OLED B6 gamma 2016

Questi settaggi sono per la visione dei blu ray? La luminosità meglio 51 o 52?

Usa ISF stanza illuminata con:
contrasto 84
Luminosità 51
Colore 50
Tinta V3

Temperatura colore Caldo2
Gamma 2.2
Gamut Normale
Bilanciamento bianco 2p
Basso:
R0
V-11
B-2

Alto:
R-1
V-6
B5

Tutto il resto riduzione contrasto dinamico off
Truemotion Off
Real Cinema on

Ma se ho un file mkv 1080p non compresso,si vede meglio lasciando fare l'upscaling 4k alla tv, oppure farlo upscalare a 4k da un dispositivo esterno(tipo lettore bluray 4k o altro) o é uguale?
In caso sia meglio la seconda ipotesi, c'é qualche lettore o dispositivo che upscala egregiamente a 4k a cifre economiche?

Ultima modifica:
Interessa anche a me...... qualcuno sa se ci sono videoprocessori in grado di migliorare l'immagine che nn costino uno sproposito?

Interessa anche a me...... qualcuno sa se ci sono videoprocessori in grado di migliorare l'immagine che nn costino uno sproposito?

Mi autorispondo: credo che per un upscaling 4k da fonte 1080p ci vogliano prodotti professionali per vedere un minimo risultato.....quindi non credo che con lettori o che altro di "economico" si possa ottenere un risultato che si possa notare a vista!
Spero di sbagliarmi......se anche un semplice lettore bd uhd é meglio deglio scaler interno alla nostra tv ben venga lo acquisterò.
Chi ne sa ci illumini

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho provato diverse cose senza successo, ora ho bisogno di voi.
Fatto l'aggiornamento FW stamattina, fino a ieri sera tutto liscio.

Adesso se metto SKY (HDMI 1), mi resta schermo nero senza neanche audio (ma non mi scrive assenza di segnale o cose simili).
La cosa ancora piu strana è che se clicco il tasto sul telecomando per le fonti (la schermata dove si può impostare il nome della fonte ecc.ecc.) e provo a vedere HDM1 nel riquadro piccolo si vede e si sente. Come clicco per andare full screen.....schermo nero.

Sto impazzendo....heeeelp pls.

Grazie a tutti per il supporto....

Oltre al discorso upscaling 4k......si può installare un'altra app magari migliore per leggere i file video oltre a quella già presente di base?

Ciao ragazzi, ho provato diverse cose senza successo, ora ho bisogno di voi.
Fatto l'aggiornamento FW stamattina, fino a ieri sera tutto liscio.

Adesso se metto SKY (HDMI 1), mi resta schermo nero senza neanche audio (ma non mi scrive assenza di segnale o cose simili).
La cosa ancora piu strana è che se clicco il tasto sul telecomando per le fonti..........[CUT]

hai provato con un reset!?

Mi autorispondo: credo che per un upscaling 4k da fonte 1080p ci vogliano prodotti professionali per vedere un minimo risultato.....quindi non credo che con lettori o che altro di "economico" si possa ottenere un risultato che si possa notare a vista!
Spero di sbagliarmi......se anche un semplice lettore bd uhd é meglio deglio scaler inte..........[CUT]

Ciao,
ho fatto delle prove in questo senso, un lettore fullhd su una porta e il mio lettore uhd Samsun k8500 dall'altra, la differenza e' notevole leggendo lo stesso film 1080p , il lettore 4k upscalava meglio che farlo leggere dall'altro lettore fullhd e percio' lo csling lo faceva il tv.
La differenza e' palese.
Un k8500 che se pur economico fa il suo sporco lavoro, lo si trova dai 150 ai 250 euro, specialmente su ebay che a tanti lo regalano con un TV samsung e lo rivendono.
Poi ovvio, se hai i soldi prendi un Oppo, ma si viaggia sugli 800€

Ciao,
ho fatto delle prove in questo senso, un lettore fullhd su una porta e il mio lettore uhd Samsun k8500 dall'altra, la differenza e' notevole leggendo lo stesso film 1080p , il lettore 4k upscalava meglio che farlo leggere dall'altro lettore fullhd e percio' lo csling lo faceva il tv.
La differenza e' palese.
Un k8500 che se pur economico fa i..........[CUT]

Non credevo......mi sa che prendererò il samsung k8500.....ho visto che legge gli mkv fino a 1080p da hdd usb.

Ultima modifica:
Questi settaggi sono per la visione dei blu ray? La luminosità meglio 51 o 52?

Per Bluray meglio 52

Per il resto della TV stessa canali + NETFLIX va messo a 51 con i settings condiviso pagina fa' più che altro per il 2p basso che tiene botta alla predominanza di verde lungo scala grigi e soprattutto fa tornare il nero assoluto ossia pannello spento a schermate nere!

Ciao a tutti,

sono possessore anche io del 55b6V, spero di non avere un problema con la tv.

Su Netflix sto notando che nelle scene dove c'è poca luce c'è molta grana/rumore, è normale?

Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di sapere se esiste un telecomando alternativo al Magic Remote e nel caso quale modello mi consigliereste. Grazie mille. :)

Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di sapere se esiste un telecomando alternativo al Magic Remote e nel caso quale modello mi consigliereste. Grazie mille. :)

Se vuoi un telecomando alternativo universale "definitivo" ti consiglio un harmony.
Ad esempio harmony 650 e' ottimo, senza andare sui modelli piu' costosi con l'hub separato.

Naturalmente alcune funzioni come il puntatore e i comandi vocali non funzionano, ma la comodita' di avere un solo telecomando per controllare tutto compensa ampiamente queste carenze

Naturalmente alcune funzioni come il puntatore e i comandi vocali non funzionano, ma la comodita' di avere un solo telecomando per controllare tutto compensa ampiamente queste carenze

Ma cos'è che non si può comandare con il magic remote? Io ci comando tutto ciò che è collegato alla TV utilizzando così un solo telecomando ma senza rinunciare al puntatore (che per me è fondamentale) ed ai comandi vocali (quasi mai usati).

Il magic remote funziona bene con buona parte dei ricevitori audio "commerciali".

Nel mio caso ho collegato al TV un impianto hifi rigorosamente stereo e il mio amplificatore e' un modello abbastanza raro che col magic remote non c'e' modo di controllare.

Direi che se si vuole usare un buon impianto hifi (o hi-end) il magic remote in generale non va bene perche' non riconosce l'ampli.

Stessa cosa per il lettore di CD, DAC, PC con kodi, etc...

Piuttosto che avere quei tre/quattro telecomandi ho deciso di fare tutto con l'harmony.
Il puntatore non e' cosi' fondamentale una volta che si sono programmate le varie attivita' sull'harmony, diciamo che uso il telecomando originale solo se devo modificare i settaggi del tv

Ultima modifica: