• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta tra Sony KD49XD7005 e Lg 49uh750v

kobazzo8

New member
Buongiorno a tutti.
Sono giunto ad un bivio tra:

Sony KD49XD7005
Lg 49uh750v

Tutti e due sui 630€.

Lo utilizzerei per film, sport e un po' di Smart.
Li preferisco rispetto ad altri (tra cui l'hisense m5500) anche per il design.

Quale è il migliore dei due?

Grazie.

Tutti e due i televisori hanno pannello IPS.

Tuttavia il modello LG ha pannello ad 8 bit + FRC (il Sony è solo ad 8 bit) ed ha il local dimming senza considerare il Magic Remote in dotazione quindi per me è meglio il 49UH750V. :)

.

Tutti e due i televisori hanno pannello IPS.

Tuttavia il modello LG ha pannello ad 8 bit + FRC (il Sony è solo ad 8 bit) ed ha il local dimming senza considerare il Magic Remote in dotazione quindi per me è meglio il 49UH750V. :)

.

Scusa ma l'affermazione non mi sembra corretta.
Rtings dice che il Sony xd7005 ha un pannello 10bit
mentre displayspecifications dice 10bit (8 + frc )
quindi in ogni modo non come affermi tu. :)

visto in negozio mi sembra renda di più il Sony dell'LG.
Valutando invece anche il Sony 49XD8099? saliamo di livello? In cosa?

Alternative a questi due (escludendo gli hisense?)

Si vero, ma saliamo di prezzo, vorrei stare sui 750 massimo massimo, e Samsung come brand non mi piace per niente :(

Secondo Display Specifications il pannello del Sony KD -49XD7005 è a*soli 8 bit.*

http://www.displayspecifications.com/en/model/ec7b632
Scusa ma avevo preso in considerazione il 55 pollici visto che rtings li considerava uguali.
Comunque anche rtings li dava 8bit +frc salvo poi rettificare​ a 10 bit dopo l'aggiornamento firmware.
Bisogna vedere se display specification l'ha testato prima o dopo l'aggiornamento.

La miglior alternativa mantenendo analoga fascia di prezzo ė il Philips 49pus6501 che ha un pannello a 100hz reali.