potrei aggirare il problema abbinandoci la shield con Android TV.

Sapete se ci sono recensioni di questa TV, non trovo niente su google.

al momento non c'e nessuna recensione sul modello EX780, si trovano solo sul modello 2016 che è il modello DX780

Sono in procinto di acquistare il 65ex780 ( non ci sono recensioni quindi a scatola chiusa ) e se non ho capito male ha un pannello 120hz ed è direct led ( non capisco che differenze ci sia con un fald)

Grazie

Sono in procinto di acquistare il 65ex780 ( non ci sono recensioni quindi a scatola chiusa ) e se non ho capito male ha un pannello 120hz ed è direct led ( non capisco che differenze ci sia con un fald)

Grazie

Se ti può essere utile:

http://www.areadvd.de/tests/preview...mit-3d-wiedergabe-und-diagonalen-bis-75-zoll/

https://translate.google.com/transl...mit-3d-wiedergabe-und-diagonalen-bis-75-zoll/

Mi sembra che ne parlino bene, certo che a leggere mi sembra che il 65" mi sembra sia passato da un pannello Full Led a un Direct Led.

Buongiorno a tutti , sono molto interessante anche io ed indeciso fra i due modelli 65DX780E o il nuovo 65EX780 ...

Ovviamente stò aspettando l'uscita ufficiale nel mercato italiano e qualche recensione da parte degli esperti per capire dove orientare l'acquisto. Ringrazio Plasm-on per le innumerevoli delucidazioni che mi han fatto propendere per abbandonare LG Oled e i TV Samsung sul mercato attuale a favore di questi televisori Panasonic.
Avrei anche una domanda "tecnica" : 65EX780 è direct led o Full led ?
Come per i Samsung , oltre al monitor c'è un box esterno per i collegamenti od è tutto integrato all'interno del pannello TV?

Grazie mille per le risposte !

Buongiorno a tutti , sono molto interessante anche io ed indeciso fra i due modelli 65DX780E o il nuovo 65EX780 ...

Ovviamente stò aspettando l'uscita ufficiale nel mercato italiano e qualche recensione da parte degli esperti per capire dove orientare l'acquisto. Ringrazio Plasm-on per le innumerevoli delucidazioni che mi han fatto propendere per ..........[CUT]

Edge led con local dimming 4x3 (12 zone).

Ma da un punto di vista oggettivo avendo la possibilità di avere l'ex780 di fianco a un dx780 secondo voi un film si vede meglio sul modello nuovo oppure non ci sono migliorie da punto di vista pratico?

Secondo me possono soltanto aver peggiorato,o al massimo eguagliato, quello che hanno fatto di buono con il DX780. Un edge led non potrà mai essere superiore di un full led (anche con sole 32 zone). E capisco quello che dice Plasm-on, cioè che i Panasonic siano tutti direct led, ma tutte le fonti che ho dicono che l'EX780 sia edge led, e più precisamente con retroilluminazione posizionata nella parte inferiore e local dimming 4x3.

Ecco il test, è un edge led come potete vedere con i vostri occhi. Minuto 7:07, addirittura le zone sarebbero soltanto 4. E' il modello tedesco 65EXW784, identico al modello italiano 65EX780, come scritto anche nel video.

Ultima modifica:
no, come ha detto plasm-on (di cui mi fido visto le conoscenze che ha con panasonic) il tv è un D-LED FALD 12 zone e non un E-LED :)

Beh in ogni caso c'è una (relativa) differenza per il numero di zone, 32 vs 12...a rimanere a questo non sembra un upgrade, anzi.
Per un confronto forse bisognerebbe che uscissero più recensioni.

Grazie per la delucidazione ... sono orientato quindi per il DX780 al momento.
Non capisco perché andando avanti nel tempo le uscite successive peggiorino quanto fatto e raggiunto di buono prima !

Per quanto riguarda il box esterno (presente nei Samsung serie KS) com'è la situazione nei DX e EX Panasonic ?

Infine , una delle cose che più mi hanno frenato nell'acquisto dei vari OLED e LCD Samsung è il fenomeno del clouding e soprattutto vertical banding ... con questa serie come siamo messi ?

Grazieeee

Ecco il test, è un edge led come potete vedere con i vostri occhi. Minuto 7:07, addirittura le zone sarebbero soltanto 4. E' il modello tedesco 65EXW784, identico al modello italiano 65EX780, come scritto anche nel video. https://www.youtube.com/watch?v=3ULrP-IzLEc

ho già visto quel video ma sinceramente non mi fido troppo..è datato 5 aprile e da allora su quel sito non è stata pubblicata nessuna recensione ma solo questo video che il tv è in test..boh..vedremo tra questa e la prossima settimana quando usciranno tutte le recensioni.

ho già visto quel video ma sinceramente non mi fido troppo..è datato 5 aprile e da allora su quel sito non è stata pubblicata nessuna recensione ma solo questo video che il tv è in test..boh..vedremo tra questa e la prossima settimana quando usciranno tutte le recensioni.

C'è poco da fidarsi, il test mi sembra abbastanza chiaro e fatto come si deve. Oltretutto è in linea con quello che dicono ormai da mesi anche gli altri forum tipo forodvd, avclub.gr, ecc.

Beh in ogni caso c'è una (relativa) differenza per il numero di zone, 32 vs 12...a rimanere a questo non sembra un upgrade, anzi.
Per un confronto forse bisognerebbe che uscissero più recensioni.

si però non va guardato solo quello, bisogna guardare anche le migliorie che sono state introdotte come il supporto HDR PRO 10bit, l'aumento della luminosità di parecchio, le varie certificazioni in piu che ha ecc..certo che se poi ad una persona gli interessa solo vedere la migliore immagine possibile allora va direttamente sulla serie DX900-EX900 che sono FALD sicuramente..
sinceramente per il prezzo a cui si trova il 65EX780 (1700 euro) mi sembra un ottimo compromesso essendo appena uscito.

Anche io non capisco come il modello successivo possa peggiorare rispetto al suo predecessore, non avrebbe senso boh...

La luminosità massima dicono che sia rimasta invariata, cioè circa 550 cd/m2. Ma questo lo si vedrà meglio nei prossimi test.