Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

L'A1 è ormai un oggetto da archeologia ;-)
Era meraviglioso agli inizi anni 80... ma oggi lo trovo superato.
Creek 100%

Indubbiamente. Mi è stato consigliato e l'ho riportato, magari era un suggerimento interessato :-D Con il budget di 500-600€ non credo però si possa trovare qualcosa di significativo, che abbia anche esclusione pre e magari trigger di accensione.

Mi ha scritto in PM Antonio, che bisogna usare i tasti del telecomando, con una serie di combinazioni, ma non mi ha spiegato come... anche perché non ce l'ho ancora questo integrato

Da quello che leggo il creek ha un ingresso diretto che bypassa la sezione pre.

Line 3 has two possible functions. Firstly as an additional line level input, equivalent to
Line 2 or secondly, as a direct input to the power amp, bypassing the internal pre-amp and
volume control. Known as “AV Direct” this is useful for AV applications where the EVOLUTION
50A can be used for the front Left and Right channel sound, with volume controlled
by the AV receiver. This allows a multi-channel AV system to be integrated into your high
quality 2-channel hi-fi system with ease. Simply connect the Line 3 input to your AV amplifier’s
Front L/R pre-out connections.
AV Direct also makes it possible to “Slave” the amplifier to another EVOLUTION 50A using
the pre-out connection, thus producing a bi-amplified system

Quindi, vado per ipotesi, con il telecomando bisogna solo "scorrere" gli ingressi sino ad arrivare a quello. Non vedo quale possa essere la "combiazione". :confused:

Indubbiamente. Mi è stato consigliato e l'ho riportato, magari era un suggerimento interessato :-D Con il budget di 500-600€ non credo però si possa trovare qualcosa di significativo, che abbia anche esclusione pre e magari trigger di accensione.

stessa identica mia esigenza. :D

Ci starebbe il Musical Fidelity M3si ma siamo sui 1100€ min

...suppongo guardi spesso il Pioneer A50DA perchè rientra nel budget...

Nel CREEK 50 e 100 A, è possibile configurare fino a due ingressi in AV MODE (ovvero by-pass della sezione PRE per inserimento in sistemi multicanale).

Di seguito istruzioni da menù dal pannello frontale ampli. Nulla di complicato.. una volta dettati restano tali fino a modifica.
Accendere l'ampli col tasto MENU premuto, appaiono sul display OLED le opzioni possibili, scorri e definisci se l'ingresso x deve essere utilizzato quale standard o AV (power amp input)

"CONFIGURING THE INPUTS
To access the input con guration menu the product must be switched off. Hold down the MENU key whilst turning on the power and release once you see the “Setup Menu” ap- pear. Here you will see the options for input con guration and restoring factory defaults. The tree looks like this:
Line 3 Options – Line Level Input Power Amp Input
Line 4 Options – Line Level Input Power Amp Input
Factory Defaults
Default setting. The input is conventional.
This bypasses the internal pre-amp giving “AV Direct” mode.
Default setting. The input is conventional.
This bypasses the internal pre-amp giving “Line 4 Direct” mode.
Restores all settings to original factory states
."

Da quello che leggo il creek ha un ingresso diretto che bypassa la sezione pre.

Line 3 has two possible functions. Firstly as an additional line level input, equivalent to
Line 2 or secondly, as a direct input to the power amp, bypassing the internal pre-amp and
volume control. Known as “AV Direct” this is useful for AV appl..........[CUT]

Esiste qualcosa in sostituzione al nad 326bee che abbia grosso modo lo stesso costo ma con la possibilità' di escludere il pre tramite tasto/telecomando? Trovo il nad stupendo e credo da quello che ho letto che si accoppi bene con le klipsch ma trovo troppo scomodo operare con i ponticelli ogni volta negli ascolti multicanale....

con un semplice selettore TCC - TC64 risolvi tranquillamente e senza problemi.
Soluzione testata e funzionante al 100%, eviti di operare con i ponticelli e non c'è alcuna perdita di qualità, perlomeno a me, dopo varie prove effettuate, non risulta.

con un semplice selettore TCC - TC64 risolvi tranquillamente e senza problemi.
Soluzione testata e funzionante al 100%, eviti di operare con i ponticelli e non c'è alcuna perdita di qualità, perlomeno a me, dopo varie prove effettuate, non risulta.

anche io ho la stessa soluzione, l'unico "problema" è la mancanza del telecomando e quindi devi ogni volta spegnere tutto, girare e riaccendere tutto...

Ma il Rotel RA-1592 ha la funzione HT-bypass come il modello RA-1570? Ho provato a leggere il manuale ma non ne ho trovato traccia cosi come in quello del 1570 che pero' so' che possiede per altro sul telecomando del 1592 riporta un tasto con la scritta bypass, nessuno sa nulla?
Nella lista di audiophile non e' presente.

Ecco la lista completa degli amplificatori con il bypass per l'HT...trovata*nella rete (aggiornata al gennaio 2016)

http://www.audiophile.no/en/articles-tests-reviews/item/426-amplifiers-with-processor-input

Integrated amps

Abrahamsen Audio V2.0
Advantage S100
Arcam Alpha 8R
Arcam Alpha 9
Arcam Alpha 10
Arcam DiVA A70
Arcam DiVA A75/7..........[CUT]

Scusate se mi intrometto nella discussione; visto che mi risulta un po' incasinato leggermi tutte le 60 e passa pagine e non ho trovato riferimenti apprezzabili al mio quesito pongo una domanda semplice.
Qualcuno sa indicarmi un amplificatore integrato a valvole con la possibilità di escludere il pre? Mi piacerebbe abbinarlo ad un Sinto A/V per l'utilizzo in HT (escludendo il pre) senza però rinunciare alle valvole sia solo come amplificazione finale in casi di HT che come integrato (pre+finale valvole) in campo HiFi.

Max

Che mi viene in mente Sono i PrimaLuna Dialogue o Prologue,poi ci sono diversi "Ibridi"tra cui audionalogue,mio parere personale,non vedrei bene valvole ed ht,poi valuta tu.