• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV 40/43 pollici budget 500/600 euro

STELEO

Member
Ciao a tutti,

dovrei prendere una tv per la casa al mare e mi ci sta solo un 40 massimo 43 pollici.

Mi potreste consigliare qual'è il migliore in quella fascia di prezzo o un po' meno se non ne vale la pena spendere di più.

L'unico problema è che la Tv resterebbe leggermente rialzata dal punto di visione quindi non deve falsare i colori se guardata dal basso.

Cosa mi consigliate? Smart tv non è importante.

Grazie in anticipo.
 
Grazie per la risposta.

Avrei visto anche la Sony 43wd758 è meglio o peggio della Samsung?

Sempre in Samsung ho visto la 40k6400 a circa 500 euro è ultrahd ma per la visione di normali programmi in fhd è meglio o peggio di quella da te indicata?
 
Intendi la KU6400. Un pannello 4K economico fa sempre peggio nel rendere immagini ad una risoluzione inferiore rispetto a pannelli 1080p nativi della stessa fascia; secondo me se non hai intenzione di buttarti nel mondo 4K, è meglio un fullhd.

Stando alle recensioni di altroconsumo, la k5500 è meglio della Sony wd758: k5500 vs. wd758.
 
Ultima modifica:
Scusa il k5500 ha la funzione PVR con hd esterno o chiavetta? Visto che è una tv per la casa al mare mi piacerebbe avere questa funzione visto che spesso la sera si esce .....

In caso contrario ci sono tv a livello del Samsung che l'hanno?
 
Non te lo so dire, la K5600 di sicuro no, la K5500 molto probabilmente nemmeno. Non usando questa funzione, non mi sono preso mai la briga di verificare se altri modelli abbiano o meno il PVR.
 
Intendi la KU6400. Un pannello 4K economico fa sempre peggio nel rendere immagini ad una risoluzione inferiore rispetto a pannelli 1080p nativi della stessa fascia; secondo me se non hai intenzione di buttarti nel mondo 4K, è meglio un fullhd.

Stando alle recensioni di altroconsumo, la k5500 è meglio della Sony wd758: [URL="https://www..........[CUT]
Altroconsumo li ha recensiti senza nemmeno averli provati, quindi non terrei conto di quelle review.
lo ha preso un amico ed il tv nel taglio da 43"o 49" ha un pannello con un ottimo contrasto, quindi non so che tipo di tv abbiano visto loro.
 
Fonte? Tuo cugggino :) ?

Altrimenti uno può dire tutto...

Comunque, occhio che è un attimo essere citati per diffamazione:
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/televisori/come-testiamo/prove-test-televisore
fonte il tv che ho avuto davanti agli occhi qualche sera fa

http://recensione-tv-led.blogspot.it/2016/05/sony-wd757-meglio-full-hd-di-sony-2016.html
qui riportano pannello VA per il modello da 43" e da 49"
mentre per il 32" IPS

http://www.displayspecifications.com/en/model/273f44d
Idem qui, pannello di tipo VA
 
Ultima modifica:
poi scusa ma la questione della diffamazione davvero non la comprendo, sul sito non c è uno straccio di dato, un punteggio campato in aria in base a che cosa?
io il tv l ho visto e provato per ore e con quello che riportano loro sembra davvero che parlino di un altro tv.
mettessero dei dati oggettivi, sono i numeri a parlare, ma non quelli del punteggio ma quelli eventualmente rilevati da strumentazioni adatte a valutare una tv.
 
Ultima modifica:
Sui dati sono d'accordo con te, meglio quelli oggettivi e verificabili da tutti (e anche meglio pubblicarli), altroconsumo però non è una rivista specializzata, si saranno affidati a dei tecnici che avranno fatto le loro misure e valutato solo con le "stelline", un metro di giudizio più comprensibile dalla maggioranza del pubblico di quella rivista.

Tu hai detto che le tv "non sono state provate", converrai con me che la tua affermazione è quantomeno grave: praticamente li stai accusando di un falso.

Tra le varie prove di laboratorio, gli esperti hanno valutato il massimo fattore di contrasto. Dopo aver scelto le impostazioni migliori per questa operazione, vengono misurate la luminosità massima (il bianco più bianco) e quella minima (il nero più nero): da queste due misure si ottiene il cosiddetto rapporto di contrasto. In laboratorio tutti i televisori sono stati testati singolarmente e confrontati tra di loro in una camera buia, al fine di rilevare le differenze più evidenti nella qualità dell'immagine.
 
Ultima modifica:
Top