OLED B6 gamma 2016

Scusa ma se non vedi The Grand Tour, dovresti comunque vedere le altre serie in Ultra HD, che comunque Amazon ne ha aggiunte diverse.

Uuu......mi sono accorto dopo 2 settimane che c'é la pellicola protettiva sul display......tipo quella che mettono sugli smartphone.......va tolta?

É proprio una sottile pellicola protettiva.....l'ho rimossa da un angolo per provare ed ora in quell'angolo ci sono ovviamente un pò di bolle sotto.....mi sa che la devo togliere tutta ora.
Ma voi non ce l'avevate?

Ho appena letto sul manuale che alcuni modelli potrebbero avere una pellicola sottile sul display da non togliere......ma!

Anch'io tempo fa mi ero accorto di avere una pellicola trasparente dietro allo schermo che non ho tolto fino adesso.

Qualche Amico l'ha tolto cmq non penso suceda nulla.!

Non mi pare aver visto una sul display... davanti allo schermo ci sto parecchio poi, e non ho notato mai che ci sia una pellicola :/

La mia l'ho notata guardando proprio da vicino nell'angolino e provando a sollevarla con l'unghia.....senò é quasi impercettibile. Però c'é.
Dai é impossibile che solo io ce l'ho! Provate a guardare da vicinissimo e toccare l'angolino con l'unghia

Almeno che non sia specificato chiaramente le pellicole non vanno rimosse.......esempio su e6 cè la pellicola su tutto il vetro posteriore ma vi è un punto dove prenderla e cè scritto di rimuoverla

La scorsa settimana finalmente ho preso anche io il 55B6, provenendo da un led hx920 sony di 5 anni fa.
Trovarsi con questa profondità del nero e del livello di contrasto è stata una piacevole sorpresa.
Non mi voglio dilungare con i soliti discorsi però ho riscontrato quelle problematiche di moto e sgranature di cui si parla frequentemente, ma soprattutto ho notato che sono problemi che spariscono mano a mano che si sale di qualità del segnale video.
Anche con Sky per esempio ci ritroviamo cose obrobriose come la qualità di the walking dead dove il nero squadretta da paura e gli incarnati 'friggono' di pixel, a segnali che non hanno nessun problema, su film o telefilm con più alta qualità, e questo a parità di settaggi.
Quindi mettiamola così, come quando comprammo i fullHD in un'era piena di SD o al max di HDready restammo in attesa di migliori qualità, oggigiorno restiamo in attesa di periferiche che escano in 4k puro o in un upscale soddisfacente. In definitiva un pannello che ci ritroveremo nei mesi a venire, quando si spera che sul nuovo decoder di Sky si abbia più qualità visiva e nel mio caso con Scorpio per giocare e vedere bluray in 4k.
Di questo acquisto ne sono pienamente soddisfatto, soprattutto per averlo preso a 1500. Ho anche l'impressione che resterà competitivo per i prossimi 4-5 anni.

Sul lato calcio non ho avuto modo di provarlo in questi giorni, ma appena lo farò dirò la mia.

Ieri sera mi sono visto il film "Shut In" in blu-ray 1080p......caspita come si vedeva bene....anche nelle scene scure non c'era quasi nessun difetto......quindi vuol dire che qualcosa di buono se vogliono riescono a produrlo! Perché non fanno tutto così! Invece la maggior parte del materiale presenta difetta nelle scene scure.....

Direi un po' e un po', nel senso che l'oled soffre un po' con le basse luci....
La modalità sport è quella che a mio parere dettaglia un po' meglio le zone scure....
Solo un blu ray tra quelli in mio possesso (una 30ina) al momento mi soddisfa per dettaglio delle zone scure, ed è Capitan Harlock
Il ks9000 che avevo prima era meno sensibile alla qualità della sorgente per quanto riguarda questo aspetto e andava meglio.
A livello di elettronica probabilmente si può fare meglio......

Ultima modifica: